Salve A Tutti

gianru72

MBenz Dilettante
6/8/08
5
0
0
Vasto
Salve A Tutti

Ciao a tutti.
Sono da meno di un mese un felice possessore di Mercedes, esattamente e 270 cdi elegance, del 2004 acquistata usata.
Pensate che l'ho permutata con una Alfa 159 di 5 mesi.

Non c'è che dire. Interni in pelle, cambio automatico, cerchi avangarde, telefono, cruise control. Motore ottimo, consumi ottimi (anche 17 km con 1 lt). Classe molta.

Colore argento metallizzato.

Ciao a tutti.
Sono da meno di un mese un felice possessore di Mercedes, esattamente e 270 cdi elegance, del 2004 acquistata usata.

Non c'è che dire. Interni in pelle, cambio automatico, cerchi avangarde, telefono, cruise control. Motore ottimo, consumi ottimi (anche 17 km con 1 lt). Classe molta.

Benvenuto tra noi;)

Ciao a tutti.

Benvenuto:wave:, beh le due auto non sono paragonabili già per fascia, ma per curiosità se ti va, come mai hai lasciato così presto la 159? Personalmente mi piace parecchio la 159sw, la berlina di meno.

si come linea la 159 piace pure a me, ma come sempre berlina!

poi se penso anche solo alla TA mi rimangio tutto:ahsisi:

Ho cambiato la 159 a soli 5 mesi perchè è stata la seconda da me comprata e presenta gli stessi problemi.
La prima con il cambio automatico si è rotta a 700 km, e ha continuato ad avere un cambio rumoroso, cigolii agli specchi, airbag anteriore destro rumoroso, interni che si rovinano subito.
Bella si, ma con mote imperfezioni.
Ho comprato la seconda senza cambio automatico, ma ha presentato gli stessi problemi.
Scarsa cura dei particolari, finiture non a livello, consumi elevati (12 km con 1 lt). A 6000 km mi si è fermata. Due giorni dopo ho firmato il contratto per la mercedes e 270 cdi usata.
Ne sono soddisfatto e contento, nonostante si tratti di un usato. Interni perfetti, pelle in ottime condizioni.

Ho cambiato la 159 a soli 5 mesi perchè è stata la seconda da me comprata e presenta gli stessi problemi.
La prima con il cambio automatico si è rotta a 700 km, e ha continuato ad avere un cambio rumoroso, cigolii agli specchi, airbag anteriore destro rumoroso, interni che si rovinano subito.
Bella si, ma con mote imperfezioni.
Ho comprato la seconda senza cambio automatico, ma ha presentato gli stessi problemi.
Scarsa cura dei particolari, finiture non a livello, consumi elevati (12 km con 1 lt). A 6000 km mi si è fermata. Due giorni dopo ho firmato il contratto per la mercedes e 270 cdi usata.
Ne sono soddisfatto e contento, nonostante si tratti di un usato. Interni perfetti, pelle in ottime condizioni.

Benvenuto nel mondo della Stella.

anche se le merz non son più quelle di una volta (la solita solfa sulla robustezza della w124 ad esempio;)) la differenza tra un usato merz ed uno di altra marca secondo me è cmq notevole!

per quello a volte i km ingannano o li fanno ingannare:nono:, perchè anche car con molti km hanno solitamente interni molto buoni, ovviamente è una regola che non voglio generalizzare in tutti i casi, ma spesso si verifica:p

parlo per esperienza diretta su 202 e 203

Si infatti da quello che dice gianru72 possiamo dedurre che le differenze siano molto reali, e nemmeno si può tanto dire che è un caso quello della 159, che comunque mi piace sempre. Certo che sto pensando...dopo un bel pò che si guida MB ci si dimentica dei difetti e problemi (certo non ci son più le w124:D) però la differenza pare ci sia ancora, e cambiare marca portebbe essere traumatico....non so se ho reso l'idea.

Si infatti da quello che dice gianru72 possiamo dedurre che le differenze siano molto reali, e nemmeno si può tanto dire che è un caso quello della 159, che comunque mi piace sempre. Certo che sto pensando...dopo un bel pò che si guida MB ci si dimentica dei difetti e problemi (certo non ci son più le w124:D) però la differenza pare ci sia ancora, e cambiare marca portebbe essere traumatico....non so se ho reso l'idea.

...l'hai resa eccome!:ahsisi:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto

si sono d'accordo, a me per esempio piacciono sempre le BMW ma da quando son passato a merz non tornerei in dietro soprattutto su un usato, la vedo molto rischiosa la cosa.:lookaround:

..in caso solo se scegliessi una car nuova da cambiare periodicamene a fine garanzia

si sono d'accordo, a me per esempio piacciono sempre le BMW ma da quando son passato a merz non tornerei in dietro soprattutto su un usato, la vedo molto rischiosa la cosa.:lookaround:

..in caso solo se scegliessi una car nuova da cambiare periodicamene a fine garanzia
Si quoto per i dubbi su marca diversa usata, sul fatto di cambiare la car a fine garanzia è una bella mossa, certo una volta era 2 anni, ora se non son tre sono 5, bisogna tenerla un pò troppo per perderci il meno possibile:ka:

Si quoto per i dubbi su marca diversa usata, sul fatto di cambiare la car a fine garanzia è una bella mossa, certo una volta era 2 anni, ora se non son tre sono 5, bisogna tenerla un pò troppo per perderci il meno possibile:ka:

ciao espritcdi!
...ovviamente stiam facendo un ragionamento a "RISORSE INFINITE" ...ce vojono li sordi!

Teoricamente basta prendersi la Logan base e cambiarla ogni 3 anni .......... si risparmia anche sul furto incendio e come spazio interno non è male :) oppure prendere l'auto usata recente come hai fatto tu 1998K, bisogna sempre vedere il modello, il tempo, ecc.... su Quattroruote di questo mese alla pagina dell'usato c'è scritto che la W203 ha prezzi da saldo e non è piaciuta ..... allora che si stia svalutando perchè vendono tante W204 è vero, ma che non sia piaciuta e le regalino non mi sembra proprio, altrimenti per altri modelli comparabili per età e cilindrata, dovrebbero regalarli insieme con un conto bancario svizzero.

il vantaggio dell'usato è che nel momento in cui esci dal concessionario o dal privato che te l'ha venduta il valore è ancora quello.

Con un'auto nuova almeno il 20% (iva) se ne va appena si esce dal conce

Teoricamente basta prendersi la Logan base e cambiarla ogni 3 anni .......... si risparmia anche sul furto incendio e come spazio interno non è male :) oppure prendere l'auto usata recente come hai fatto tu 1998K, bisogna sempre vedere il modello, il tempo, ecc.... su Quattroruote di questo mese alla pagina dell'usato c'è scritto che la W203 ha prezzi da saldo e non è piaciuta ..... allora che si stia svalutando perchè vendono tante W204 è vero, ma che non sia piaciuta e le regalino non mi sembra proprio, altrimenti per altri modelli comparabili per età e cilindrata, dovrebbero regalarli insieme con un conto bancario svizzero.

l'idea della Logan è buona ma mi sà che quì sul ns forum nessuno abbandonerebbe la propria stella (anche se vecchia di 10 e più anni) per una Logan;) nuova ogni tre anni

circa la w203 quando la presi in realtà non ho fatto la scelta migliore, avrei potuto attendere qualche mese e come si parlava sarebbe calata di un bel pò con l'arrivo della w204, come mi sembra di capire che stanno testimoniando su 4ruote, anche se concordo su quanto tu dici, che non sia piaciuta e non abbia un certo mercato non credo sia così drastico, assolutamente.

Si vabbè:) chissà quante altre marche avrebbero voluto fare i numeri di vendità della w203 con certi loro modelli:asd:, poi oggi la concorrenza è molto forte, non si può paragonare il gradimento avuto da w201 o w124 o w202 con quelle odierne, se era questo che intendeva 4r.

Si vabbè:) chissà quante altre marche avrebbero voluto fare i numeri di vendità della w203 con certi loro modelli:asd:, poi oggi la concorrenza è molto forte, non si può paragonare il gradimento avuto da w201 o w124 o w202 con quelle odierne, se era questo che intendeva 4r.

Sì, ma la W204 mi risulta che spesso è la berlina della sua classe più venduta dopo la 159 (che però è molto più economica, viene comprata da flotta ed ha anche notevole peso per le forniture statali); per la sw si fa superare dal serie 3, ma questo capitava anche sul w203.

Si la w204 non l'ho presa in considerazione perchè è in produzione. Ma già avevamo detto che fa ottimi numeri, probabilmente avrà più successo della w203, però secondo me oggi questi calcoli non si possono più fare come una volta, i modelli nuovi cambiano più frequentemente, i restyling pure e gli alti e bassi sono più probabili;).

dunque in Italy la W204 berlina è la più venduta dopo la 159 che costa parecchio meno!

grande, e tutta sta crisi e recessione che abbiamo? Facciam la fame ma giriamo tutti in merz:p