Scatola fusibili e relè C 200 cdi W203 del 2004

Marco C 200

Nuovo Iscritto
21/1/19
3
0
1
Sassari
Salve a tutti, non so se devo fare altrimenti non essendo pratico ed essendomi appena iscritto.
Ho una C 200 cdi W203 del 2004 comprata da 1 mese.
Girando la chiave si accendevano tutte le luci del quadro (ad eccezione di quella delle candelette) ma non succedeva nulla, non girava neppure il motorino, come se non ci fosse batteria, .
Ho cambiato la batteria ma nulla di fatto, identico problema.
Carro attrezzi officina e li ho "scoperto" che la scatola fusibili relè vano motore, aveva un filo (estraneo) collegato esternamente ad un fusibile di altro servizio.
Morale anche quel fusibile di altro servizio si è danneggiato nella sede e non dava più corrente al filo (estraneo) e solo spostando il filo (estraneo) in altro fusibile efficiente l'avviamento è avvenuto.

Praticamente il vecchio proprietario aveva "arrangiato" alla meglio ed a me lo scherzo è costato 200 euro fra carro attrezzi e officina (no mercedes)....................chi mi ha venduto la macchina non sapeva nulla.

Adesso, il mio meccanico di fiducia, mi ha detto che devo trovare una scatola fusibili relè buone e sostituire la mia.

Domandona agli esperti, che scatola devo cercare????
Ho visto che si trovano molte usate su internet, ma non so quale codice abbia la mia, essendo il codice nella parte nascosta della scatola fusibili relè.
Va bene che abbia la stessa conformazione ed alloggi fusibili-relè che facilmente si vedono nella mia???
Spero mi possiate aiutare.

Un saluto cordiale dalla Sardegna

Marco C 200 cdi
 
O smonti (e comunque per cambiarla lo devi fare) e trovi il P/N, oppure vai in MB con il tuo libretto e loro dal nr di telaio ti daranno il codice.
 
Ciao Nordkap, grazie per la risposta.
Anche io avevo pensato di chiedere alla concessionaria ma speravo che qualcuno sapesse di più, ho notato che su alcune scatole fusibili in vendita su ebay, danno la mia c 200 "compatibile" con diversi codici, credo siano tutti venditori tedeschi ma non so se poi va bene.

Grazie comunque
Saluti
Marco C200
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Puoi anche telefonare al reparto ricambi della concessionaria, se son gentili, il codice te lo forniscono
 
Quoto quanto detto da nordkapp.
Anche se credo che il portafusibili sia uguale su tutte, semplicemente dove non c'è una funzione rimane lo spazio vuoto per inserire il fusibile.
 
Grazie amici, cercherò di scoprire il codice esatto in MB altrimenti credo che smonterò per leggerlo direttamente dalla mia.
Vi farò sapere.

Marco C200