Sfarfallio delle luci anabbaglianti e rumori vari

mak62

MBenz Dilettante
28/2/07
9
0
0
Trento, Italy.
Sfarfallio delle luci anabbaglianti e rumori vari

Un saluto a tutti gli iscritti.

Vi esporgo alcuni problemi riscontrati sulla mia Classe A160 elegant del 2000, nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.

Circa due anni fa ho acquistato una A160 benzina e mi sono accorto, dopo qualche mese, che le luci anabbaglianti durante la marcia hanno un leggero calo di tensione (un brevissimo e continuo sfarfallio) piuttosto fastidioso. Il problema si nota soprattutto sulle strade extraurbane dove manca l'illuminazione pubblica.
Inizialmente ho sostituto le lampadine ma senza risolvere nulla. Il mio meccanico di fiducia sostiene che potrebbe trattarsi dei primi cedimenti dell'alternatore di corrente sebbene dalla verifica con il tester effettuato sulla batteria non ha riscontrato particolari anomalie.
Vi è mai capitato una cosa simile? cosa mi consigliate di fare?

Inoltre, nella parte anteriore dell'auto sento dei rumori strani, non appena si trova un dislivello o una buca, per questo motivo ho cambiato dischi e pastiglie dei freni ma non ho risolto nulla. La cosa strana è che in frenata i rumori sembrerebbero svanire cosa potrebbe essere?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali mi forniranno aiuto. Ciao Mario
 
Ciao Mak, ho letto il tuo messaggio sul mio post, oggi o al max domani proverò a smontare la ruota e vedere se la pinza o le pastiglie hanno qualche difetto (casualmente il problema del rumore me lo da proprio da quando ho sostituito i dischi e le pastiglie...!).
Per lo sfarfallio ti posso assicurare che anch'io ho lo stesso problema, sembra quasi che si spengano le luci, molto breve come cosa ma parecchio fastidiosa! (per non parlare del fatto che ad intensità di luminosità fa proprio pena...almeno la mia...).
Ti darò info.

mirkinho.
 
per lo sfarfallio, dipende dal regolatore di tensione dell'alternatore... i rumori che scompaiono in frenata possono venire da una testina sterzo o dei bracci usurata, fai controllare eventuali giochi delle testine, silent block bracci e barra stabilizzatrice...;)
 
quote:Originally posted by mickmaicol

per lo sfarfallio, dipende dal regolatore di tensione dell'alternatore... i rumori che scompaiono in frenata possono venire da una testina sterzo o dei bracci usurata, fai controllare eventuali giochi delle testine, silent block bracci e barra stabilizzatrice...;)


Ok, grazie per i consigli che mi hai dato, provvederò al più presto a far controllare le parti meccaniche che mi hai segnalato. Ciao Mario:)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
ho fatto controllare l'auto da un altro meccanico..il rumore non era nient'altro che una pastiglia dei freni non fissata correttamente...

buona giornata!
 
bene! proprio quello che avevo scritto nell'altro topic di rumore ruota anteriore dx.... però un dubbio.. tu avevi detto che dato che faceva rumore avevi cambiato pastiglie e dischi...quindi se ora hai cambiato meccanico e ha trovato pastiglia messa male vuol dire che l'altro meccanico era proprio un pirla...:D
 
quote:Originally posted by mickmaicol

per lo sfarfallio, dipende dal regolatore di tensione dell'alternatore... i rumori che scompaiono in frenata possono venire da una testina sterzo o dei bracci usurata, fai controllare eventuali giochi delle testine, silent block bracci e barra stabilizzatrice...;)

Ho provveduto a sostituire il regolatore di tensione e i braccetti (tiranti della barra stabilizzatrice) così come mi hai consigliato, ed ho rivolto i problemi.
Inoltre, ho sostituito gli ammortizzatori anteriori (del tipo a gas) ed è tutto un altro viaggiare. GRAZIE MILLE</u>. Ciao Mario
 
mi toglieresti una curiosità? con sfarfallio intendi che i fari perdevano leggermente luminosità?