slittamento frizione W203

si esatto anche se non so se si senta ..sul paje no:D

devi sapere che io capto ogni rumorino anomalo,ecco perchè la sento,ma non è evidente con il servosterzo eh,è una cosa soft.
 
Al giorno d'oggi è normale che sia adottata la frizione idraulica, del resto sono più di 30 anni che è montata da Alfa Romeo, Bmw, Mercedes, ecc.... sui loro modelli. Se il liquido freni serve anche la frizione (o più raramente, se esiste un contenitore separato per freni e frizione) è idraulica.
Visto che lo fa a basso nr di giri, può essere normale, o meglio se lo fa con marce alte riprendendo da 1500 giri è un discorso, se invece (essendo diesel) lo fa anche a 3000 giri mentre si passa alla marcia superiore, allora è un discorso meno favorevole; ovvio che col tempo il materiale d'attrito dela frizione si consuma, ma una frizione consumata te ne accorgi tenendo il piede sul freno e rilasciando di colpo la frizione, se il motore si ferma di colpo, è ok. Oppure tenendola solo con acceleratore e frizione in rampa di salita, anche in quel caso puoi vedere come si comporta.

sulla mia la frizione sembra ok,mai avuto problemi con grattate ec,solo una volta che non l'ho schiaccata tutta,però avvolte in salita (ma salita forte) quando vado in retromacia c'è un momento che si ferma, non cammina, rimane bilanciata,devo lasciare molto la frizione,ma non è il normale bilanciamento che si fa con freno e frizione.
non so se riesco a spiegarmi...
 
Se vai in salita in retro con una C, ti ritrovi a scaricare le ruote motrici qundi, lasciando perdere il rapporto della marcia innestata (potrebbe essere che rispetto alla 1a sia più lunga) ti ritrovi a dover sfrizionare di più.
Visto che te lo fa solo in quelle condizioni, cerca di girarla di muso per affrontare la salita con le ruote motrici caricate.
 
si,esatto 75000 e qualcosa. infatti la mia guida non è aggressiva nel cambiare le marce,non lo maltratto il cambio/frizione,però avendo le gomme di mer..a mi sgomma sempre quando faccio la salita del mio garage,può essere che un'eccessivo slittamento può rovinare la frizione?

nordkapp quella manovra in salita la faccio quando mi devo parcheggiare,in avanti non è possibile,ma per non far slittare le ruote dietro come dicevi visto che il carico è avanti gioco abbastanza con la frizione ,altrimenti rimango fermo a sgommare.
 
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come scrisse nell'altro tread "Come cambiare olio al cambio" ha 75000km e poco più.
Ma per bruciare la frizione a volte bastano poche mosse se fatte bene, e non credo proprio che donato guidi come il mitico vecchieto in 600:
http://www.youtube.com/watch?v=RoNfljg5ifw

ahahahah mi fanno ridere quei malati che ridono nel video....però un po' mi dispiace per il vecchietto caxxo ha rovinato la car...
li la frizione ogni mese è da cambiare,mamma mia!
 
ahahahah mi fanno ridere quei malati che ridono nel video....però un po' mi dispiace per il vecchietto caxxo ha rovinato la car...
li la frizione ogni mese è da cambiare,mamma mia!

si come ridono mi fa morire....si vede sempre volentiri quel video. Cmq la ogni mese è da cambiare non solo la frizione...pure il basculante del garage e la fincata
 
si vero,conviene che la lascia fuori la macchina,sicuramente risparmia soldi,anche se glie la rubano!

lucio io non lo so quanto costa,ma la mano d'opera in mercedes costerà molto!!!
 
Bhe sgommare non fa bene all'intera catena cinematica, dalle gomme, ai semiassi, alla frizione. Se riesci non far scaldare la frizione, nel senso che meno tempo resta in quelle condizioni meglio è ...... però non puoi fermarti a metà manovra, spegnere il motore, berti un caffè, poi riaccendere e portare a termine il parcheggio. In linea teorica potresti vedere se aumentare il grip dove parcheggi, per esempio se è un tuo luogo privato, mettendo delle piastre/mattonelle zigrinate nel luogo dove muovi le ruote; è ovvio che se hai piastrelle lisce e magari piove, non sono le condizioni migliori.
Per quanto riguarda la spesa, fatta fare un preventivo da qualche meccanico generico, non c'è nulla di particolare in un cambio meccanico.
 
nordkap il posto a cui mi riferivo è una salita fatta di pietre(quelle nere queandi usate nei centri storici) quindi niente da fare,non posso modificare niente. una volta cambiate le gomme spero risolva molte cose.
 
scusate io ho lo stesso problema,anche a me capita a volte che la frizione slitti.credo che se ci sia un versamento di olio la frizione dovrebbe slittare sempre!