Motore servosterzo duro e rumore pneumatici Classe C W203

ho controllato la misura dell'olio servosterzo è sta proprio al minimo,solo la punta si bagna,come è possibile? devo aggiungere dell'altro olio?
 
ho controllato la misura dell'olio servosterzo è sta proprio al minimo,solo la punta si bagna,come è possibile? devo aggiungere dell'altro olio?
beh,se non l'hai mai aggiunto è plausibile....tienilo controllato però....e occhio al rabbocco,come vedrai ci sono 2 riferimenti sul'astina....tu usa il riferimento a seconda se l'olio è freddo o caldo....io ti consiglio di farlo al mattino prima di partire e usare la tacca dei 20 gradi....
 
io ho sempre controllato i livelli a freddo. quindi lo devo aggiundere fino al numero 20? quello che si trova per prima come tacca?

ma che tipo ddi olio devo mettere?
 
no,l'astina è divisa in 2 settori disposti come segue:
settore dei 20 gradi con relative tacche min-max
settore dei 65 gradi con relative tacche min-max
tu rabbocca fino al livello max del settore 20 gradi....
x il tipo di olio direi che nessuno meglio di Teo ti può consigliare(lo soprannominerei :"l'uomo dell'unto"...):biggrin::biggrin::biggrin:....
io so che non ne esistono molti tipi,e mi hanno sempre detto di usarne uno x idroguida di colore uguale,x ora non ne ho mai avuto bisogno su questa macchina....
ma aspetta Teo,che con un paio di pagine ti dirà quale è il più indicato e anche il motivo.....
 
ahahah l'uomo dell'unto,meglio "lubrificant man" ahaha. scherzi a parte teo ne sa veramente sui lubrificanti,chissà dove le avrà imparate quelle cose.

forza teo,aspettiamo te.
 
olio idroguida ROSSO, qualunque

(che poi è lo stesso olio del cambio automatico ed infatti sulla boccetta leggerai: DEXRON IIE, DEXRON III ...)

flacone da 250ml 5,00 euro dal benzinaio ESSO, per tutto il resto c'è Mastercard... :Up_to_something:
 
la marca è indifferente? ma vorrei mettere uno del tipo che già ho dentro per non mischiare du prodotti diversi. come faccio a sapere che ci sta dentro?
 
olio idroguida ROSSO, qualunque

(che poi è lo stesso olio del cambio automatico ed infatti sulla boccetta leggerai: DEXRON IIE, DEXRON III ...)

flacone da 250ml 5,00 euro dal benzinaio ESSO, per tutto il resto c'è Mastercard... :Up_to_something:

non sono sicuro che uno qualsiasi vada bene, tra l'altro il prodotto Merz è color giallo trasparente, mi pare il produttore sia Pentosin
 
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ma non vorrei che mischiando due prodotti si possano creare danni,ma magari saranno solo i coloranti diversi?

se vado in mercedes che mi danno? e quanto costa?

io anche per il trattore ho sempre trovato e usato olio per trasmissioni idrauliche rosso,anche per i freni uso quello,e se non sbaglio è un dexron II.
 
ma non vorrei che mischiando due prodotti si possano creare danni,ma magari saranno solo i coloranti diversi?

se vado in mercedes che mi danno? e quanto costa?

io anche per il trattore ho sempre trovato e usato olio per trasmissioni idrauliche rosso,anche per i freni uso quello,e se non sbaglio è un dexron II.

Eh?? Ma per il trattore però?
 
Ultima modifica:
si esprit,nei trattori ci va nella vaschetta olio per trasmissioni,cambi ecc, è lostesso.
 
Tutto idraulico insomma, beh date le prestazioni:asd: ...
 
controllato bene oggi.. l'olio del servosterzo della mia macchina è di colore giallo/verde.
 
ho controllato anche la densità dei diversi olii che ho io a casa che uso per il trattore ma vanno bene anche per le auto.
ho il texaco dexron IIII di colore rosso e un altro tipo la marca è "premium",altro non sta scritto,ed è di colore giallo/verde. quello rosso è più liquido dell'altro che è più denso.

quindi qual'è migliore?più denso o più liquido?