Esterni Smontare maniglia esterna portiera posteriore Mercedes C W203

Domani faccio una ricerca adeguata sulla baia, se trovo qualche cosa ti faccio sapere.:tippen:

:approved:, anche se a parer mio il motore di ricerca della baia fa acqua...a volte passo da google per finire sulla baia :ka:

Ho guardato per la vite che sblocca la maniglia ma non riesco a trovarla.
Forse è sotto al rivestimento di plastica sopra?
Tu Salvor6, cosa dici?

img0923my6.jpg

Ti ringrazio, l'avevo già visto da qualche altra parte ma purtroppo non so l'inglese, solo fracese scolastico!:mad:

Comunque ora provo ad iscrivermi, per vedere se ci capisco qualche cosa!

Ultima modifica:
ma chettefrega dell'inglese, dalle foto lo capisci se ricordo bene con una brugola si svita da dietro la porta una vite che tiene la maniglia, e poi viene fuori, anzi forse la brugola sarà allentata e per quello ti balla la maniglia.

sempre che sia come sul 202!

PS: però per iscriverti al forum magari un pò d'inglese serve per la procedura di registrazione:angel:

Mi sono già iscritto senza problemi! Fra macchine fotografiche, computer ec. ormai qualche parola importante l'ho imparata, poi sono sempre le solite!
Grazie per l'aiuto! Se mi riesce trovare il foro di questa benedetta vite sono a posto!:lookaround::ahsisi:

Mi sono già iscritto senza problemi! Fra macchine fotografiche, computer ec. ormai qualche parola importante l'ho imparata, poi sono sempre le solite!
Grazie per l'aiuto! Se mi riesce trovare il foro di questa benedetta vite sono a posto!:lookaround::ahsisi:

ricordo che per la porta post il foro era piuttosto incassato e non si vedeva subito: dovevi semplicemente spostare un poco la guarnizione della porta, come detto era la 202 ma il suggerimento ti può essere d'aiuto!

.....................
dovevi semplicemente spostare un poco la guarnizione della porta, come detto era la 202 ma il suggerimento ti può essere d'aiuto!

Trovato! Ho staccato la guarnizione, ha dei fermi a pressione, spostato leggermente il bordo della plastica nera sopra,si scopre il foro della vite.
Quando il tempo lo permette provo a fare questa riparazione.
Grazie a tutti per l'aiuto.:approved:

Trovato! Ho staccato la guarnizione, ha dei fermi a pressione, spostato leggermente il bordo della plastica nera sopra,si scopre il foro della vite.
Quando il tempo lo permette provo a fare questa riparazione.
Grazie a tutti per l'aiuto.:approved:

vedi che sei stato proprio bravetto!

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Nemmeno io sai, idem. Ho solo scovato una marca che li fa, "Klann" e il codice
"KL-0194-100". Resta sempre quell'ebayer...che pagamenti accettava non ho capito, solo non paypal...

Ho visitato ora il suo negozio, è un grossista, gli utensili sono di qualità.
Basterebbe un vaglia postale, come ho fatto in altre occasioni, il che ritarda un pò la spedizione e basta.
Quelle leve sarebbero di tutte le misure, praticamente per togliere tutto.
Le adopererei qualche volta? Questo mi frena un pò all'acquisto, però possiedo tanti arnesi, per esperienza ogni intervento che fai ci vuole il suo adatto.
Sono qui indeciso che penso: in giro in vendita non li ho mai visti, ho chiesto al mio amico ex-carrozziere mi ha risposto negativamente dicendo che lui ha sempre adoperato leve di acciao. Tu cosa ne pensi?

Uff se è vaglia postale non le prendo sicuro, pazienza.
Io penso come te, per certi lavori ci vuole l'attrezzo giusto, a volte mi è capitato di impazzire senza l'attrezzo adatto, e se poi lo hai ti accorgi di come era sempice l'operazione. Nel caso di queste leve, che non ho mai adoperato, penso siano necessarie se dobbiamo smontare parti interne senza rovinare nulla, altrimenti si incominca a lasciare cacciavitate nelle plastiche che non si staccano. Ora ci domandiamo se le adoperemo:), chissà, magari una sola volta:asd:, io sinceramente ci stavo pensando perchè volevo cambiare la stoffa del pannello porta, ma nememno sono sicuro di farlo:lookaround:

ma alla fine che cosa era che non andava??

Ancora non ho fatto niente, non ho il garage, devo operare in cortile nel mio posto macchina.
O piove o c'è un sole cocente, devo trovare la giornata giusta.
Se c'e il sole non riesco a vedere dentro il foro la misura della punta tork da mettere sul cacciavite, se non indovino quella giusta ho paura mi caschi dentro.

non hai quelle calamitate?quelle sono ottime per questi lavori

Si le ho calamitate da mettere sul cacciavite, ma questo non entra nel foro, perchè c'è una apertura ovale e l'altra lunga solo 8 cm, non arriva alla vite nello sportello, per la misura non riesco a vederla devo andare a tentetivi, mi sembra sia la 20.

puntetorkkt1.jpg

In settimana voglio trovare una serie di fisse più lunghe.:lookaround:

non hai quelle calamitate?quelle sono ottime per questi lavori

Ho provato a smontare la maniglia usando tork (T9 T10 T15 T20) perchè non si vede bene la misura occorrente.
Con le mie con gambo lungo 10cm, non si arriva, ci vuole più lunga.
Il foro ovale non permette di entrare con il cacciavite a punte intercambiabili, solo con la chiave a L.:(

Allora ho smontato il pannello dello sportello, ma da quella parte non si nota niente di anomalo.:scratch:

Mi sapresti indicare la misura della chiave esatta? Comprerei solo quella, della BETA ci sono ma vanno ordinate, grazie.