Smontare strumentazione C w202

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Smontare strumentazione C w202

Ho visto su ebay degli anelli in acciaio cromato per la strumentazione...avendo la versione elegance con diverse cromature esterne e alcune interne non mi dispiacerebbe dare una rinfrescatina "estetica al cruscotto".

Sapete se è difficile smontare la strumentazione? esiste un tutorial in rete?
Voglio farmi un'idea del lavoro richiesto...non voglio correr rischi di graffiare qualcosa :D

Nel caso lascio perdere
 
Della w203 gira molta roba, puoi basarti su quelli per vedere se alcune cose sono rimaste simili...
Non avendo esperienza con la w202 non sa dirti di preciso però la mia sportcoupe si smonta abbastanza semplice anche se bisogna stare molto molto attenti
 
Proverò a guardare per ilw203, sò come si toglie il gruppo strumenti del w202(ho trovato un link per cambiare le lampadine)e già si richia di danneggiare la plancia :( ma la mia paura riguarda lo smontaggio del vetro comunque continuerò a cercare in giro.

Fortunatamente non è difficile come per la 1°serie della slk
 
per smontare se ho ben capito il quadro devi per prima verificare la presenza di due viti nella mezzaluna e puoi vedere guardando da sotto, dopodichè allontani lo sterzo se regolabile o lo abbassi al massimo e tirando leggermente e ruotando verso il basso lo sfili,dopo scolleghi i connettori e ti ritrovi il quadro in mano, da lì sganci gli incastri che tengono ferma la cornice con il vetro.....la w202 non la ricordo bene ma ho preso esempio dalla w210 che era simile...
ciao Mick
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
per smontare il quadro della W202 o si smonta la plastica sottostante (zona piedi per intendersi) e si spinge da sotto, oppure si dovrebbe riuscire anche ad estrarlo usando due piccole brugole ai lati in modo da "arpionarlo" lateralmente e tirarlo fuori, poi esce lateralmente al volante.

su un link tedesco che ho postato nella sezione community, ci dovrebbero essere anche le foto!

ciao:)
 
Che dite gli anelli stan bene o saran pacchiani?
Volevo darle una rinfrescatina...