Sondaggio cambio manuale........automatico?

• Manuale

Voti: 5 41.7%
  • Automatico

Voti: 7 58.3%

• Votatori totali
    12

shamal63

MBenz Affermato
7/8/09
298
0
0
Romagna

Apro questo sondaggio, sperando che non sia già stato aperto? (ho fatto un cerca, non ho trovato nulla) Se cosi fosse, prego i moderatori di chiudere! Grazie...

Allora.....come la pensate riguardo al cambio automatico e al cambio manuale? Cosa preferite? Come vedete il cambio manuale? Pro e contro manuale e pro e contro automatico?
Per favore, argomentare il perchè della vostra scelta!

Grazie!:celebrate:

Ultima modifica:
Ho votato automatico, perchè sicuramente oggi, su una macchina come la Mercedes, sia più indicato il cambio automatico...IMHO!!! Sono convinto che una volta provato, non torni più indietro.....:teach:

non ho voluto dare una valutazione perchè adoro l'automatico per certi versi e il manuale per altri....

l'automatico senz'altro comodo,cambia di marcia senza errori ma maggior consumo,e se si rompe sono c@@@i!!!

il manuale,più divertente da guidare,minor consumi e minori costi in caso di guasti....

il manuale però se non lo sai usare con una certa disivoltura risulterà sempre più lento della maggior parte dei cambi automatici,compreso il buon vecchio nag,soprattutto alle partenze......

poi ci sono gli automatici a doppia frizione,tipo stronic,dkg,dsg,pdk,smg e l'ultimo che monta sl 63 amg che ora non ricordo......

naturalmente preferirei i doppia frizione....:D

dopo un po' che usi l'automatico ti rendi conto che hai perso una vita a schiacciare la frizione inutilmente :)
Il contro è la minor sportività, però un buon 7g è un ottimo compromesso

dopo un po' che usi l'automatico ti rendi conto che hai perso una vita a schiacciare la frizione inutilmente :)
Purtroppo, il 7g non lo si può avere con tutte le motorizzazioni...peccato!!!:rosik:

io non ho mai guidato una makkina con cambio automatico,quindi non saprei quale è migliore.
forse il giusto compromesso è un automatico sequenziale,così se ti vien voglia di cambiarle tu le marce puoi farlo.

Quoto. Io se tralasciamo il fatto che lo devo usare per forza, posso sinceramente dire che avevo già anni fa l'intenzione di comprare un'auto con cambio automatico (ancor prima di aver l'obbligo insomma).
Ne avevo le scatole piene di smanettare con leva e frizione soprattutto nel traffico...colpi strappi...ora basta...via liscio con l'automatico:)...un'altra vita.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
la guida con l'automatico secondo me non è divertente come quella col manuale.

Mhhh....

Allora...da quando lavoro per "gli ospedali" della toscana...mi trovo spesso piantato nel traffico di Firenze ecc....

Pregio dell'automatico ? non premi la frizione.... MA DIO QUANTO AMO IL MANUALE..non ci posso far niente...la soddisfazione di avere la marcia giusta nel momento giusto...e con i giri giusti...non ha prezzo davvero...SPECIE NEGLI INGRESSI DELLE ROTONDE!!! :D

Poi per carità di cambi manuali ne ho provati parecchi....e di automatici solo il 6 m. della Smart Cabrio ForTwo (la usavo anche oggi...anche se è della sister)... anche se va detto esser un cambio elettroattuato di vecchio stampo di derivazione Mercedes se non erro...e abbastanza lento cmq apparte questo in versione "sequenzionale" bò...mi trovo a usarlo poco... alla fine se non ho frizione....mi rassegno e lo uso su A e non sfrutto il + e -

Probabilmente cambi "che costano" quanto la smart intera saran decisamente migliori.... e dopo un anno di abitudine uno si trova da dio....

Ma... io amo talmente il manuale....

ok con il mio voto il manuale è a 2..... chi altro ha votato manuale come me????