Sondaggio cambio manuale........automatico?

Sondaggio cambio manuale........automatico?

• Manuale

Voti: 5 41.7%
  • Automatico

Voti: 7 58.3%

• Votatori totali
    12
Dipende. Sono a quota 1 differenziale, ma si è macinato perchè chi ha rifatto la frizione ci ha lasciato dentro un o-ring.

se provi un cambio da meno di un decimo di secondo con doppia frizione e paddles al volante ti rendi conto di cosa è davvero la sportività, il problema è che tanti automatici sono "lenti" (anche se probabilmente + veloci del manuale danno quella sensazione) e quindi il tuo cervello pensa AOOO Ma che stai fà vuoi cambià o no?
Cmq il 7g della nuova classe E provato sul 350cdi è davvero ottimo e anche quello del GLK. Secondo me hanno migliorato anche il nag del 250 che ho provato sulla E coupè. La mia prossima sarà sicuramente automatica. Mi son rotto di cambiare...
Per i più giovani consiglio l'automatico così la mano destra invece che sul cambio potete metterla sulla vostra ragazza :)

Abbinato nel senso di optional??? Effetivamente, non capisco perchè non ci sia questa possibilità...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
allora la migliore scelta sarebbe un automatico sequenziale.

Credo invece ci vorrebbero due macchine.
Il fatto di stare a schiacciare due tastini al posto di fare una bella doppietta non mi ispira. La Play se la voglio me la compro.

da quello ke hai scritto sembra che qualcuno ti stia obbligando a preferire il cambio automatico,invece si sta facendo un sondaggio per vedere chi preferisce il manuale e ki preferisce l'automatico...
poi se ho interpretato male correggimi pure.

Nono, ti sbagli.

Ho scritto ciò che ho scritto perchè sulla stessa macchina, per come la vedo io (e io parlo a titolo mio personale) un sequenziale non riuscirebbe a soddisfarmi.
Il manuale lo adoro però a fare code ci si stanca.
L'automatico toglie tanto alla guida e i pregi li apprezzerei per poco dato che di grosse code è difficile ne becchi.
L'automatico con funzionamento sequenziale non è da paragonare all'uso di un cambio manuale con frizione.

Nessuno mi obbliga a scegliere un automatico, anzi.