Sondaggio problemi e guasti Classe C W203

sprido

MBenz Prime Curve
10/1/07
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, Italy.
Sondaggio problemi classe c...

Visto che in soli 56000 km fatti in 7 anni ne sto vedendo di cotte e di crude sulla c di mio padre, sono curioso di sapere se anche le altre hanno avuto lo stesso numero di problemi della nostra...
Nell'ordine si sono verificati: rottura centraline che dialogano con la chiave rendendo impossibile l'avviamento del veicolo,l'apertura delle portiere e l'apertura del cofano, rottura dell'intero quadro totalmente impazzito (nn funzionava più alcun indicatore), frizione cambiata perchè strappava (e ancora ora strappa sebbene molto meno), silent block rumorosi, rottura chiocciola del cambio manuale che permette di azionare i rapporti con la leva (la leva andava a vuoto totalmente),rottura fusibile motorino d'avviamento (danno da poco ma che diventa problematico se vuoi mettere in moto e sei solo in autostrada fermo in una piazzola di sosta),rottura tendicinghia e cinghia servizi, rottura supporto vetri posteriori destro e sinistro (i vetri restano giù), motoposizionatori del clima rumorosi, meccanismo della radio cd originale rumoroso per alcuni secondi all'avvio del veicolo. Mai avuti così tanti problemi con altre auto in famiglia e soprattutto in più settori del veicolo nonostante un utilizzo davvero minimo... Ho il dubbio di avere una fiat travestita da mercedes... :wall:
 
Un solo appunto relativo ai km: per la gran parte dei difetti lamentati, i km non contano, potevano essere 10 volte minori o maggiori in quanto non sono dovuti a problemi dovuti ad usura meccanica.
In effetti le prime W203 non erano perfette (meccanica a parte cambiavano parecchie cose rispetto al modello precedente ed in questi casi l'acquirente fa il tester per conto della Casa), aspettiamo che qualche altro utente con le prime W203 si faccia vivo; per curiosità sai anche quando è stata costruita, ovvero cercando il nr di telaio capire se era una delle prime costruite nel 2000 e poi venduta nel 2001. Se invece è stata costruita su Vs. ordine specifico risale generalmente ad 1 settimana prima dell'immatricolazione.
 
E' stata immatricolata nel gennaio 2001 ed era una pronta consegna, di più nn so dirti. Cmq sia ma che razza di modo è di fare le macchine? Ma quanto le testano prima di venderle??? Un venti minuti??? Tra l'altro per quanto riguarda i vetri posteriori sono stati azionati pochissime volte e sono crollati, gli anteriori invece no... Per la chiocciola del cambio no comment,una vergogna... Passino le centraline in tilt ma il resto proprio no... Mah... E mi gratto per il periodo a venire visto che nn è in previsione un cambio a breve. Di sicuro il prossimo viaggio lungo nn lo farò con questa "bagnarola" di lusso visto che la fiducia è scesa a zero e mi adopererò per convincere mio padre a venderla al più presto, cosa molto brutta da dire perchè in sè e per sè l'auto è bella e a dirla tutta mi piace molto più della nuova c
 
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io son dell'idea che una macchina quando nasce sfigata è meglio venderla il prima possibile
 
Allora Sprido mi sa che è proprio una delle primissime costruite, inserisci il telaio in questo sito e scoprirai quando è stata costruita http://old.mbclub.ru/mb/vin/?lng=eng
Come sai le prime auto che escono, di qualunque marca siano, hanno più difetti di quelle che vengono prodotte in seguito; se si tratta di software poco male, generalmente viene aggiornato, ma per altri componenti quali i fermi per gli alzacristalli elettrici c'è poco da fare finchè non si guastano ti tieni i vecchi componenti; se ti può consolare per anni le Golf (ma penso anche altre VW) hanno avuto lo stesso guasto.
 
Confermo sulla golf IV il vetro cade giù spesso e non è che hanno trovato la soluzione molto velocemente:asd:
Per la C di Sprido come dissi a suo tempo io me ne sarei liberato già da parecchio, come già detto era una delle prime e in più le ha tutte lei a quanto pare, non credo che altri possano eguagliarlo....qualche difetto si, ma non così:ka:
 
Allora Sprido mi sa che è proprio una delle primissime costruite, inserisci il telaio in questo sito e scoprirai quando è stata costruita http://old.mbclub.ru/mb/vin/?lng=eng
Come sai le prime auto che escono, di qualunque marca siano, hanno più difetti di quelle che vengono prodotte in seguito; se si tratta di software poco male, generalmente viene aggiornato, ma per altri componenti quali i fermi per gli alzacristalli elettrici c'è poco da fare finchè non si guastano ti tieni i vecchi componenti; se ti può consolare per anni le Golf (ma penso anche altre VW) hanno avuto lo stesso guasto.
Ho anche una golf IV del 99 in casa e nn mi è mai caduto nessun vetro pensa tu... nè chiocciole del cambio che si rompono all'improvviso o fusibili che saltano quando meno te l'aspetti. Ha avuto qualche problemino ma al confronto è praticamente zero... In teoria allora chi ha preso le prime classi c w204 dovrebbe avere una marea di problemi?
 
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Un mio amico ha la variant IV e non so quante volte gli è caduto giù:), comunque era un difetto riconosciuto, la tua sarà un'eccezione, sia la MB e che la Golf

Con la w203 la MB dovrebbe aver imparato la lezione, e la w204 "hanno" detto che sia stata testata molto bene con davvero tanti km, per ora non si dice nulla a riguardo se non erro
 
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Visto che in soli 56000 km fatti in 7 anni ne sto vedendo di cotte e di crude sulla c di mio padre, sono curioso di sapere se anche le altre hanno avuto lo stesso numero di problemi della nostra...
Nell'ordine si sono verificati: rottura centraline che dialogano con la chiave rendendo impossibile l'avviamento del veicolo,l'apertura delle portiere e l'apertura del cofano, rottura dell'intero quadro totalmente impazzito (nn funzionava più alcun indicatore), frizione cambiata perchè strappava (e ancora ora strappa sebbene molto meno), silent block rumorosi, rottura chiocciola del cambio manuale che permette di azionare i rapporti con la leva (la leva andava a vuoto totalmente),rottura fusibile motorino d'avviamento (danno da poco ma che diventa problematico se vuoi mettere in moto e sei solo in autostrada fermo in una piazzola di sosta),rottura tendicinghia e cinghia servizi, rottura supporto vetri posteriori destro e sinistro (i vetri restano giù), motoposizionatori del clima rumorosi, meccanismo della radio cd originale rumoroso per alcuni secondi all'avvio del veicolo. Mai avuti così tanti problemi con altre auto in famiglia e soprattutto in più settori del veicolo nonostante un utilizzo davvero minimo... Ho il dubbio di avere una fiat travestita da mercedes... :wall:


Ok, tocca a me.:frown: C200 Kompresso, 2000/06 - 88.000Km quindi W203:

  • rottura centraline che dialogano con la chiave rendendo impossibile l'avviamento del veicolo,l'apertura delle portiere.. anch'io a 70.000Km
  • silent block rumorosi.. li sto cambiando
  • rottura di un tirante dello sterzo
  • alzavetri che ogni tanto impazziscono
  • poggiatesta posteriori elettrici andati
  • display a cristalli che "evapora" con il caldo o con il freddo
tipica qualità teutonica :) Rispetto alla classe E del mio avvocato questa tuttavia sembra un auto "giapponese". Con le Fiat mi è successo molto meno

PS: W203 significa III serie io credevo che i problemi di gioventù fossero stati risolti. Il problema sono gli investimenti che fa MB sulla qualità che, bilanci alla mano, sono ridicoli..

;)
 
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Ok, tocca a me.:frown: C200 Kompresso, 2000/06 - 88.000Km quindi W203:

  • rottura centraline che dialogano con la chiave rendendo impossibile l'avviamento del veicolo,l'apertura delle portiere..CELO! :lookaround: anch'io a 70.000Km
  • silent block rumorosi..celo! li sto cambiando:frown:
  • rottura di un tirante dello sterzo
  • alzavetri che ogni tanto impazziscono
  • poggiatesta posteriori elettrici andati
  • display a cristalli che "evapora" con il caldo o con il freddo
tipica qualità teutonica :):nono: Rispetto alla classe E del mio avvocato questa tuttavia sembra un auto "giapponese". Con le Fiat mi è successo mooolto meno:ahsisi:

PS: W203 significa III^ serie... io credevo che i problemi di gioventù fossero stati risolti. Il problema sono gli investimenti che fa MB sulla qualità che, bilanci alla mano, sono ridicoli..

;)

Guarda per i vetri aspettati improvvise cadute, per le centraline (che sono la spesa più grossa) vedo che hai già dato (a me saltò anche il bloccasterzo elettrico), fai guardare anche la chiocciola del cambio (restare per quella in autostrada è poco piacevole), per il resto una sana grattata ogni volta che parti :lookaround: W la "merdedes" ehm volevo dire la mercedes... :azz: Io devo fare i silent prossimamente
 
W203 C 220 CDI Elegance del 2002, presa usata a 60.000 Km, 2 anni.
Km percorsi quasi 180.000 totali.

-Cambiato 2 braccetti + un'altro(sapevo di questo difetto)
-Cambiato Termostato Acqua
-cambiato batteria dopo 5 anni, per precauzione(andava ancora bene)
-cambiato qualche lampada bruciata
-2 maniglie esterne porte posteriori allentate.
-Cambiato un tubetto di Cavis della nafta(trasudava)

Nessun altro problema, nel complesso sono contento fino ad oggi.
 
Mi sfugge cosa sia questa chiocciola, e come possa controllarla.. chi mi aiuta?:idea:
Devi mettere la macchina sul ponte o comunque guardare sotto in corrispondenza della leva cambio, questa sarà collegata ad un'altra asta tramite quello che lui chiama chiocciola o snodo...non saprei quale sia il nome esatto. Insomma in pratica gli si è scollegata la leva del cambio dai leveraggi posti sotto la vettura che vanno appunto al cambio...non so se ho reso l'idea:arg:
 
Devi mettere la macchina sul ponte o comunque guardare sotto in corrispondenza della leva cambio, questa sarà collegata ad un'altra asta tramite quello che lui chiama chiocciola o snodo...non saprei quale sia il nome esatto. Insomma in pratica gli si è scollegata la leva del cambio dai leveraggi posti sotto la vettura che vanno appunto al cambio...non so se ho reso l'idea:arg:
Esattamente, il meccanico smontò la paratia di plastica a macchina sul ponte in 2 minuti e la vide da sotto. Perdonate la mancanza di precisione nel nominare il pezzo ma così la chiamò il meccanico, di più nin zò... Cmq è un pezzo che costa poco ma crea un bel problemone!
 
In generale quando sta per capitare quello, il selettore del cambio quando si cambia marcia, sembra che se ne vada in giro per conto suo, quindi una bella controllata e stretta prima che capitino rogne è cosa buona e giusta.
 
Beh a me la faccenda del cambio successe con la vecchia lancia delta:asd: so cosa vuol dire. Era collegato con una graffetta, si consumò e di colpo sono rimasto con la leva inerte:D, senza preavviso purtroppo. Mi son dovuto infilare sotto la macchina e legarla con un pezzo di cavo elettrico (unica cosa che avevo nel bagagliao).
Ho messo la seconda e son partito, e in seconda sono arrivato a casa, per paura che si staccasse ancora non ho mai cambiato e partivo in seconda...giravano si i ball...soprattutto per lo stupido pezzo che si era rotto....e per la schiena che mi ero sporcato per infilarmi sotto!!
 
In generale quando sta per capitare quello, il selettore del cambio quando si cambia marcia, sembra che se ne vada in giro per conto suo, quindi una bella controllata e stretta prima che capitino rogne è cosa buona e giusta.
Tu pensa che la mia leva andava come sempre e all'improvviso puff