Slk r171 by fede171

Mi aggrego al coro, davvero lucida, anche io uso meguiars, buoni prodotti:)
Sulla mia sono sprecati, lo dico io prima va:D
esprit visto che tu usi questi prodotti,quello indicto dal nostro amico serve per preservare la cera che eventualmente si è passata sull'auto,cioè per prolungarne il suo effetto? perchè mi pare di aver capito così dal sito che ha linkato.
 
quindi dietro hai i cerchi con canale da 8,5?!

come le trovi queste gomme?

esatto, canale 8,5 dietro e canale 7,5 davanti

queste gomme le trovo magnifiche!!!sull'asciutto tengono benissimo, ma la differenza la fanno sul bagnato!!!sembra di essere sempre sull'asciutto diciamo:tongue:
 
Ultima modifica:
Uso sempre prodotti di finitura di questo genere,ben piu' costosi,ma il risultato non è neanche lontanamente paragonabile alla lucentezza che ottieni sulla tua car. Sapro' fare tesoro delle preziose dritte.Grazie
 
slk ... una cosa e passare il prodotto su una macchina griggia ed un altra farlo su una macchina nera ..... il nero quando e pulito fa la sua porca figura ... invece il grigio ..... ha me sembra uguale :D
 
No per niente.
Anche sul grigio,se dai il prodotto giusto si vede eccome. Meno del nero,ovvio,ma si vede.
Il discorso è che Fede usa dei prodotti con polimeri ottimi o azzeccati,e il risultato è grandioso.;)
 
esprit visto che tu usi questi prodotti,quello indicto dal nostro amico serve per preservare la cera che eventualmente si è passata sull'auto,cioè per prolungarne il suo effetto? perchè mi pare di aver capito così dal sito che ha linkato.

Si anche se io uso solo quella alla fine, magari le cera la passo una volta l'anno. Però quella che usa Fede, sia questa che quella che ha postato dopo, sono tipi che non ho mai usato, le proverò. Uso un'altra linea della meguiar's.
Ho preso il pulitore cruscotti ed è fantastico.

Per il risultato un pò ha ragione Marius, sul nero è più appariscente, sul grigio non dico che non si vede, però difficile che ti giri a guardarla...che ti colpisca la lucentezza al primo sguardo:ka:
 
pure secondo me sul nero si nota di più l'effetto del lucido, per via dell'effetto specchio che si forma diciamo...ma anche su un grigio bello tirato si nota.....tipo quello di enri per dirne uno
 
confermo,io uso la cera dell'arexon,ma sul grigio non si vede molto la differenza.
io la metto un paio di volte l'anno la cera e dura per circa 5 mesi per volta,ma dipende da quanto lavi la macchina,se la lavi spesso si toglie subito.
quindi il prodotto lincato per primo dovrebbe essere utile.

ma si spuzza e poi si passa un panno per stenderlo?
 
No per niente.
Anche sul grigio,se dai il prodotto giusto si vede eccome. Meno del nero,ovvio,ma si vede.
Il discorso è che Fede usa dei prodotti con polimeri ottimi o azzeccati,e il risultato è grandioso.;)
slk ti copio e incollo un messaggio scritto da me in un altra sezione:

cmq ripeto che per proteggere la vernice si deve usare la cera protettiva,il polish serve per lucidarla ma se la vernice è fortemente invecchiata.se la si vuole solo lucidare le cere migliori sono quelle che contangono l'olio(o cera,non ricordo bene) di carnauba,perchè nutre anche la vernice.ti danno anche l'effetto bagniato,mettendo in risalto tutte le nervature e curvature della macchina,che risultato.....
xò queste cere sono le migliori,quindi costano,ma le proverò!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
esatto, canale 8,5 dietro e canale 7,5 davanti

queste gomme le trovo magnifiche!!!sull'asciutto tengono benissimo, ma la differenza la fanno sul bagnato!!!sembra di essere sempre sull'asciutto diciamo:tongue:
azz allora sono veramente buone ste gomme?! mi sa che allora le metto pure io.
 
cercate nel sito postato da fede le cere con carnauba,vedete quanto costano...
 
Scusate,anch'io sostengo che sul nero si vede di piu', ma anche un grigio,tirato bene a lucido fa' il suo effetto.
 
slk certo che fa il suo effetto un bel grigio lucidissimo,ma sul nero di da quell'effetto tipo specchio che sul grigio non si nota molto perchè è un colore chiaro.

fede allora è come pensavo io,si passa il panno...
 
Ciao Fede!!!

In questi scatti l'auto è venuta molto bene, ma vi assicuro che anche dal vivo merita in ugual modo.
 
Anch'io mi sono innamorato della slk di Fede, il problema è che mi innamoro un po' troppo spesso..:D