Scanner C W203

brandon

MBenz Dilettante
5/5/07
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Diagnosi Obd fai da te'

Qualcuno di voi conosce per caso cosa bisogna comprare per fare una diagnosi con il proprio pc alla propria auto? Che software ci vuole? Io so che quello che usano nelle officine e' il DAS...
 
ci vuole multiplexer, cavi e computer ibm, programma originale da aggiornare ogni 3 mesi, quelli copiati non funzionano...come quello che ho tengo io, se sei fortunato con 5mila euro riesci ad averne uno......;)

Image:
200751213330_mick al lavoro star.jpg"]
mick al lavoro star.jpg
156.09

questo sono io al lavoro al raduno a Roma ;)
 
Bel sistemino, complimenti Mick..

tre domandine rapide rapide:
1- come mai solo computer IBM? Li forniscono in bundle con tutto il sistema oppure lo devi comprare da te scegliendo proprio un IBM?
2- lo scatolotto che vedo sul tunnel centrale a cosa serve? non bastava una semplice obd che finiva direttamente sul pc? forse all'interno ha qualche tipo di codifica hardware per non falsificare lo stardiagnosis?
3- sul w164, equipaggiato con comand, che tipo di interventi si possono fare? in particolare sarei interessato a modifiche audio-video e ad un abbassamento dell'auto in modalità SPORT (solo quello però, lasciando invariato il confort e l'alzamento max della macchina)

Grazie mille per le eventuali risposte...
 
quote:Originally posted by EuR147

Bel sistemino, complimenti Mick..

tre domandine rapide rapide:
1- come mai solo computer IBM? Li forniscono in bundle con tutto il sistema oppure lo devi comprare da te scegliendo proprio un IBM?
2- lo scatolotto che vedo sul tunnel centrale a cosa serve? non bastava una semplice obd che finiva direttamente sul pc? forse all'interno ha qualche tipo di codifica hardware per non falsificare lo stardiagnosis?
3- sul w164, equipaggiato con comand, che tipo di interventi si possono fare? in particolare sarei interessato a modifiche audio-video e ad un abbassamento dell'auto in modalità SPORT (solo quello però, lasciando invariato il confort e l'alzamento max della macchina)

Grazie mille per le eventuali risposte...

Allora la coppia multiplexer e ibm è quella si è presentata come la più stabile e questo è il motivo per cui si utilizzano questi 2 sistemi,
lo scatolotto è il famoso multiplexer che permette di comunicare con la macchina. non basta un semplice cavo obd se vuoi entrare nei parametri "diciamo mercedes"
sulla ML se hai le sospensioni airmatic si può fare il lavoro che chiedi. per quanto riguarda il sistema/audio video dipende da cosa hai al momento.

Per quanto rigurda quello che chiedeva s.class, non su tutte le slk l'assistenza è di serie
 
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quote:Originally posted by EuR147

Bel sistemino, complimenti Mick..

tre domandine rapide rapide:
1- come mai solo computer IBM? Li forniscono in bundle con tutto il sistema oppure lo devi comprare da te scegliendo proprio un IBM?
2- lo scatolotto che vedo sul tunnel centrale a cosa serve? non bastava una semplice obd che finiva direttamente sul pc? forse all'interno ha qualche tipo di codifica hardware per non falsificare lo stardiagnosis?
3- sul w164, equipaggiato con comand, che tipo di interventi si possono fare? in particolare sarei interessato a modifiche audio-video e ad un abbassamento dell'auto in modalità SPORT (solo quello però, lasciando invariato il confort e l'alzamento max della macchina)

Grazie mille per le eventuali risposte...

ciao per il multiplexer e ibm ti ha risposto DJlight, per l'abbassamento si può fare ma ribassando di 3,5 cm lo si fa in tutte e tre le posizioni, non è possibile diversificare le altezze, io cambio solo il parametro standard e comunque non hai nessuna perdita di comfort, sulla tua w164 è possibile installare un impianto multimediale con lettore dvd, mp3, divx e presa usb per hd da 80 gb....
ciao Mick
 
quote:
ma con quel programma è possibile con il sistema di fari normali alogene, fare accendere i fendi dalla parte che si sterza? è questo che hai fatto al raduno?

non sarebbe male poter attivarla :)
 
Caspita che attrezzatura:)
E invece quello che ho visto usare io sulla mia era più sempliciotto, si attaccava ovviamente alla centralina nel cofano, e dall'altra parte del lungo cavo c'era l'apparecchio...come dire un pò come i POS dove si striscia la carta di credito, col display, senza PC, questo qui è più abbordabile come prezzo? O sono quelli esclusivi per officine MB?
 
quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by s-class


ma l'slk già non ce l'ha attiva questa funzione?

se ha i bixeno attivi e di svolta si, senò no.
a questo punto mi chiedo: ma con quel programma è possibile con il sistema di fari normali alogene, fare accendere i fendi dalla parte che si sterza? è questo che hai fatto al raduno?

si questo ho fatto...
 
quote:Originally posted by djlight

lo star non va collegato nel cofano ma sotto il volante
Ah non lo sapevo, c'è un'altra presa quindi sotto al volante.
 
quote:Originally posted by mickmaicol

quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by s-class


ma l'slk già non ce l'ha attiva questa funzione?

se ha i bixeno attivi e di svolta si, senò no.
a questo punto mi chiedo: ma con quel programma è possibile con il sistema di fari normali alogene, fare accendere i fendi dalla parte che si sterza? è questo che hai fatto al raduno?

si questo ho fatto...

non ho ben capito, hai messo in funzione l'assistente alla svolta nonostante l'auto NON abbia gli xeno? ma si può fare anche ad una C w203 senza xeno, ad esempio?
 
quote:Originally posted by s-class

quote:Originally posted by mickmaicol

quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by s-class


ma l'slk già non ce l'ha attiva questa funzione?

se ha i bixeno attivi e di svolta si, senò no.
a questo punto mi chiedo: ma con quel programma è possibile con il sistema di fari normali alogene, fare accendere i fendi dalla parte che si sterza? è questo che hai fatto al raduno?

si questo ho fatto...

non ho ben capito, hai messo in funzione l'assistente alla svolta nonostante l'auto NON abbia gli xeno? ma si può fare anche ad una C w203 senza xeno, ad esempio?

esatto, ha fatto quello, per la w203, non saprei.
 
dipende dai vari pacchetti, abbiamo provato sulla mia CL203 non è disponibile, però ad esempio se hai il pacchetto memory (quello con i sedili elettrici) si può attivare l'abbassamento dello specchietto all'inserimento della retromarcia e in alcuni casi il ripiegamento automatico su spegnimento della car e tante altre cose.

Molte info potete trovarle sul nostro (mio e di mickmaicol)
www.mercedesmods.it
 
Ciao Mick grazie della risposta, volevo chiederti nel caso in cui io non voglia usare DAS e' possibile usare qualche altro software standard di quelli che si scaricano gratuitamente abbinato solo con il cavo obd e d un qualsiasi portatile? Se si qual'e' il software? Grazie mille!