Ruotino al posto di ruota di scorta Classe-C W202

RiCAT

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17/7/06
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Prato
Il RUOTINO va bene per la w202

Salve

Avendo messo l'auto a GPL vorrei optare al posto della ruota di scorta per un ruotino molto meno ingombrante...il kit e basta mi piace poco (per adesso cmq ho la ruota nel baule) :asd:

Nessuno ne ha in vendita ? :) Ora vedrò un pò su ebay.de...

Anche se dovrei capire "cosa cercare" chissà come lo chiamano:)
 
Mi sa che lo trovi a poco prezzo ad uno sfascio o da un gommista, ma devi vedere l'adattabilità (distanza fori, sua bulloneria ecc....); quelli della W203 dovrebbero essere ok.
 
Mi sa che lo trovi a poco prezzo ad uno sfascio o da un gommista, ma devi vedere l'adattabilità (distanza fori, sua bulloneria ecc....); quelli della W203 dovrebbero essere ok.

Eh infatti.... e che da me gli sfasci fan prezzi da oreficeria -.-
 
Ciao ricat, il ruotino lo dovresti trovare con facilità, il gommista parlando mi disse che diverse persone fanno esattamente al contrario di quello che hai intenzione di fare, al primo cambio di gomme, danno indietro il ruotino, comprano un cerchione normale, montano una delle gomme sotituite e la mettono nel bagaglio.
Stessa cosa feci io quando acquistai la Bravo, fortuna nel vano ruotino ci stava anche una ruota normale.
Nei disfacimenti vicino a noi di solito il prezzo di un ricambio usato è la metà del nuovo, loro hanno sempre i listini aggiornati delle case.:)
 
Ciao ricat, il ruotino lo dovresti trovare con facilità, il gommista parlando mi disse che diverse persone fanno esattamente al contrario di quello che hai intenzione di fare, al primo cambio di gomme, danno indietro il ruotino, comprano un cerchione normale, montano una delle gomme sotituite e la mettono nel bagaglio.
Stessa cosa feci io quando acquistai la Bravo, fortuna nel vano ruotino ci stava anche una ruota normale.
Nei disfacimenti vicino a noi di solito il prezzo di un ricambio usato è la metà del nuovo, loro hanno sempre i listini aggiornati delle case.:)


Allora chissà quanto costa il ruotino in conce :asd: bè si io nemmeno ci penserei a sostituire la ruota con il ruotino se non fosse per il GPL...

A proposito...ma il ruotino della 203 com'è?????
 
Fortunatamente, ho la ruota di scorta.
Quando comperai quel cerchione che ti ho detto, prima ero passato in fiat e costava 100 mila lire, usato, praticamente nuovo lo pagai 50 mila lire..:)
 
quindi avresti una ruota uguale identica a quella che monti adesso giusto? e perche ditte che e meglio avere la ruota che il ruotino ..?
 
Fortunatamente, ho la ruota di scorta.
Quando comperai quel cerchione che ti ho detto, prima ero passato in fiat e costava 100 mila lire, usato, praticamente nuovo lo pagai 50 mila lire..:)

eheheh :)

Guarda io son contento di aver trovato la ruota di scorta nella Lupo 1.0 presa usata a inizio anno...pensavo ci fosse il ruotino (visto anche le dimensioni dell'auto)...e invece gomma classica O_O

Va bè ....che poi le ruote della Lupo sian quasi dei ruotini altro discorso :D
 
Non ti preoccupare marius, è difficile forare.
Con il ruotino montato devi andare a velocità ridotta, quella indicata sul ruotino e nel libretto istruzioni.
Per esempio, con termiche montate, o con catene montate, se si fora una ruota e si deve montare il ruotino, è un casino, per questo sarebbe meglio avere una ruota di scorta, però è un evento raro.
Siccome forare e diventato una cosa che succede raramente, le case hanno adottato la scelta di mettere il ruotino, che costa meno, prende meno posto, pesa meno ec.:)
Si ho sempre la ruota di scorta originale di dimensioni uguali alle altre quattro.
 
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ho capito ... grazie ale ;) pero mi chiedo ..il ruotino essendo da 15 ... mettendolo su non e che la macchina sta storta poi .. oppure gonfiandola arriverebbe più o meno al altezza di prima ??
 
Non ho mai provato a guidare con un ruotino montato, ma penso che non ci siano problemi, magari se è davanti forse lo sterzo sta un po' girato dalla parte opposta.
Il ruotino deve essere gonfiato ad una pressione maggiore, quasi doppia, non ricordo, rispetto alle ruote normali, c'è scritto sopra al ruotino ed anche nel libretto istruzioni insieme alla velocità max che mi sembra sia di 80 km/h.:)
 
si la velocità massima e 80 .... la pressione giusta , cioè scritta sul cerchio e di 2,5 bar ... mi sembrano un pò pochi ... ma magari essendo na gomma particolare booo... se hanno scritto cosi vuol dire che va bene cosi ...
 
Controlla bene quello che c'è scritto sul pneumatico e verifica anche nel libretto istruzioni, può darsi che per MB sia un ruotino particolare, quello che detti via io della fiat andava gonfiato, mi sembra a 4 atm.:)
 
Vista la misura forse 2,5 bar sono reali, se non ho visto male, altrimenti i ruotini veri mi sembra siano 135 e pressione vicino i 4 bar.
 
per chi si preoccupava del diametro cioè che la car stesso inclinata, di fatto se trovi quello specifico per la tua car non è un problema infatti che tu monti le ruote da 15 16 o 17 il diamtro esterno è sempre uguale A PATTO che rispetto le misure originalmente previste dalla casa (dal libretto). In genere come aumenti il diametro riduci lo "spessore" della gomma ma con le misure originali il diametro esterno rimane lo stesso (di massima), stessa cosa varrà per il ruotino ritengo
 
Non sempre, in alcuni casi è più piccolo il ruotino come diametro, tanto lo si dovrebbe usare solo per recarsi dal gommista...
Poi se lo si mette sulle ruote motrici non so come si comporta l'ASR....:icon29:
 
Non sempre, in alcuni casi è più piccolo il ruotino come diametro, tanto lo si dovrebbe usare solo per recarsi dal gommista...
Poi se lo si mette sulle ruote motrici non so come si comporta l'ASR....:icon29:

capito mi scuso per l'inesattezza allora