Smontare Comand su Classe B restyling

griecos71

MBenz Dilettante
15/3/11
7
0
0
53
Roma
Smontare Comand su Classe B restyling

Ciao a tutti ragazzi, ho da poco acquistato una classe B restyling di importazione tedesca (l'auto è di dicembre 2008).
La macchina è molto accessoriata compreso il navigatore Command NTG 2.5 (immagino sia questo)..... vorrei mettere lo sblocco video in movimento... che tra l'altro ho già acquistato.....

Qualcuno sa dirmi come fare per estrarre il navigatore?
Non vedo fessure per inserire chiavette o altro. Dovrei arrivare al connettore fakra per per connetterci la scatoletta dello sblocco video.

Vi ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica:
guida smontaggio comand classe A- B

guida smontaggio comand classe A- B

ciao, ti inserisco....1 file.word con la descrizione in foto dello smontaggio comand su classe A- B. Io ho seguito la procedura e ci sono riuscito facilmente; :teach: inizialmente dovrai smontare il gruppo superiore di aerazione, dopo aver fatto leva (con un coltello a lama molto sottile) subito sotto il bordino tra radio e gruppo aerazione......fai molto piano fino a farlo leggermente fuoriuscire poi tiralo verso l'esterno con leggera forza fino a sfilarlo completamente.....poi stai attento alla rimozione del pannello inferiore (sotto la radio) che è inserito a pressione con 4 clips che si possono danneggiare facilmente :azz:....poi vedrai 4 viti torx da 20 da togliere per sfilare il comand stesso.
Spero di esserti stato utile.
ciao. NATUR63
 

Allegati

  • come smontare il COMAND su classe B w245.doc
    117 KB · Visualizzazioni: 782
domanda

domanda

Ciao a tutti ragazzi, ho da poco acquistato una classe B restyling di importazione tedesca (l'auto è di dicembre 2008).
La macchina è molto accessoriata compreso il navigatore Command NTG 2.5 (immagino sia questo)..... vorrei mettere lo sblocco video in movimento... che tra l'altro ho già acquistato.....

Qualcuno sa dirmi come fare per estrarre il navigatore?
Non vedo fessure per inserire chiavette o altro. Dovrei arrivare al connettore fakra per per connetterci la scatoletta dello sblocco video.

Vi ringrazio anticipatamente

Scusa una domanda......quanto hai pagato lo sblocco video e dove l'hai acquistato ? Sai se è universale per tutti i vari tipi di comand ?
Grazie.
ciao.
NATUR63
 
Scusa una domanda......quanto hai pagato lo sblocco video e dove l'hai acquistato ? Sai se è universale per tutti i vari tipi di comand ?
Grazie.
ciao.
NATUR63

Ciao NATUR63, prima di tutto grazie per le spiegazioni dettagliate, appena ho un attimo di tempo ci provo speriamo bene.

Per quanto riguarda lo sblocco video me lo sono fatto prendere da un amico che lavora in Germania in un negozio di HI FI Car e l'ho pagato 150 euro:

Sulle spiegazioni c'è scritto questo:

Artikel: TV-NTG2
Funktion: Kabelsatz zum Interface 'TV400'.
Fur folgende Systeme geeignet:
- Mercedes NTG2 COMANDS: A-Klasse W169 B-Klasse W245 C-Klasse W203 as of 4/04 CLK W209 as of 4/04 R-Klasse W251 M-Klasse W164 GLX164
- BMW: E60, E61, E63, E70, E90, E91

Secondo quello che c'è scritto sopra presumo che vada bene per i modelli Cammand 2.x presenti su tutte le tipologie di auto citate sopra.

Tu che dici? Andrà bene anche per il Command che ho io con HD?
 
mi dispiace ma hai buttato soldi...
non è assolutamente compatibile con ntg2.5.......

ciao Mick

Ciao Mick, ho letto che tu ti occupi di queste cose quindi se mi dici una cosa simile sarà sicuramente cosi'..... mi spieghi pero' il perchè non è compatibile?
E cosa eventualmente dovrei fare?:ka:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
mi dispiace ma hai buttato soldi...
non è assolutamente compatibile con ntg2.5.......

ciao Mick

Ho installato l'interfaccia sul mio NTG 2.5 e tutto funziona perfettamente, inoltre posso attivare o disattivare il TV Free direttamente dal tasto di riaggancio telefono presente sul volante multifunzione, basta tenerlo premuto 3 sec.

Strano che tu mi abbia detto che avevo buttato soldi :confused:

Vabbhè tutto è bene quel che finisce bene :tongue:
 
ciao, ti inserisco....1 file.word con la descrizione in foto dello smontaggio comand su classe A- B. Io ho seguito la procedura e ci sono riuscito facilmente; :teach: inizialmente dovrai smontare il gruppo superiore di aerazione, dopo aver fatto leva (con un coltello a lama molto sottile) subito sotto il bordino tra radio e gruppo aerazione......fai molto piano fino a farlo leggermente fuoriuscire poi tiralo verso l'esterno con leggera forza fino a sfilarlo completamente.....poi stai attento alla rimozione del pannello inferiore (sotto la radio) che è inserito a pressione con 4 clips che si possono danneggiare facilmente :azz:....poi vedrai 4 viti torx da 20 da togliere per sfilare il comand stesso.
Spero di esserti stato utile.
ciao. NATUR63

Grazie a natur63 per avermi fornito il tool per lo smontaggio del navigatore;)
 
E' stato un piacere poterti dare una mano d'aiuto....e poi se non lo facciamo tra di noi ?
Ciao.
Natur63
 
E' stato un piacere poterti dare una mano d'aiuto....e poi se non lo facciamo tra di noi ?
Ciao.
Natur63

E' proprio l'umiltà nel rispondere che fa l'unione e non la presunzione di sapere...... a meno che uno non voglia tirare acqua al proprio mulino........

:wave:
 
ciao Natur63,
sono un nuovo utente con lo stesso problema, ma sulla nuova classe c.
Hai per caso (o sai dove trovare) la guida per smontare il comand sulla mia macchina?
grazie
Joe Kapp

ciao, ti inserisco....1 file.word con la descrizione in foto dello smontaggio comand su classe A- B. Io ho seguito la procedura e ci sono riuscito facilmente; :teach: inizialmente dovrai smontare il gruppo superiore di aerazione, dopo aver fatto leva (con un coltello a lama molto sottile) subito sotto il bordino tra radio e gruppo aerazione......fai molto piano fino a farlo leggermente fuoriuscire poi tiralo verso l'esterno con leggera forza fino a sfilarlo completamente.....poi stai attento alla rimozione del pannello inferiore (sotto la radio) che è inserito a pressione con 4 clips che si possono danneggiare facilmente :azz:....poi vedrai 4 viti torx da 20 da togliere per sfilare il comand stesso.
Spero di esserti stato utile.
ciao. NATUR63