si esatto anche se non so se si senta ..sul paje no
devi sapere che io capto ogni rumorino anomalo,ecco perchè la sento,ma non è evidente con il servosterzo eh,è una cosa soft.
si esatto anche se non so se si senta ..sul paje no
ti immaggini scopra che anche quella pompa è rotta.. (donato)
:sgrat: :sgrat: :sgrat: voi me le tirate appresso :biggrin:dot 4 per la frizione sulla mia
quoto tony..donato avrai sicuramente la pompa servofrizione ko...:rotfl:
Al giorno d'oggi è normale che sia adottata la frizione idraulica, del resto sono più di 30 anni che è montata da Alfa Romeo, Bmw, Mercedes, ecc.... sui loro modelli. Se il liquido freni serve anche la frizione (o più raramente, se esiste un contenitore separato per freni e frizione) è idraulica.
Visto che lo fa a basso nr di giri, può essere normale, o meglio se lo fa con marce alte riprendendo da 1500 giri è un discorso, se invece (essendo diesel) lo fa anche a 3000 giri mentre si passa alla marcia superiore, allora è un discorso meno favorevole; ovvio che col tempo il materiale d'attrito dela frizione si consuma, ma una frizione consumata te ne accorgi tenendo il piede sul freno e rilasciando di colpo la frizione, se il motore si ferma di colpo, è ok. Oppure tenendola solo con acceleratore e frizione in rampa di salita, anche in quel caso puoi vedere come si comporta.
si devi sfrizionare molto...
è la frizione che è consumata ed è da cambiare:rotfl:
quanti km ha su?
come scrisse nell'altro tread "Come cambiare olio al cambio" ha 75000km e poco più.
Ma per bruciare la frizione a volte bastano poche mosse se fatte bene, e non credo proprio che donato guidi come il mitico vecchieto in 600:
http://www.youtube.com/watch?v=RoNfljg5ifw
ahahahah mi fanno ridere quei malati che ridono nel video....però un po' mi dispiace per il vecchietto caxxo ha rovinato la car...
li la frizione ogni mese è da cambiare,mamma mia!