o forse più che invecchiare si inizia a capir qualcosa tipo non è questo che conta nella vita e lo lasci passare...
sono daccordo!la vecchiaia sta nel cervello non nel corpo.
Per me non esiste un'età, finchè il cervello si sente giovane si è giovani.
no vabbè dai cosa centra, se dovessi seguire la linea di pensiero di alessandro allora (ad esempio) mi sentirei già vecchia, dato che io al mio passato ci penso sempre, i bei ricordi soprattutto, a quelli è impossibile non pensare, si può dire che vivo di ricordi, ma non mi sento affatto vecchia, anzi, ho voglia di fare tante cose:smile:Stellina quanti anni hai? 20/22? Ne riparliamo tra altrettanti anni....
no vabbè dai cosa centra, se dovessi seguire la linea di pensiero di alessandro allora (ad esempio) mi sentirei già vecchia, dato che io al mio passato ci penso sempre, i bei ricordi soprattutto, a quelli è impossibile non pensare, si può dire che vivo di ricordi, ma non mi sento affatto vecchia, anzi, ho voglia di fare tante cose:smile:
io mi riferivo a tutti i ricordi belli, di ogni tipo, non solo sentimentali!Ciao, nella mia teoria non mi riferivo sicuramente a ricordi sentimentali o simili.
Quelli nessuno li dimentica, neppure io ci mancherebbe!
Mi riferivo a quanto detto da un famoso gerontologo, faccio un esempio banale ma pratico:
-Se uno ad esempio della mia età si mette a pensare: ah come mi piaceva sciare, fare la discesa libera! Allora si sente già vecchio!
-Mentre se fa un progetto mentale: adesso mi dedico allo sci di fondo! Allora si sente sempre giovane, senza rimpiangere il passato, capito?
Ciao, nella mia teoria non mi riferivo sicuramente a ricordi sentimentali o simili.
Quelli nessuno li dimentica, neppure io ci mancherebbe!
Mi riferivo a quanto detto da un famoso gerontologo, faccio un esempio banale ma pratico:
-Se uno ad esempio della mia età si mette a pensare: ah come mi piaceva sciare, fare la discesa libera! Allora si sente già vecchio!
-Mentre se fa un progetto mentale: adesso mi dedico allo sci di fondo! Allora si sente sempre giovane, senza rimpiangere il passato, capito?