Sondaggio cambio manuale........automatico?

Sondaggio cambio manuale........automatico?

• Manuale

Voti: 5 41.7%
  • Automatico

Voti: 7 58.3%

• Votatori totali
    12
con il manuale anke in sorpasso se non sei con la marcia giusta,fai una bella scalata e via con un bel tiratone.

con il manuale anke in sorpasso se non sei con la marcia giusta,fai una bella scalata e via con un bel tiratone.

di solito quando sorpasso scalo prima la marcia e poi vado ..... e inutile scalare mentre sorpassi anche perche quello che sorpassi dirà .. ma quanto cu vuole a questo x andarsene ??? o sbaglio ?

io non ho mai guidato una makkina con cambio automatico,quindi non saprei quale è migliore.
forse il giusto compromesso è un automatico sequenziale,così se ti vien voglia di cambiarle tu le marce puoi farlo.

Ho avuto modo di guidare macchine con cambio automatico quando il top era il variatore di alcuni scooter... :D

Ammeto che di passi in avanti ne sono stati fatti ma ancora oggi preferisco un bel manuale oppure un sequenziale...

Mi piace essere ancora io quello che guida... Di automatico c'è già il clima... :lol:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Io voto per il manuale perchè non so guidare con l'automatico.
Comunque non è vero che l'automatico è lento perchè Vale
quando guida l'SL la fa schizzare in qualsiasi situazione.
vabè io mi riferivo a makkine "umane",non a gli aeroplani:D

forse prima ke skizzi via la makkina penso ke skizzi via prima l'asfalto,con tutta quella potenza...

Bene, mi fa piacere che siamo già arrivati a 3 pagine e 30 post!!! :approved: Cmq, ho visto che i più giovani, +/- tra i 22 e 35 anni, preferiscono il manuale! Secondo il mio modesto parere, quando uno arriva a 30 anni di patente e di cambi manuali, si sarà rotto le scatole della frizione (io si...:lookaround:)
A voi la parola...:celebrate:

Bene, mi fa piacere che siamo già arrivati a 3 pagine e 30 post!!! :approved: Cmq, ho visto che i più giovani, +/- tra i 22 e 35 anni, preferiscono il manuale! Secondo il mio modesto parere, quando uno arriva a 30 anni di patente e di cambi manuali, si sarà rotto le scatole della frizione (io si...:lookaround:)

verò ..potresti aver raggione

Molto dipende dal cambio....ho 31anni...e ultimamente mi faccio sempre "code" per lavoro -.-

L'automatico è comodo...ma molto dipende dal tipo di automatico...quello della Smart non è il massimo esempio "rimani li come un cretino a volte....ad aspettare che cambi :/"

Ero convinto di avere scritto un post più esaustivo di quello che ho messo... comunque lo faccio ora.

Io una automatica non l'ho ancora guidata quindi potrei ricredermi.

Il manuale lo adoro, amo mettere dentro le marce di violenza, un bel 3a 2a con doppietta, una prima cattiva in mezzo a un tornante, o anche solo apprezzare le doti di ripresa del motore con una marcia alta da bassi regimi.

Però in mezzo a una coda credo che l'automatico ti faccia meno rompere.

Fortunatamente dove abito e i percorsi che faccio non prevedono code lunghe giornaliere, quindi non sono un grosso problema.

E' vero che certi cambi sono nettamente più veloci dei manuali, però io guido per divertirmi non per fare i tempi.

mamma mia...tu li spakki i cambi.:lol:

Ultima modifica da un moderatore: