Se sto facendo una ca....volata datemi pareri e spiegatemi il perché.... ;)

amico mio ti rispondo subito con molta amarezza per la + grande str............ata che stai facendo con quella macchina lì 2.0 HDI (motrore PSA) vorrei capire se il modello ha il cambio automatico, poi se è bi-turbo,
i problemi di quella macchina lì considerato che ho lavorato in conc Citroen sono molteplici......... sembra che non finiscono mai......... dalla frizione al volano, come egr, come anche pompa gasolio e rompi fiamma iniettori, (considera che gli iniettori sono delphi e costano un patrimonio)
come kilometri ne fai tanti ma altrettanti di problemi poi non ti dico lo sporco che fa quel motore, è sempre unto e bisunto, suda olio anche dove non ce nè......
io lascerei stare........................ poi Gesù ci ha dato il libero arbitrio

bene finalmente un commento con informazioni utili...non buone per Tony ma almeno confermate sul campo
 
TONY
poche chiacchiere: lasciare il 203 per una Peugeot307 non stai facendo una cazzata...NE STAI FACENDO 307MILA!!!!
(e così via moltiplicando il n° del modello P. per 1000; es: peugeot 3008 = 3.008.000 caxxate, ecc....)

Ora, non ho mai avuto esperienze di diesel e di cambi automatici (mai avuti nà l'uno e nè l'altro), ma al di là dei difetti Peugeot che altri ti hanno segnalato - e che potrai ampiamente valutare nei forum Peugeot (magari chiedendo a un Peugeottista se cambierebbe la sua P per una MB...) - a me pare che la Peugeot abbia una strategia commerciale simil-Fiat, cioè auto con una linea "di tendenza" che però hanno un grande difetto: stancano subito e dopo un pò si confondono nell'anonimato di un'auto qualsiasi...
peraltro, sono anni che la Peugeot reinterpreta la linea della gloriosa 205, e alla fine mi sembrano auto un pò tutte uguali; mi dirai che anche la MB sono anni che reinterpreta la sua stessa iconografia, ma la base di partenza è una linea talmente solida da essere diventata un classico senza tempo: non credo che la Peugeot, la Citroen o la Fiat possano vantare un simile patrimonio, più spesso corrono dietro alle mode del momento e - appunto - stancano subito il cliente.

Se proprio vuoi cambiare, resta in ambito Mb, BMW o Audi...magari una bella serie 3: più o meno quota come la MB e potresti pure trovare un cambio alla pari (forse nei forum BMW qualcuno trovi che vorrebbe scambiare la sua 320 con la tua 203...)

Ciao, facci sapere.
 
grazie ragazzi... 6500...mamma mia...... ma il 4ruote la da 10100....... che tristezza...... non mi va di svenderla ......

il 2.2hdi pare vada meglio, linik un altro forum (spero di no infrangere qualche regola del nostro forum che no ricordo, ma non mi sembra perche altre volte ho lincato e nessun admion mi ha richiamato...)
http://www.passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?f=32&t=44893

Rosà......in autunno e inverno per i primi km c'è anche da aggiungere che l'auto sale di giri a sbalzi di 100rpm....NON fluidamente.......è frustrante.....

albertohelp, a te capita? in inverno che il contagiri salga a botte di 100 giri?
per passare da una marcia all'altra devi arrivare per x forza ALMENO a1800giri???? Grazie a tutti....

comunque se non la riesco proprio a vendere la tengo sino a morte sua e un domani o il 2.2hdi o qualcos'altro...boo...... che tristezza...di cambio il mio ..

TONY
poche chiacchiere: lasciare il 203 per una Peugeot307 non stai facendo una cazzata...NE STAI FACENDO 307MILA!!!!
(e così via moltiplicando il n° del modello P. per 1000; es: peugeot 3008 = 3.008.000 caxxate, ecc....)

Ora, non ho mai avuto esperienze di diesel e di cambi automatici (mai avuti nà l'uno e nè l'altro), ma al di là dei difetti Peugeot che altri ti hanno segnalato - e che potrai ampiamente valutare nei forum Peugeot (magari chiedendo a un Peugeottista se cambierebbe la sua P per una MB...) - a me pare che la Peugeot abbia una strategia commerciale simil-Fiat, cioè auto con una linea "di tendenza" che però hanno un grande difetto: stancano subito e dopo un pò si confondono nell'anonimato di un'auto qualsiasi...
peraltro, sono anni che la Peugeot reinterpreta la linea della gloriosa 205, e alla fine mi sembrano auto un pò tutte uguali; mi dirai che anche la MB sono anni che reinterpreta la sua stessa iconografia, ma la base di partenza è una linea talmente solida da essere diventata un classico senza tempo: non credo che la Peugeot, la Citroen o la Fiat possano vantare un simile patrimonio, più spesso corrono dietro alle mode del momento e - appunto - stancano subito il cliente.

Se proprio vuoi cambiare, resta in ambito Mb, BMW o Audi...magari una bella serie 3: più o meno quota come la MB e potresti pure trovare un cambio alla pari (forse nei forum BMW qualcuno trovi che vorrebbe scambiare la sua 320 con la tua 203...)

Ciao, facci sapere.

intanto sono 3 mesi che ho il vendesi su 6 siti web...e 0 chiamate! mannaggia... anche se tutte le altre w203 di pari annata si trovano a 12000€ e io ho messo la mia a10900euro...chiamate 0 ....... ZERO, solo venerdi scorso uno per strada mi ha fermato, ma avrebbe pagato 8000 euro..... mamma mia.......

mi pare amara la situation! ... se ci riuscissi ci penserei a una c220MANUALE, a un 320, 530.....ma se non mi scrollo la mia...c'è poco da fare....i consessionari sono ovviamente abili svalutatori e almeno 5000euro di differenza la vogliono.....


la cosa che mi fa rabbia è che quando anni fa dovevo vendere la punto ci misi 6 mesi.... SEI ! e mi dicevano " vabbe, è una punto.....se avevi un mercedes da vendere non avresti avuto difficoltà"........adesso: " ma è un mercedes, ci vogliono soldi per comprarlo.......non è facile" :bapho::bapho::wall::wall::madsawxm6:


e menomale che la mia è abbastanza pulita di fuori e dentro (mercedes) altrimenti???
 
Ultima modifica:
Hai provato a mettere su subito.it l'articolo : vendo a € ...... oppure esamino scambio con auto con cambio manuale ?
io credo che ci sia qualcuno con la situazione inversa ,cosi da poter risolvere
 
intanto sono 3 mesi che ho il vendesi su 6 siti web...e 0 chiamate! mannaggia... anche se tutte le altre w203 di pari annata si trovano a 12000€ e io ho messo la mia a10900euro...chiamate 0 ....... ZERO, solo venerdi scorso uno per strada mi ha fermato, ma avrebbe pagato 8000 euro..... mamma mia.......

TONY
guarda anch'io quando comprai la mia MB (una w202, nel 2010), passai a vedere un sacco di auto che giacevano invendute da parecchio...pensa che trovai una bella berlina tenuta perfettamente da un anziano i cui eredi cercavano di venderla da svariati mesi: se non avessi cercato fortemente una sw l'avrei presa a occhi chiusi; ho poi saputo che dopo ulteriori mesi di attesa l'avevano ceduta a un marocchino che se l'è portata in Marocco per farne un taxi!!!
Se non sei una concessionaria - e quindi non dai garanzie sul venduto e in caso di guasto è difficile venirti "a pigliare"...- i privati fanno un pò fatica ad acquistare dai privati, quindi dovrai solo avere pazienza ed aspettare il momento giusto, secondo me se ti tieni attorno ai 9.500 per scendere al max a 9.000 prima o poi la vendi.

auguri
 
albertohelp, scusami ma a te capita: in inverno che il contagiri salga a botte di 100 giri?
per passare da una marcia all'altra devi arrivare per x forza ALMENO a1800giri???? (con poco acceleratore da passeggio...e in pianura si intende..)


TONY
guarda anch'io quando comprai la mia MB (una w202, nel 2010), passai a vedere un sacco di auto che giacevano invendute da parecchio...pensa che trovai una bella berlina tenuta perfettamente da un anziano i cui eredi cercavano di venderla da svariati mesi: se non avessi cercato fortemente una sw l'avrei presa a occhi chiusi; ho poi saputo che dopo ulteriori mesi di attesa l'avevano ceduta a un marocchino che se l'è portata in Marocco per farne un taxi!!!
Se non sei una concessionaria - e quindi non dai garanzie sul venduto e in caso di guasto è difficile venirti "a pigliare"...- i privati fanno un pò fatica ad acquistare dai privati, quindi dovrai solo avere pazienza ed aspettare il momento giusto, secondo me se ti tieni attorno ai 9.500 per scendere al max a 9.000 prima o poi la vendi.

auguri

si.....ma 9500....non voglo fare la parte di quello che vuole botte piena e moglie ubriaca, ma sai.... ti parlo da fratello, la mia c220 la sto ancora pagando (e decidere di vendere è davvero difficile!!!) per questo avevo intenzione di perderci il meno possibile in assoluto..... cioé, con la stessa cifra della vendita del c220 prendere altra c220 o simili........ ma con 9500...mi darebbero al massimo la targa e un portachiavi... :LolLolLolLol:

non voglio mari e monti, ma considerando che ancora l'ho a pagare .....capisci? perderci troppo mi sentirei eccessivamente idiota.... :ahsisi:

dai vedro'...man mano che scenderanno TUTTI I PREZZI delle auto scendero' anche io sino a trovare auto con cifre piu abbordabili...




in autunno se la c220 è ancora mia ho intenzione di mettere DEXRON6 al cambio......sperando che migliori la funzionalità.......
 
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scusa ma la quotazione media della c220 tra quattroruote e siti web di annunci qual'è?
non penso che quelli che la mettono a 12.000 ricevano telefonate tutti i momenti...purtroppo non è un buon periodo per vendere auto, e di solito chi può spendere 10.000 per un auto usata, magari preferisce investirli in un anticipo al conce e l'auto la prende nuova con la formula del riacquisto garantito e intanto paga le rate, oppure paga le rate per qualche tempo e poi la vende e reinveste su una nuova...

Non sò, è che pure la fascia di prezzo in cui cade la tua 220 non è proprio di quelle "favorevoli" (in un periodo che è sfavorevole già di suo).

Anche secondo me la tua vale anche più dei 10.000 di 4ruote, ma il mercato in questo momento è fiacco...se ti può consolare, pensa che se avevi una Peugetot - fatte tutte le debite proprozioni - forse la vendevi prima, ma te la valutavano molto ma mooooolto meno di quanto si riesca a valutare la tua MB...insomma, in proporzione ci perdevi di brutto, ma molto di più...

Ciao e in bocca al lupo, Tony!
Scambi alla pari? Hai pensato di mettere un annuncio del genere?
 
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Tony, da Peugeottaro ti dico: il sole di sti giorni ti da alla testa? hahahaha
 
Ti ricordi la mia ex: W203 C 220 CDI SW Elegance, che avevo regalato a mio genero?
Auto del 2002, 285.000 km, 4 passaggi di proprietà: acquirente, mio figlio, io, mio genero.
Venduta sabato 18 scorso ad un commerciante x 4.000 euro.
 
Ah, a proposito, visto che si parla di peugeot e tu vuoi cambiare la tua mercedes per una peugeot proprio perchè non ti piace il cambio automatico, guarda che i cambi peugeot non sono un granchè.

Non lo dico come stefbenz per sentito dire, ma per esperienza.

Me ne sono passate 3 sotto le chiappe, 1 307 e 2 207.

Non sono cambi precisi come innesti, sono morbidi da azionare ma non molto "scorrevoli". Come termine di paragone assoluto prendo due mie ex, una w168 cambio morbidissimo, sembra un coltello nel burro, e una Mini one d, innesti secchi ma molto precisi. Un cambio peugeot non vale 1/10 ne di uno ne dell'altro.

La 307 verso i 150 mila ha cominciato a soffrire nei 1a 2a veloci, tendeva a grattare. Cambiato olio si è messo a posto.

La 207 xs invece da quando è uscita dal concessionario stesso nei 1a 2a veloci matematicamente grattava. Risolto a 70 mila cambiando olio del cambio e mettendo un additivo.

La 207 es dagli 80 mila circa invece è da un po che nei 5a 3a sento che si impunta.

Per il resto, di difetti gravi in 430 mila km complessivi di problemi ce n'è solo uno con la es che probabilmente ha il volano difettoso, alcune volte in accellerazione da bassi giri vibra e fa fatica a partire (praticamente parti peggio che con un benzina, devi accelerare altrimenti si spegne).

Precisiamo però che con la 307 abbiamo avuto la fortuna di una motorizzazione e un periodo di produzione esente da problemi, per le 207 invece le ho scelte io sapendo di certe problematiche di alcune motorizzazioni ma non sapendo che la es aveva il volano bimassa (e anche a saperlo, è un problema che si portano avanti dalle 307 2.0 hdi 110 cavalli! Ero convinto fosse risolto!).
 
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Io lascerei da parte discorsi sulla linea o non la linea. Quelli sono giudizi molto soggettivi anche se magari condivisibili.

Per dimostrarvi la mia mala fede, ammetto che si, la 307 pre restyling mi piaceva, ma le 207 ogni volta che le guardo penso: Mamma mia quanto sono brutte! A confronto la mia punto è da esporre al Louvre hahahha
 
Ti ricordi la mia ex: W203 C 220 CDI SW Elegance, che avevo regalato a mio genero?
Auto del 2002, 285.000 km, 4 passaggi di proprietà: acquirente, mio figlio, io, mio genero.
Venduta sabato 18 scorso ad un commerciante x 4.000 euro.

4000 da un commerciante mi pare buona per un auto di quelle cratteristiche: poi magari la "ripulisce" un pò e la vende all'estero...
 
grazie ragazzi... 6500...mamma mia...... ma il 4ruote la da 10100....... che tristezza...... non mi va di svenderla ......

il 2.2hdi pare vada meglio, linik un altro forum (spero di no infrangere qualche regola del nostro forum che no ricordo, ma non mi sembra perche altre volte ho lincato e nessun admion mi ha richiamato...)
http://www.passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?f=32&t=44893

Rosà......in autunno e inverno per i primi km c'è anche da aggiungere che l'auto sale di giri a sbalzi di 100rpm....NON fluidamente.......è frustrante.....

albertohelp, a te capita? in inverno che il contagiri salga a botte di 100 giri?
per passare da una marcia all'altra devi arrivare per x forza ALMENO a1800giri???? Grazie a tutti....

comunque se non la riesco proprio a vendere la tengo sino a morte sua e un domani o il 2.2hdi o qualcos'altro...boo...... che tristezza...di cambio il mio ..

Ciao, si a volte mi capita anche questa cosa degli scatti ogni 100 giri... una cosa strana è che d'inverno (con partenza da freddo) la terza sta alta di giri per quei 5 sec prima di cambiare...
altro fatto strano è che, in certi casi, il nag cambia le marce a 1800 giri...

Consiglio mio, se non hai già tentato, proverei un reset dell'acceleratore e un aggiornamento software della centralina presso MB.
 
Tony, da Peugeottaro ti dico: il sole di sti giorni ti da alla testa? hahahaha

mi sembra di capire che noterei differenze qualitative.....

Ti ricordi la mia ex: W203 C 220 CDI SW Elegance, che avevo regalato a mio genero?
Auto del 2002, 285.000 km, 4 passaggi di proprietà: acquirente, mio figlio, io, mio genero.
Venduta sabato 18 scorso ad un commerciante x 4.000 euro.

si, penso che piu o meno ci stia con quei km e anno di immatricolazione. credo che mi freghino 2 cose:
1) non è un modello "fighetto & trendy" (si dicecosi?vabbe, tanto non usero' mai piu quel termine alquanto gay..!) tipo IPHONE..... AUDI A4,....x5...modelli che anche se sono inferiori come qualita hanno l'aspetto CATTIVO e attirano di più...
2) il mio modello viene spessissimo scambiato o confuso con la c220 prerestailing...che in effetti a un occhio poco attento..... poi se come noi le conosci capisci le diversità..... il pre-restailing si trova a 7000-8000euro...quindi i miei 10900 sono taaaantiiiiii, anche se il confronto è totalmente errato.

Ah, a proposito, visto che si parla di peugeot e tu vuoi cambiare la tua mercedes per una peugeot proprio perchè non ti piace il cambio automatico, guarda che i cambi peugeot non sono un granchè.

Non lo dico come stefbenz per sentito dire, ma per esperienza.

Me ne sono passate 3 sotto le chiappe, 1 307 e 2 207.

Non sono cambi precisi come innesti, sono morbidi da azionare ma non molto "scorrevoli". Come termine di paragone assoluto prendo due mie ex, una w168 cambio morbidissimo, sembra un coltello nel burro, e una Mini one d, innesti secchi ma molto precisi. Un cambio peugeot non vale 1/10 ne di uno ne dell'altro.

La 307 verso i 150 mila ha cominciato a soffrire nei 1a 2a veloci, tendeva a grattare. Cambiato olio si è messo a posto.

La 207 xs invece da quando è uscita dal concessionario stesso nei 1a 2a veloci matematicamente grattava. Risolto a 70 mila cambiando olio del cambio e mettendo un additivo.

La 207 es dagli 80 mila circa invece è da un po che nei 5a 3a sento che si impunta.

Per il resto, di difetti gravi in 430 mila km complessivi di problemi ce n'è solo uno con la es che probabilmente ha il volano difettoso, alcune volte in accellerazione da bassi giri vibra e fa fatica a partire (praticamente parti peggio che con un benzina, devi accelerare altrimenti si spegne).

Precisiamo però che con la 307 abbiamo avuto la fortuna di una motorizzazione e un periodo di produzione esente da problemi, per le 207 invece le ho scelte io sapendo di certe problematiche di alcune motorizzazioni ma non sapendo che la es aveva il volano bimassa (e anche a saperlo, è un problema che si portano avanti dalle 307 2.0 hdi 110 cavalli! Ero convinto fosse risolto!).

grazie per tutti i commenti.... certo ogni auto ha la sua pecca....io cercherei in alternativa alla mia un auto che si mangi 600.000km senza esplodere ;) .... volevo appunto capire/sapere se le peugeot avessero queste qualità...ma mi sembra di capire... di no.....

alla fine della mia io detesto solo ed esclusivamente il nag per il suo comportamento strano ... sono salito su una skoda octvia...di 10anni...automatica.... quel cambio automatico è un orologio svizzero! rapido, corto quanto pasta.....10anni fa la wolkswagen faceva gia cambi automatici migliori della Mb w203

Ciao, si a volte mi capita anche questa cosa degli scatti ogni 100 giri... una cosa strana è che d'inverno (con partenza da freddo) la terza sta alta di giri per quei 5 sec prima di cambiare...
altro fatto strano è che, in certi casi, il nag cambia le marce a 1800 giri...

Consiglio mio, se non hai già tentato, proverei un reset dell'acceleratore e un aggiornamento software della centralina presso MB.

Non immagini quante ne abbia tentate... i ragazzi qui del forum che mi conoscono lo sanno che il corretto funzionamento del cambio automatico è sempre stato un mio chiodo fisso....
purtroppo nella w203 hanno messo un NAG con rapporti un pochino (roba di 200 giri/minuto) più lungo della c220 W202. ce ne eravamo accorti con l'amico Esprit, confrontando una marea di comportamenti... risultato, nella w202 il nag lavora meglio e gia a 1600giri sale di marcia(coma la skoda..!) nelle w203 invece.......1800....che sembra poco..ma vi assicuro a tutti che a orecchio senti il motore che chiama l'altra marcia e il nag che ancora non è MORALMENTE DECISO a salire il rapporto! mah....... e io con la testa che dico: " e sali...dai....su....avaaaantiiiiiiii ma va f! "

Alberto,almeno non sono l'unico con i salti di 100giri..... è come se l'olio fosse mooolto denso a freddo....il problema è che questi attriti strani rovinano molto il cambio con l'andare dei mesi....
l'ultima speranza (se non avro' ancora venduto la mia car, serà a setembre il dexron 6 ...e reset cambio .poi mi arrendo forever...
Ho fatto anche il reset del auto-adattamento, risultato: per 3 giorni una favola, un miracolo divino, poi dopo 3 gg ilnag si riadatta alla chiavica di sempre....


p.s. SI , ho tentato pure di mettere l'annuncio di scambio con manuale, ma telefonate piu o meno = 0 ..... ho una croce???
 
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Ma quali sono sti siti dove hai messo la car in vendita.
Comunque io ti consiglio autoscout24 oppure anche ebay, io su ebay sono riuscito a togliermi una Laguna Grand Tour 2.2 DCI
che nessun concessionario voleva.

ebayannunti.it www.subito.it www.autoscout24.it www.secontamano.it www.galleriauto.it WWW.ANNUNCIOAUTO.IT www.shoppingcar.it www.automotomotori.com


credo che in italia no ne esistano altri.... :D

ebay quello graturito, ci mancherebbe pure di pagare la percentuale ad ebay...! comunque come si dice qui da me: " La vedo Ianca...."
 
VEndo anche la mia, sono stufo del cambio manuale............................ poco bagagliaio, e poi ........................ cerco una classe E benz o una trabant 3 assi limousine possibilmente cambio aut.

Nooo Rosario....proprio adesso che gli hai cambiato i sedili?
 
:lol: Auto sovietica a dir la verità vuol dire trabant.
Quella del popolo era la VW.