Scorci di una w202 elegance...anziana anche lei :)

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Scorci di una w202 elegance...anziana anche lei :)

Visto il "resuscitare" della serie w202....ci son molti messaggi ultimamente che dire...posto qualche fotina veloce.
Fra cui l'interno...

E Sporchissima....scusate.
E...vedete quel frego al para anteriore lato passeggero? era perfetta..qualcuno ha lasciato un ricordino davanti a casa...dopo 1settimana...

Classe C180 Elegance del 98...presa a marzo di 2mano da un vicino aveva 64mkm [:I][:I] nuova nuova......il motore ancora legato, me ne sono reso conto al ritorno dalle ferie...

Ho cambiato 1000km fà i cerchi originali e le gomme, ho già fatto personalmente 11m km....e anche se inizialmente non fosse "proprio la mia auto"che volete farci da una Opel Calibra 150cv DOHC alta 1,32 "kittata" a una C eleganc 1800 era un'altro mondo...bè adesso comincio a capire cosè MB...tutto al punto giusto..tutto perfetto..il motore che gira perchè lo sai che gira..non perchè lo senti...quel confort che capisci dopo 100km di strada

Insomma se proprio altra auto doveva essere...bè in fondo meglio non sia un'altra sportiva sennò sarebbe stata subito competizione...meglio una elegante e elegance C...insomma diversa completamente.

E nella sua diversità....mi piace...la parola giusta è un Classico Elegante :)

Era però un pochino troppo dondolona per la stagione estiva....abitando ai piedi dell'appennino tosco emiliano...finchè voltavo verso prato firenze ecc.. tutto ok...appena facevo le statali appenniniche..oddio veniva un pò la nausea ah ah ah
I cerchi e le nuove gomme son stati una manna....sui vecchi 15 in lega..mettero le invernali

prima


dopo








ah..e un piccolo ridordino di un'auto che ricorderò sempre[:I]

 
son stato io a far resuscitare le discussione sulla mitica W202!:)
beh ho fatto bene no!

grazie per le foto

Sul momento la prima foto pensavo fosse la mia car anche la mia è del '98 elegance, però nelle foto successive mi sembra la tua sia blu scuro? La mia è nera ossidiana.

Hai su i 16"? l'assetto è quello di serie?

PS: se riesco un giorna a fare le foto, qualcuno me le posta?

 
E' blu molto scuro...al sole vedi è blu..a prima vista sembra quasi nera ,praticamente è lo stesso colore della calibra solo appena più chiaro.
La C nera ma w203 l'ha un parente :)

Si ho montato i 7,5x16" replica AMG con 205/55...Michelin Pilot..sperando di far km...sennò avrei preferito Bridgestone belle morbide.

Assetto di serie, già con quelle gomme è diventata bella rigida (anche per i cerchi che fra et e canale allargano la carreggiata)....su due piedi inizialmente avevo pensato di montar molle e ammo della sport al primo cambio di ammo...ma ora non ne son convinto :D

Mi sà la tengo cosi....
PS: se cerchi nei miei vecchi mes. trovi altre foto dei cerchi ecc...di tempo fà
 
bello il blu scuro, a me piace anche il nero verde smeraldo? Anche quello è una tonalità scura molto gradevole che cambia con la luce.

Quando misi le 205/55 16" anch'io notai una certa ricaduta sul confort, ma minima, il cambiamento, lo feci, ahimè, facendo l'assetto (vedi altro post);)
 
I cerchi da 16 son originali? ricordi canale e ET?
Che gomme?

Nel mio caso penso sia canale e et a far sentire di più il cambio :) le gomme come ho detto non son niente di particolare...non credo che le michelin pilot abbiam spalla particolarmente dura....

Forse eran le precedenti 195/65/15 morbidissime...forse tu avevi le 205/60/15? già quello significa molto
 
i cerchi da 16 son delle repliche a 5 razze (il design riprende un modello da 17 che in origine era disponibile per le serie S penultima serie).

canale da 7 l'ET credo fosse come l'originale, insomma erano repliche ma i parametri tecnici erano gli stessi dell'originale.

Le gomme (ora da cambiare) sono delle nokian e, a dispetto del nome, sebbene famose come termiche principalmente, hanno fatto bene il loro lavoro, ormai sono consumate a 3mm ma tengona ancora su bagnato. prossimo mese metterei le contisportcontact, credo sia uscito da poco il nuovo modello.

anch'io venivo dalla /65 e sentii subito la differenza passato ai 16!, ma non è nulla in confronto all'assetto:D
 
Bella sempre bella la w202 dai:)tiriamocela un pò:D l'anno prossimo 16 pure io:) e chiederò pareri su che cerchi montare;)
 
si la W202 è un classico che non stufa mai!

Ormai prendi una macchina e dopo un paio d'anni (anche meno!) ti trovi il restayling e la tua è già "vecchia"[:I]

a sto punto ci teniamo queste:D

poi sono robuste come non credo le facciano più, io non ho avuto ancora problemi seri, meglio non sbottonarsi però, non si sà mai:)
 
quote:Originally posted by 1998K

si la W202 è un classico che non stufa mai!

Ormai prendi una macchina e dopo un paio d'anni (anche meno!) ti trovi il restayling e la tua è già "vecchia"[:I]

a sto punto ci teniamo queste:D

poi sono robuste come non credo le facciano più, io non ho avuto ancora problemi seri, meglio non sbottonarsi però, non si sà mai:)
Si è vero, non invecchiano mai, davvero robuste;)......moderatoriiiiiii qui ci vuole la faccina che si tocca i maroni:D bisogna aggiungerla agli smailes
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by espritcdi

quote:Originally posted by 1998K

si la W202 è un classico che non stufa mai!

Ormai prendi una macchina e dopo un paio d'anni (anche meno!) ti trovi il restayling e la tua è già "vecchia"[:I]

a sto punto ci teniamo queste:D

poi sono robuste come non credo le facciano più, io non ho avuto ancora problemi seri, meglio non sbottonarsi però, non si sà mai:)
Si è vero, non invecchiano mai, davvero robuste;)......moderatoriiiiiii qui ci vuole la faccina che si tocca i maroni:D bisogna aggiungerla agli smailes

già già! :D io ho 130000km al momento;)
 
quote:Originally posted by 1998K

bello il blu scuro, a me piace anche il nero verde smeraldo? Anche quello è una tonalità scura molto gradevole che cambia con la luce.

Quando misi le 205/55 16" anch'io notai una certa ricaduta sul confort, ma minima, il cambiamento, lo feci, ahimè, facendo l'assetto (vedi altro post);)

Mhh ma qual'è il nero verde smeraldo??

Dove trovo il codice colore...perchè la mia sembra blu di giorno al solo...nera appena è nuvoloso...

E tutti gli altri blu che vedo son molto più blu...la mia è molto più nera...

In pratica è lo stesso metal swarth o come cavolo si chiamava il nero cangiante della calibra...solo un pelo più chiaro...

Non ho ancora visto un mercedes con il mio blu...assomiglia più al nero ossidiana spesso che a un blu... vai a capire...

Però mi piace molto!!!

Cioè il 99% del tempo è cosi...e par nera...con il sole diventa blu come sopra (eran le 13 di quasi estate...)
In questa foto fatta dal basso sembra un fuoristrada ah ah pare altissima da terra :)
coloreok4.jpg
 
Altina altina:), questo topic è tornato odierno perchè hai messo questa foto? (per capire meglio dovevi specificare il motivo dell'edit[:I]), comunque per sapere il colore esatto è sempre la solita storia, ---->nr telaio e chiedere in magazzino ricambi, purtroppo MB non usa le targhette col nr colore e nome sul bagagliao come le nostre Punto:D, poi forse da qualche parte ci sarà un data base coi vari colori W202, però non ne sono a conoscenza:)
 
RICAT, per sapere il colore prova a usare quel sito nel quale metti il numero di telaio.

Il tuo SUV dovrebbe essere o nero ossidiana o nero verde smeraldo
 
Oltre ad avere controllato nel VIN hai controllato se si vedono riflessi verdi? Devo cercare tra i miei cataloghi, ce n'era uno vecchiotto con i codici colore; sul montante della portiera anteriore destra ci dovrebbe essere un adesivo con i pesi della vettura, sotto la sigla della MB un codice a 3 cifre è quello relativo al colore.
 
quote:Originally posted by espritcdi

Altina altina:), questo topic è tornato odierno perchè hai messo questa foto? (per capire meglio dovevi specificare il motivo dell'edit[:I]), comunque per sapere il colore esatto è sempre la solita storia, ---->nr telaio e chiedere in magazzino ricambi, purtroppo MB non usa le targhette col nr colore e nome sul bagagliao come le nostre Punto:D, poi forse da qualche parte ci sarà un data base coi vari colori W202, però non ne sono a conoscenza:)

E' tornato odierno perchè mi è venuto il dubbio sul colore e si...ho aggiunto la foto DEL SUV :D:D:D:D

volevo iniziare un nuovo post...e forse era la cosa migliore...ma dovevo ripostare le foto...;)
 
quote:Originally posted by 1998K

RICAT, per sapere il colore prova a usare quel sito nel quale metti il numero di telaio.

Il tuo SUV dovrebbe essere o nero ossidiana o nero verde smeraldo

Nero ossidiana non penso... o meglio la w203 del vicino è nera nera..la differenza con la mia...come con la compact di dj si vede alla grande...

Però si vede alla grande anche con i vari blu che vedo in giro...specie se non viene colpita dal solo...la mia è molto più nera in quel caso :D

 
quote:Originally posted by Enrico

Secondo me è nero smeraldo! E son convinto di non sbagliare.

bò...ora vedo di scoprirlo...quando la presi usata il carrozziere che mi avverti mi disse "c'è una C verde met. stupenda..."

Mhhh....quando la vidi fra me dissi "il mio carrozziere che si è fumato???..." ma forse era quello il verde che intendeva :D
 
quote:Originally posted by Nordkapp

Oltre ad avere controllato nel VIN hai controllato se si vedono riflessi verdi? Devo cercare tra i miei cataloghi, ce n'era uno vecchiotto con i codici colore; sul montante della portiera anteriore destra ci dovrebbe essere un adesivo con i pesi della vettura, sotto la sigla della MB un codice a 3 cifre è quello relativo al colore.

Mhà...io riflessi verdi sinceramente non è che ne veda...ne vedo blu come la foto del "cofano"...bò..

Ora guardo sul montante della portiera se trovo il codice...

E apro un nuovo post che forse è meglio :)