Salve A Tutti

meriva 1.7 cdi devo dire che per comodità a volte è meglio della merz :lookaround:
 
meriva 1.7 cdi devo dire che per comodità a volte è meglio della merz :lookaround:

Penso intendi comodità come versatilità? Confort indubbiamente no non credo:ka:

Si citroen è...o era uno di quei marchi dove il cliente si fidelizzava, difficile che passava ad altro marchio poi, un motivo ci sarà sicuro, certo si parla di quelle con sospensioni pneumatiche soprattutto, la vecchia DS era un mito, delle francesi è l'unico marchio che non mi dispiacerebbe.
 
mmm....

piuttosto ho saputo di citroen che son davvero molto comode, lodate da tutti, idem volvo... che ne pensi?


mah come macchine economiche le opel mi piacciono, opinione personale ovviamente, questa sembra abbastanza robusta e come motore dicono sia valido (speriamo bene!) ed è un collaudato ISUZU

altre marche rispetto a merz e bmw le vedo solo ripieghi (mi riferisco a modelli superiori non utilitarie, per quelle devo dire che anche la Fiat non mi è mai dispiaciuta anche se non ne abbiamo mai posseduto una) e volvo oramai come tutte sono TA dunque...


zitroen e peggiò come le altre francesi per gusti personali non mi son mai piaciute ...forse ancora ancora la citroen maserati di un tempo, ma quella è altra storia;)
 
Penso intendi comodità come versatilità? Confort indubbiamente no non credo:ka:

Si citroen è...o era uno di quei marchi dove il cliente si fidelizzava, difficile che passava ad altro marchio poi, un motivo ci sarà sicuro, certo si parla di quelle con sospensioni pneumatiche soprattutto, la vecchia DS era un mito, delle francesi è l'unico marchio che non mi dispiacerebbe.

si come comfort intendo versatilità ma anche la posizione di seduta/ingresso essendo alta alla fine la vedo una comodità per certi tipi di impiego (città, spesa, carico ecc)

ovviamente non si parla di confrontare interni o altro ma per un uso senza grosse pretese assicuro che fa bene il suo lavoro
 
E beh essendo una piccola monovolume la meriva è comoda sicuro:), anche bellina. La nuova Agila/suzuki, come da anni fanno assieme, ora è bella anche lei.
Non dirmi che ti piace la citroen SM:D, cosa peggiore non poteva fare alla maserati. Glielo ha fatto per dispetto secondo me:)
 
E beh essendo una piccola monovolume la meriva è comoda sicuro:), anche bellina. La nuova Agila/suzuki, come da anni fanno assieme, ora è bella anche lei.
Non dirmi che ti piace la citroen SM:D, cosa peggiore non poteva fare alla maserati. Glielo ha fatto per dispetto secondo me:)

dovessi cambiare car penserei alla A o alla B, peccato per la TA ma con il traffico/limiti/strade che abbiamo se non si va in pista alla fine anche una berlina da 170-200cv è poco sfruttata in strada, mentre le comodità di una monovolume avendole provate sono alla portata dell'uso quotidiano:lookaround:

ed io ho sempre odiato le monovolume e! mi piacciono solo le piccole

circa la SM nè ho più sentito parlare che vista dal vivo, cmq mi sà che era una cooperazione ufficiale mica un dispetto:frown:
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ma era vero che in futuro classe A o forse di più la B saranno a trazione posteriore in futuro?
Per le monovolume non sei il primo che non le apprezzava ma poi alla prima occasione si sono trovati molto a loro agio:), ne ho sentiti parecchi.

Circa la SM si, era un così detto matrimonio, e non è arrivato nemmeno alla crisi dei 10 anni:D, dopo 7 si son mollati, dicevo dispetto perchè la citroen ha fatto la SM abbastanza bruttina a mio parere.
 
Ma era vero che in futuro classe A o forse di più la B saranno a trazione posteriore in futuro?
Per le monovolume non sei il primo che non le apprezzava ma poi alla prima occasione si sono trovati molto a loro agio:), ne ho sentiti parecchi.

Circa la SM si, era un così detto matrimonio, e non è arrivato nemmeno alla crisi dei 10 anni:D, dopo 7 si son mollati, dicevo dispetto perchè la citroen ha fatto la SM abbastanza bruttina a mio parere.


classe A e B post?

sarebbe sicuramente interessante;)

la R (che mi pare sia integrale e solo post ma non vorrei ricordare male) invece non mi piace
 
classe A e B post?

sarebbe sicuramente interessante;)

la R (che mi pare sia integrale e solo post ma non vorrei ricordare male) invece non mi piace

Si la R non piace nemmeno a me, anche se riconosco che ha un certo non so che, potrei cambiare idea insomma:)

A e B così mi pareva di aver letto su 4r:ka:
 
dovessi cambiare car penserei alla A o alla B, peccato per la TA ma con il traffico/limiti/strade che abbiamo se non si va in pista alla fine anche una berlina da 170-200cv è poco sfruttata in strada, mentre le comodità di una monovolume avendole provate sono alla portata dell'uso quotidiano:lookaround:

ed io ho sempre odiato le monovolume e! mi piacciono solo le piccole

circa la SM nè ho più sentito parlare che vista dal vivo, cmq mi sà che era una cooperazione ufficiale mica un dispetto:frown:


No la SM è stata costruita quando Citroen aveva il pacchetto azionario di Maserati, il motore era Maserati, il resto come le sospensioni tipicamente Citroen; sistemarle ha un costo non da poco. In realtà la calandra anteriore tutto vetrata era nata per mettere tra i 6 fanali le targhe francesi (o tedesche, olandesi, ecc....), invece in Italia dovevano starsene fuori perchè vietato, e quei francobolli in quartina stonavano alquanto. Dietro non ho mai capito il perchè del rigonfiamento del portellone, lo trovo antiestetico. Al tempo doveva star in strada meglio di tante auto kruke.
 
:asd: stessa cosa che succedeva a chi comprava la multipla:cwm27:
Comunque son d'accordo.

Pensavo che per la Multipla, il vendere 1/10 di quello che vende Opel e Renault nella stessa categoria, sia già lampante di cosa pensa l'utente medio di quella cosa con ruote ......... però risparmi sull'assicurazione!
 
mah come macchine economiche le opel mi piacciono, opinione personale ovviamente, questa sembra abbastanza robusta e come motore dicono sia valido (speriamo bene!) ed è un collaudato ISUZU

Era il motore che avevan messo in prima battuta sulla Honda Civic diesel ......... un conoscente ha fatto fuori 4 turbine in meno di 3 anni, prima di far scadere la garanzia ha preferito vendere la vettura :) Delle Opel però non penso fosse così problematico il discorso, considera che quando si son trovati col 3000 turbodiesel che si continuava a guastare, hanno deciso di sospendere la produzione fino a trovare il problema