Sicurezza: Seggiolini per bambini

Le multe non servono, chi ne ha tanti li paga, chi ne ha pochi .... magari non le paga. I lavori forzati o socialmente utili (da spaccare le pietre a pulire le strade o gli edifici ricoperti dai grafitari) curano molte malattie, li deve fare chi viene trovato in contravvenzione, non si possono delegare ad altri e fanno perdere (a seconda della durata) anche molto tempo libero ...... quindi possono educare molto meglio.

enclosure..ee9eaf6

a USA da qualche anno hanno un attacco universale per il seggiolini in TUTTE le nuove macchine. invece di fare tanti problemi con le cinture, etc. etc. c'e' una ancora nel sedile del auto che va nel attacco universale sul seggiolino.

in italia esiste?

http://www.channel4.com/4car/ft/feature/feature/1880/2

scusate... e' in inglese... :afraid:

Si lo danno come optional su mercedes. Ti segnala anche il corretto serraggio.

Si lo danno come optional su mercedes. Ti segnala anche il corretto serraggio.

come optional? :(

da noi e' obbligatorio x legge che tutte le macchine nuove escono con questa sistema... alla fine e' per la sicurezza dei bambini (come ha notato djlight il maggior parte dei genitori montano male i seggiolini e percio' non sono efficace in caso di incidente)...

mi interessa questo topic xche un domani (ma non troppo presto eiiii ;) ) vogliamo fare la famiglia... (ecco anche il motivo per il spostamento dalla smart ad una macchina + grande :D)...

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Non sono d'accordo io ho moglie figlia e cane e stavo benissimo sulla sportcoupè finchè non me l'hanno distrutta ora passerò a CLK non ho intenzione di prendere sw

appunto stavo x chiederti ... come ti trovavi con la famiglia e la sportcoupè ... sai se per caso le nostre hanno già gli agganci x i seggiolini e tutto quanto?

appunto stavo x chiederti ... come ti trovavi con la famiglia e la sportcoupè ... sai se per caso le nostre hanno già gli agganci x i seggiolini e tutto quanto?

la mia non aveva isofix, però forse il restyling si non ricordo...
Cmq era optional installabile.
Comodità... che dire, finchè son piccoli e pesano poco ce la si fa, dopo un po' metterli dietro (quando iniziano a superare i 7 kg) fa venire un po' di mal di schiena.
Per lo spazio devi cercare un passeggino che quando si chiuda non si lungo
Quelli della Inglesina sono bellissimi come passeggini comodissimi ed entrano perfettamente, quelli della chicco han solo il nome e sono giganti.
Io che uso poco la macchina 10000 km l'anno non ho esigenze particolari e quando vado al mare vado sempre con due auto così posso gestire meglio "il pieno carico"

la mia non aveva isofix, però forse il restyling si non ricordo...
Cmq era optional installabile.
Comodità... che dire, finchè son piccoli e pesano poco ce la si fa, dopo un po' metterli dietro (quando iniziano a superare i 7 kg) fa venire un po' di mal di schiena.
Per lo spazio devi cercare un passeggino che quando si chiuda non si lungo
Quelli della Inglesina sono bellissimi come passeggini comodissimi ed entrano perfettamente, quelli della chicco han solo il nome e sono giganti.
Io che uso poco la macchina 10000 km l'anno non ho esigenze particolari e quando vado al mare vado sempre con due auto così posso gestire meglio "il pieno carico"

ho capito ...come faccio sapere se la mia ha il ISOFIX? se avrò ancora la sportcoupè al arrivo del bimbo ti chiedero info :fluffle:,.. cmq complimenti x l'avatar e troppo bella la bambina ... un bel batufolino

Io ne ho avute di station e ora ho detto basta perché station = lavoro mi coinvolgevano sempre in spostamenti ecc.devo dire che nel periodo in cui i bimbi erano piccoli carrozzine ecc stavano da dio.

ti ringrazio per i complimenti... Isofix lo vedi subito sullo schienale posteriore proprio dove c'è il taglio che divide schienale da divano (o poco + in alto) trovi dei ganci in ferro o acciaio.
Cmq di solito quando c'è isofix c'è una piccola etichettina con scritto isofix (un po' come l'etichetta srs airbag)

ti ringrazio per i complimenti... Isofix lo vedi subito sullo schienale posteriore proprio dove c'è il taglio che divide schienale da divano (o poco + in alto) trovi dei ganci in ferro o acciaio.
Cmq di solito quando c'è isofix c'è una piccola etichettina con scritto isofix (un po' come l'etichetta srs airbag)

mmmm fin'ora non me ne sono mai accorto .. pero non penso di averlo perche non c'è nessun tipo di etichetta ... non avendo isofix , come fai ad aganciare il seggiolino ???

Si ma già il normale sistema ti da sicurezza; l'isofix è solo uno standard che si sono date le case automobilistiche per standardizzare il sistema a loro vantaggio economico.

Si ma già il normale sistema ti da sicurezza; l'isofix è solo uno standard che si sono date le case automobilistiche per standardizzare il sistema a loro vantaggio economico.

in europa forse e' cosi' perche e' visto come un optional... invece a USA sono stati costretti dal governo a farlo... percio' si sono adeguati sia case automobilistiche sia quelli che fanno i seggiolini :idea:

devo dire che e' davvero comodo quando devi cambiare il seggiolino da una macchina ad un altro... prima mettevi una vita a mettere a posto la base con la cintura, etc. etc. invece ora con questa sistema standardizzato (sia x la macchina sia x tt le seggioline)... fai prestissimo...