sospensioni anteriori w203

s-class

Nuovo Iscritto
20/6/06
1,160
0
0
Italy
sospensioni anteriori w203

ciao!
ecco che di nuovo la mia C inzia a rumoreggiare all'anteriore... meno di 2 anni fa abbiamo cambiato i famosi braccetti che creavano quel fastidioso battito all'anteriore!
l'altro giorno mi vedo costretto ad affrontare una stradina fangosa e l'auto purtroppo si infanga per bene, il giorno dopo in città inizio a sentire uno strano cigolio all'anteriore percorrendo strade con imperfezioni del tipo tombini, asfalto su asfalto (non buche però), mi spiego? si sente solo a bassa velocità.
parcheggio l'auto, spingo sul cofano con le braccia per far muovere le sospensioni e sento un brutto cigolio provenire dalle sospensioni anteriori... che cavolo può essere? forse solo del fango rinsecchito che ha sporcato le sospensioni? si possono provare rimedi senza andare dal concessionario?
grazie

Ho portato oggi la macchina dal concessonario per il tagliando e ho fatto presente un problema di rumore simile al tuo a bassa velocità su strade asfaltate non proprio perfette.
Anche io ho cambiato l'anno scorso i braccetti, e percorrro sempre strade normali, città e autostrada.
Stasera quando l'ho ritirata ti farò sapere.
ciao.

Riporto quanto scritto sulla fattura in più al normale tagliando:
-Asta di collegamento per barra stabilizzatrice, ubicazione DX sostituzione entrambi i supporti: 78.40 € + iva
-Sostituito un braccetto: 30.66 € + iva
Più manodopera.
Il rumore è sparito.
Ciao.

beato te, io sono due anni che ho un rumore simile e mi hanno detto te lo tieni.

il rumore è sparito! poteva davvero essere il tanto fango ad aver "creato" il rumore?

La mia Classe C ogni tanto comincia con cigolii... (l'avrà fatto due/tre volte dal 2001) ed anche la precedente W202 lo faceva. Non faccio mai strade polverose o fangose, però la lavo spessissimo, e passo abbondantemente anche all'interno dei passaruota con la lancia.

Basta dare una lubrificata agli snodi e tutto passa. ;)

quote:Originally posted by Enrico

La mia Classe C ogni tanto comincia con cigolii... (l'avrà fatto due/tre volte dal 2001) ed anche la precedente W202 lo faceva. Non faccio mai strade polverose o fangose, però la lavo spessissimo, e passo abbondantemente anche all'interno dei passaruota con la lancia.

la mia c fa un sacco di cigolii...davanti e dietro sopprattutto quando faccio manofra da fermo o che vado molot molto molto piano..ma nn ci faccio molto caso..

Ecco sarà che la lavate troppo:D, io la mia nei passaruota mai lavata con la lancia, si lava quando piove. Non ho nessun rumore alle sospensioni.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma dai....che brutto: aver l'auto pulita e con il sole si vede l'interno del passaruota tutto lercio...[V] :D

Io passo anche la spugna, poi la lancia, e finita l'auto li asciugo pure!;)

No no nel passaruota non si lava:), poi non si vede, bisogna sollevarla per vedere l'interno, comunque la plastica anteriore è sempre nera, dietro si vede nulla.
Una volta facevo come te, l'effetto è bello, ma lava e rilava per le sospensioni e organi vari non gli fa bene, avevo un sacco di scricchiolii infatti.

quote:Originally posted by eclissi

quote:Originally posted by Enrico

la mia c fa un sacco di cigolii...davanti e dietro sopprattutto quando faccio manofra da fermo o che vado molot molto molto piano..ma nn ci faccio molto caso..

ora la mia C sta ricominciando a rumoreggiare all'anteriore, sterzando da fermo fa un paio di tac tac molto netti!

quote:Originally posted by s-class

quote:Originally posted by eclissi

Originally posted by Enrico

La mia Classe C ogni tanto comincia con cigolii... (l'avrࠦatto due/tre volte dal 2001) ed anche la precedente W202 lo faceva. Non faccio mai strade polverose o fangose, per򠬡 lavo spessissimo, e passo abbondantemente anche all'interno dei passaruota con la lancia.

ah ecco perchè cigola..la mia viene lavate una volta a sett con lancia...uhmm...[:0][:0]..nnn ci avevo mai pensato...

E' meglio un passaruota sporco o un'auto che arriva scricchiolando e cigolando?:D
Mah io lo dico da ex super pulitore di passaruote, dove andavo di lancia nei punti più nascosti e poi magari lustravo anche i bracci e braccetti sospensioni, poi giravo con trac crack cic cic:D
Ma se uno pulisce solo IL PASSARUOTA male non fa eh, soprattutto nella parte esterna dove si ferma terra e fango.

Io ho risolto: passaruota puliti ed una lubrificatina ogni tanto... :D:D:D

Così nessun rumore ed è lavata bene!;)

la mia C ha rispreso a cigolare all'anteriore! nello stesso modo che ho descritto nel primo messaggio della discussione!
però non inizia subito, lo fa dopo qualche km di strada e solo a basse velocità o in manovra! poi parcheggio, passano 15-20 minuti e le sospensioni non rumoreggiano più, faccio qualche km ed ecco che riprendono a cigolare! da che può dipendere? c'è qualcosa da lubrificare forse? ormai ci siamo stufati di andare in mercedes perchè sono centinaia di € che se ne vanno ogni volta!

Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo postare una discussione simile quando ecco ciò che cercavo.

In 11 anni ho avuto 3 mercedes, una 250 D poi la fantastica e rimpianta E200 coupè un'auto fantasctica, una Mercedes DOC, e ora ho una C 200 W202.

Su tutte e tre le macchine ho avuto anch'io il problema dello scricchiolio anteriore delle sospensioni che si manifesta soprattutto d'estate e dopo che ho usato l'auto per una 15na di minuti.

Ricordo che sulla coupè in Mercedes mi lubrificarono dei giunti se non ricordo male e il problema non si manifestò più.

Sembrerebbe proprio che sia neccessaria questa lubrificazione, e l'aumento dell' attrito che genera rumore sia legato all'aumento di temperatura..che ne dite? Qualcuno sa come effettuare questa lubrificazione? Dove esattamente?

Peppo

la mia c 220 w203 e da un pezzo che facendo le piccole curve a bassa velocita o trovando del terreno poco sconnesso si sente un battito in MB mi hanno detto che sono le sospensioni ma se premo facendo pressione sui lati delle ruote non sento nulla sara relamente l'ammortizzatore o come dite voi sono questi famosi bracetti non e che mi vogliono far cambiare gli ammortizzatori e poi sostituiscono solo i bracetti con un preventivo di 1200euro ??????

I braccetti sono un difetto per queste macchine, in 170.000 km li ho dovuti cambiare tutti e due e poi ancora quello lato guida, sempre camminato su strade normali.
Il rumore caratteristico e un battito metallico, non un cigolio, ormai ce l'ho negli orecchi per pratica, quando lo sento sulla mia, speriamo tardi, so già cos'è!:bapho: