Scanner C W203

esistono milioni di software che collegati all'obd ti fanno rimappare la centralina con mappe già pronte ma nessun software a parte il das permette la gestione dei parametri mb.
Quindi se devi rimappare con mappe già pronti su ebay con 150 euro te la cavi, ma il risultato non è che sia dei migliori e poi sempre col rischio di fare casini alla centralina.

quote:Originally posted by mickmaicol

quote:Originally posted by EuR147

Bel sistemino, complimenti Mick..

tre domandine rapide rapide:
1- come mai solo computer IBM? Li forniscono in bundle con tutto il sistema oppure lo devi comprare da te scegliendo proprio un IBM?
2- lo scatolotto che vedo sul tunnel centrale a cosa serve? non bastava una semplice obd che finiva direttamente sul pc? forse all'interno ha qualche tipo di codifica hardware per non falsificare lo stardiagnosis?
3- sul w164, equipaggiato con comand, che tipo di interventi si possono fare? in particolare sarei interessato a modifiche audio-video e ad un abbassamento dell'auto in modalità SPORT (solo quello però, lasciando invariato il confort e l'alzamento max della macchina)

Grazie mille per le eventuali risposte...

ciao per il multiplexer e ibm ti ha risposto DJlight, per l'abbassamento si può fare ma ribassando di 3,5 cm lo si fa in tutte e tre le posizioni, non è possibile diversificare le altezze, io cambio solo il parametro standard e comunque non hai nessuna perdita di comfort, sulla tua w164 è possibile installare un impianto multimediale con lettore dvd, mp3, divx e presa usb per hd da 80 gb....
ciao Mick

grazie a te e dj per le risposte... dunque io sulla macchina ho il comand (di serie sul pacchetto sport) però, come uno scemo, non ho fatto mettere il modulo tv e quindi mi ritrovo:
- e senza possibilità di leggere DVD-Video (nonostante, entrando in modalità engineering si riesca ad accere al lettore dvd ma non si riesca a cambiare il parametro del Disc-type, perennemente bloccato in modalità DATA-DISC)
- e senza possibilità di vedere la tv...

non è che ti ritrovi un modulo tv MB senza spendere un capitale? Ovviamente riuscendo anche a sbloccare la visione in movimento altrimenti "godo solo a metà":D:D

Cmq, tu che hai il "giocattolino magico" ;) perché non provi a vedere se riesci a sbloccare la modalità disc type sul lettore dvd? Secondo me, tra A, B, ML che girano in Italia, se ci riesci, diventi milionario!!!

dipende dalla spesa visto che è cmq possibile un modulo aggiuntivo per la visione del dvd

ciao eur147, allora il tuo comand è un NTG2 e nell'hardware non è stato proprio implementata la funzione di lettura dvd video/mp3, quindi niente da sbloccare, sono solo leggende, se ti interessa il modulo tv abbiamo un analogico/digitale, completo di cablaggi e antenne già impegnato e un'altro che arriva a giorni, se sei interessato contattaci in pm e ti facciamo un preventivo.
ciao

Volevo chiedere un'altra cosa se possibile! E' difficile implementare il cavetto aux dietro allo stereo? Basta solo montarlo? Devo smontare tutta la plancia?

sulla sportcoupè bisogna cmq levare il comand o unità radio(dipende da quale radio hai ora però, perchè ad esempio su audio10 non è possible)

Ho la Radio con CD Originale appartenente all'ultimo restyling (non la sportline) anno 2005! Ha il pulsante cdc che se lo tengo premuto esce Aux Active

quote:Originally posted by mickmaicol

ciao eur147, allora il tuo comand è un NTG2 e nell'hardware non è stato proprio implementata la funzione di lettura dvd video/mp3, quindi niente da sbloccare, sono solo leggende, se ti interessa il modulo tv abbiamo un analogico/digitale, completo di cablaggi e antenne già impegnato e un'altro che arriva a giorni, se sei interessato contattaci in pm e ti facciamo un preventivo.
ciao

mandato pm... speriamo ti sia arrivato!;)

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum (mi sono appena presentato)!!

Per non creare un doppione riprendo questa discussione!

Volevo sapere se esiste una diagnosi specifica per Mercedes Benz...
Non voglio quelle app da smartphone, nè tanto meno una diagnosi multimarca ad esempio ELM327... Vorrei appunto una diagnosi specifica, come ad esempio il VAG-COM (Ross-Tech) per le VW!

Grazie a tutti!

quella ufficiale mercedes si chiama Star Diagnosis, lo trovi su ebay.
Costicchia, Se ti serve per la nuova A devi usare Xentry, e ci puoi fare davvero poco perchè ormai tutte le funzioni richiedono user e password mercedes.
Per la diagnosi non ci sono problemi la puoi fare, ma se vuoi cambiare i parametri delle varie centraline non riuscirai a far molto

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quella ufficiale mercedes si chiama Star Diagnosis, lo trovi su ebay.
Costicchia, Se ti serve per la nuova A devi usare Xentry, e ci puoi fare davvero poco perchè ormai tutte le funzioni richiedono user e password mercedes.
Per la diagnosi non ci sono problemi la puoi fare, ma se vuoi cambiare i parametri delle varie centraline non riuscirai a far molto

Grazie, molto gentile! :celebrate:

Si si in caso per la nuova A.... Ma che presa OBD ha la nuova A???? Quella normale oppure quella con il connettore tondo???

Perché vedo mio figlio (su Golf) che con il VAG da 60 € fa diagnosi, reset service, codifiche ecc ecc...........

Dj ma vendono solo il software,cioè il programma ? Poi dovresti usare un portatile e comprare un cavo obd giusto?

ci sono quelli clonati cinesi solo multiplexer li trovi sulle 2-300 euro, poi devi prendere il programma, che è abbastanza tosto da installare

Ritirata la macchina pochi giorni fa!!! :cool:

Se volessi codificare qualcosa mi conviene andare in MB? O cercare uan diagnosi economica??

perché vorrei impostare le luci di svolta sui fendinebbia e inoltre impostare che quando la chiudo con il telecomando dall'interno NON si aprano più le porte....

Grazie!!