Elettronica smontare plancia e collegare cellulare ad autoradio Classe C W203 MY 2004

adiperna

MBenz Dilettante
29/1/07
5
0
0
, .
smontaggio plancia C MY 2004

Devo installare un telefono veicolare Nokia 6090 e vorrei prendere l'alimentazione (sia la permanente che quella sotto chiave) dall'autoradio, inoltre vorrei utilizzare le casse della radio anche per il telefono.
Qualcuno può darmi delle istruzioni per lo smontaggio della plancia della Classe C MY 2004?
Ho una buona manualità per cui sono riuscito a smontare senza aiuti il tunnel centrale, il posacenere i comandi della climatizzazione e le due viti inferiori che fissano la radio ma credo ce ne siano altre 2 superiori... solo che non riesco a smontare le bocchette dell'aerazione.
Inoltre vorrei sapere se esiste un modo per utilizzare i comandi al volante ed il muting della radio con un telefono che non sia Mercedes.
Grazie a tutti per l'aiuto che vorrete darmi,

Angelo.
 
grazie mille Lucio,
djlight potresti postare i pdf per lo smontaggio della radio?
per i comandi qualcuno sa se c'è una interfaccia apposita?
nel caso di voler fare i collegamenti "artigianalmente" qualcuno ha uno schema delle connessioni e dei cavi?

Grazie a tutti.
 
er il mute è possibile, per i comandi no, ci vuole il nokia 6091 con interfaccia HUI ....
per smontare le due viti superiori devo smontare le bocchette di areazione, se ben guardi sul lato sx di ogni bocchetta ci sono 2 mollette, quella di sotto la spingi verso il lato dx e ruoti la bocchetta in alto senti un click e la bocchetta lascia un vuoto sotto e lì vedrai la torx da svitare...operazione da fare a tutt'e due le bocchette.
guarda le foto qui
http://www.reissberg.com/sportcoupe/radio1.htm
ciao Mick
 
Grazie mickmaicol,
e grazie anche a djlight che mi ha aiutato in privato rimandandomi al seguente link:
http://www.mbenz.it/topic.asp?TOPIC_ID=912&whichpage=1

Peccato per i comandi al volante,la mia radio è la "AUDIO 20", qualcuno ha lo schema delle connessioni per individuare il pin da collegare all'uscita MUTE del telefono?
Per i comandi non esiste neanche una interfaccia?

Angelo.
 
Ho smontato il tutto, grazie... era semplicissimo (a saperlo) :)
Scrivo dalla sicilia per cui gli elettrauto consigliati mi rimangono un po distanti!
Comunque se qualcuno ha lo schema delle connessioni della mia radio AUDIO 20 posso provare il fai da te!

Grazie.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie Mick, quindi co pin 3 attivo il muting dell'autoradio.
Qualcuno ha lo schema completo dei collegamenti della AUDIO 20?
Intendo Tutti i PIN?.
 
quote:Originally posted by adiperna

Grazie Mick, quindi co pin 3 attivo il muting dell'autoradio.
Qualcuno ha lo schema completo dei collegamenti della AUDIO 20?
Intendo Tutti i PIN?.


Image:
2007213142920_Audio20-Conn1.GIF"]


Image:
2007213142943_Audio20-Conn2.GIF"]



Dovrebbero essere questi...
Ciao