segnalazioni da computer e indicatore temperatura

Lione

MBenz Dilettante
21/6/06
26
0
0
, Italy.
segnalazioni da computer e indicatore temperatura

Ciao a tutti, ieri ho beccato una multa in autostrada perchè non funzionava un faro della mia 200 cdi coupè, non me ne ero accorto perchè il computer non lo segnala ed impassibile continua ad indicare "nessun guasto" credo ci sia qualcosa che non va, da anni anche la panda segnala l'avaria dei fari, quindi penso dovrebbe essere segnalato voi ne sapete qualcosa? Per chiudere ieri in autostrada faceva un gran caldo e l'indicatore della temperatura del motore che solitamente staziona tra la tacchetta degli 80° e la successiva forzando l'andatura sopra i 190 klm è arrivato più di una volta a quest'ultima.Vi è mai capitato? attendo la vostre risposte ciao.
 
strano molto strano, dovrebbe segnalarla obbligatorio la lampadina fulminata, falla controllare! per la temperatura a quell'andatura è normale, anche la mia lo faceva da originale, dopo la rimappata ci vado a filo di gas e non riscalda più;)
 
E lo so sono stati proprio fiscali a fare la multa per il faro.A proposito di centraline Mickmaicol io la rimappatura l'ho fatta su una macchina che avevo prima ma poi me ne sono pentito!!!!!!!!!!per la classe a attuale spulciando ho visto che la brabus fa delle apposite rimappature di centralina per 200 cdi e 200 turbo.Vista la serietà del preparatore sono tentato..........
 
sul sito ufficiale della brabus(in tedesco o inglese)io non sono riuscito a trovare nel sito un importatore per l'italia se ci riesci tu fammi sapere!!!!!!!!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
a parte che non ha importatori per i suddetti motivi, brabus distribuisce solo centraline aggiuntie e non rimappature....
ti sei mai chiesto una cosa? perchè sei rimasto deluso? perchè il preparatore a cui ti eri rivolto ti ha fatto di sicuro un bidone, ma non per quello devi pensare che sia la mappa a deluderti ma piuttosto chi te l'ha fatta....anche io ai suoi tempi ho beccato sole e delusioni, ma dopo aver trovato le persone giuste ed essere entrato nel campo ho capito la differenza nel giocare con le centraline e rimapparle sul serio....;)
 
Quoto e stra-quoto l'amico Mick!
Ottimizzare le curve di potenza/coppia di un motore è una cosa seria e va fatta a regola d'arte...da persone SERIE e non da venditore di mappe già fatte o moduli preconfezionati che vanno "bene per tutti"!
ciao
 
io credo sia giusto quello che state dicendo,la mia esperienza negativa è stata con una rimappatura e non con un modulo aggiuntivo. Sono stato deluso non dalle prestazioni dopo-mappa anzi!!ma piuttosto dall'affidabilità. Dopo 40.000 km ho venduto la macchina perchè aveva seri problemi e il lavoro era stato fatto da preparatore molto conosciuto e "quotato" a livello nazionale.Credo sia meglio un modulo aggiuntivo, se fatto dalla brabus che su mercedes ha un'esperienza che mai nessun preparatore potrà avere(so per certo che alcune concessionarie in germania forniscono e montano questi moduli aggiuntivi senza per questo far decadere la garanzia,questo credo faccia capire un pò di cose!!!)
 
Io continuo a pensare che è il caso di lasciare le cose come stanno: se vuoi qualcosa di più, pensa a prendere un motore più potente, non a spremerlo. In fin dei conti capisco le vostre ragioni, ma se la casa ha fatto un motore così e non più potente, una ragione ci sarà, no?

PS: alla mia piccolina ci tengo e non vorrei mai che mi esplodesse il motore o mi lasciasse a piedi !!!