Sicurezza: Seggiolini per bambini

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
42
Milano, Italy
Sicurezza: Seggiolini per bambini

Ancora una volta mercedes dimostra la sua grande attenzione verso la sicurezza.
In un test fatto dall'ACI e da altri automobil club europei su 53 seggiolini soltanto 2 risultano ottimi.
Uno di questi è il RÖMER Baby Safe Plus Isofix che guarda caso è il seggiolino studiato assieme a mercedes e venduto come accessorio opzionale su tutte le mercedes.
4160_1.GIF

Tra gli altri 51 provati ben 7 seggiolini sono stati valutati "scarsi", 1 "appena sufficiente", 15 solamente "soddisfacenti", 28 "buoni"
 
uffa...il bimbo puo avere uel genere di cinture per la sicurezza e io no...uff..ingiustizia...cmq quotone...mercedes in fatto di sicurezza è sempre al alti regimi
 
Ancora una volta mercedes dimostra la sua grande attenzione verso la sicurezza.
In un test fatto dall'ACI e da altri automobil club europei su 53 seggiolini soltanto 2 risultano ottimi.
Uno di questi è il RÖMER Baby Safe Plus Isofix che guarda caso è il seggiolino studiato assieme a mercedes e venduto come accessorio opzionale su tutte le mercedes.
4160_1.GIF

Tra gli altri 51 provati ben 7 seggiolini sono stati valutati "scarsi", 1 "appena sufficiente", 15 solamente "soddisfacenti", 28 "buoni"


un altra volta mercedes fa vedere che e presente in tutti i campi :) cmq costera un occhio dalla testa
 
allora auguri .. si trovano uguale identico ...pero era piu bello se aveva la scritta mercedes-benz sopra .. o no ?? scuzate adesso ho visto che ce la scritta piccolina sopra lo schienale ..
 
si e vero ...pure io gli ho visto dai 60 euro in su ..ovviamente quelli a 60 euro a me non piacciono ... voglio che mi figlio abbia la sensazione di stare in una poltrona certo che poi a quel età non se ne rendirebbe conto ....:)
 
più che altro che in caso di incidente sia su un seggiolino in grado di garantirgli sicurezza.

Il primo problema sta nel fatto che i genitori non sempre montano il seggiolino correttamente e relative cinture ecc ecc
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
1998K:D il rasoio:clap:

Quindi i vari chicco intuisco non eccellono?
 
Scendendo nel dettaglio, gli unici due modelli che hanno meritato il punteggio "ottimo" (++), vale a dire il RÖMER Baby Safe Plus Isofix e il BRITAX Cosy tot premium Isofix, entrambi appartenenti al gruppo dei 13 kg (18 mesi circa) e, per contro, quelli che hanno ottenuto la valutazione "scarso": CAM Bye Bye (13 kg), MICHELIN Cockpit, EITEL PLASTIC Luftikid (9-25 kg), IWH TRADE MAX Vario, MAMAS & PAPAS Teko, BREVI Touring Sport (9 - 36 kg) e SAFETY 1 by Baby Relax Evolusafe (15-36 kg).
 
vedo che ti informi:clap:

Tiè!
Era solo per vedere quanto costa la sicurezza di un bambino.

Ovvero la seconda sicurezza. La prima sono i genitori.
Quante volte ho visto, tornando da lavoro in una strada a tornanti ma scorrevole, la solita atos prime che se andava bene gli andava uno stop e una posizione in totale, con bambini che saltano da una parte all'altra dell'abitacolo? C'è da dire, oltretutto, che essendo una bella strada molti sono invogliati a schiacciare per bene l'accelleratore. Considerando ciò, già c'hai una macchina che di per se non mi ispira granchè come sicurezza attiva e passiva, tenuta male dal punto di vista luci e di rimando credo anche gomme freni e ammortizzatori, su una strada di per se insidiosa e oltretutto a volte "malfrequentata" lasci dei bambini saltare da una parte all'altra? Forse forse che ai futuri genitori dotati di patente bisognerebbe far fare un esamino specifico?

Altra cosa, quando ero piccolo ricordo molte macchine con il famoso triangolino "Bebè a bordo", ora non ne vedo più: è mica un segno?
 
Ultima modifica:
Tiè!
Era solo per vedere quanto costa la sicurezza di un bambino.

Ovvero la seconda sicurezza. La prima sono i genitori.
Quante volte ho visto, tornando da lavoro in una strada a tornanti ma scorrevole, la solita atos prime che se andava bene gli andava uno stop e una posizione in totale, con bambini che saltano da una parte all'altra dell'abitacolo? C'è da dire, oltretutto, che essendo una bella strada molti sono invogliati a schiacciare per bene l'accelleratore. Considerando ciò, già c'hai una macchina che di per se non mi ispira granchè come sicurezza attiva e passiva, tenuta male dal punto di vista luci e di rimando credo anche gomme freni e ammortizzatori, su una strada di per se insidiosa e oltretutto a volte "malfrequentata" lasci dei bambini saltare da una parte all'altra? Forse forse che ai futuri genitori dotati di patente bisognerebbe far fare un esamino specifico?

Altra cosa, quando ero piccolo ricordo molte macchine con il famoso triangolino "Bebè a bordo", ora non ne vedo più: è mica un segno?

ho già fatto le battute dunque non insisto anche perchè l'argomento è serio e riguarda la salute ed incolumità di esseri umani tra l'altro indifesi, ma avete mai visto quei genitori che fumano in macchina con i bambini? Io li ho visti anche con i neonati!!!
ci vorrebbe un vigile ubano, poliziotto ecc con le palle che li fermi e li multi per bene, con tanto di notifica ai servizi sociali secondo me
 
ho già fatto le battute dunque non insisto anche perchè l'argomento è serio e riguarda la salute ed incolumità di esseri umani tra l'altro indifesi, ma avete mai visto quei genitori che fumano in macchina con i bambini? Io li ho visti anche con i neonati!!!
ci vorrebbe un vigile ubano, poliziotto ecc con le palle che li fermi e li multi per bene, con tanto di notifica ai servizi sociali secondo me


stra quotone.....
 
Io fumo purtroppo e fumo anche in macchina. Ma di solito quello che sto per dirvi non mi accade.

Svariate volte ho visto degli amici che fumano in macchina, col finestrino aperto, che gli vola la sigaretta accesa verso i sedili posteriori... a voi la conclusione.
 
io odio quelli che tengono i bambini in braccio. Sono da ammazzare (i genitori) con la mazza da baseball