Ruota staccata e bulloni spezzati

Marco85

Nuovo Iscritto
1/3/20
3
0
1
Brescia
Salve a tutti...un mese e mezzo fa vado dal gommista a cambiare per cambiare le gomme dell’auto,2 settimane dopo sento delle strane vibrazioni in frenata,arrivò a casa il tempo di una mezz’oretta riprendo l’auto e sento grattare nel lato anteriore sinistro...porto l’auto dal meccanico,faccio un giro per far sentire il rumore,ma nulla....visto che avrei dovuto fare il tagliando la settimana dopo e non potendo lasciare l’auto dal meccanico per mancanza di posto..ritorno a casa il tempo di arrivare mi si stacca la ruota,trovando tutti i bulloni spezzati..cosa mi consigliate di fare ?grazie
 

Allegati

  • B3A2C565-DC80-4A8E-B037-986A372847BF.jpeg
    B3A2C565-DC80-4A8E-B037-986A372847BF.jpeg
    62.3 KB · Visualizzazioni: 514
  • 7589D4C8-F586-4736-AA0F-56BCC7D09763.jpeg
    7589D4C8-F586-4736-AA0F-56BCC7D09763.jpeg
    257.6 KB · Visualizzazioni: 613
  • 01E46010-A25D-4A6A-96E5-372778DD7B8F.jpeg
    01E46010-A25D-4A6A-96E5-372778DD7B8F.jpeg
    273.7 KB · Visualizzazioni: 639
  • Triste
Reazioni: paglio
Senti un avvocato in quanto è probabile che serva una perizia (che ovviamente paghi tu), se è un discorso di come sono stati avvitati i bulloni devi poi chiedere il rimborso di tutte le spese a chi ha effettuato il lavoro. Visto il fatto, potrebbe essere anche considerato un caso di messa in pericolo di vita ed essere necessario sporgere denuncia.
 
sicuramente ha solo puntato i bulloni ma si è dimenticato di tirarli....purtroppo non troppo raro....
certo che pure tu a non provare a muovere la ruota con le mani appena sentito il rumore,te ne saresti accorto subito che ballava...
e anche come risposta dello sterzo ti avrà dato sicuramente dei segnali inequivocabili in quelle 2 settimane....
comunque direi di sentire prima il gommista e di cercare un accordo,che includa come minimo tutti i danni e la riparazione presso un concessionario MB,se non accetta direi che due righe da un avvocato dovrebbero farlo rinsavire anche perchè attualmente c'è l'obbligo di tentativo di conciliazione tra le parti prima di chiedere udienza ad un giudice di pace,e tale tentativo deve essere condotto da avvocati iscritti....
brutta storia comunque...
 
Ma in quelle 2 settimane non ho sentito nulla,altrimenti sarei andato prima dal meccanico..quando ho sentito in frenata una vibrazione Strana lì mi sono un po’ allarmato,arrivato a casa ho provato a controllare tutte e 4 le gomme,ma non si muoveva nulla..il tempo di un’oretta..riprendo l’auto e dopo qualche kilometri sentivo come se grattasse qualcosa,è capendo da dove provenisse..così sono sceso ricontrollando,ma non si muoveva nulla ..inizialmente pensavo che il disco del freno ignorante in materia,così sono andato diretto dal meccanico..ma facendo un giro con lui era tutto normale,nessun rumore anomalo..arrivato a casa mi si stacca..comunque ho già parlato con il gommista,è anche venuto a controllare le gomme munito di dinanometrica..dicendo che son tarate giuste e mi ha detto che probabilmente hanno cercato di rubarmi cerchi e gomme ..poi si è anche accorto che nei bulloni rotti c’è una macchia nera,è se ne è uscito dicendomi che se secondo lui i bulloni avevano un difetto di fusione,quindi non pagano....ho messo di mezzo l’avvocato e parlato con un perito meccanico..ma il costo è alto...solo per andare la e vedere l’auto e fare delle foto ...250 euro ..e per portare i pezzi che hanno causato il danno,quindi mozzo bulloni e cerchio in un laboratorio di meccanica per analizzarli mi costa 800 euro...io danno dell’auto e di 2 mila euro..quindi non so..non so se rischiarla tramite avvocati
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
L'importante è che la ruota non te l'abbiano tagliata ed i bulloni non ti siano stati spezzati da militari in agguato in borghese, è successo sul serio, leggi:
LA SINTESI PER TUTTI SUL CASO PAOLO FERRARO E LA GRANDEDISCOVERY
Per evitare di ballare come un allegro sbarbatello fai i tagliandi in anticipo e a regola d'arte altrimenti Mercedes-Benz non può essere mai ritenuta colpevole trattandosi di un'impresa automobilistica d'eccellenza impossibile da superare, sveglia e balla di meno....
 
Accetto consigli grazie ?

Prova ad interpellare un movimento consumatori, vedi se ti conviene abbonarti (prima controlla se hanno un avvocato che ti prende in carico gratis), vero i test si pagano in anticipo. Quella del furto di ruote non l'ho capita.
 
secondo me basta che il tuo avvocato scriva al gommista e spieghi bene cosa chiedi e cosa farete in caso di disaccordo che trovate subito una soluzione,anche perché in caso che perda la causa oltre ai danni deve pagare anche tutte le spese che hai affrontato....
poi ovvio,se non vuole capire c'è sempre la tanica di benza:love: che apre le orecchie un po' a tutti....
vedo che sei di BS come me...città o provincia?
 
Ciao, è successa la stessa identica cosa anche a me qualche giorno fa.. e l’auto l’avevo portata al gommista circa un mesetto prima . Come si è conclusa la tua vicenda? Chi ha pagato i danni??
 
  • Mi piace
Reazioni: paglio
Salve a tutti...un mese e mezzo fa vado dal gommista a cambiare per cambiare le gomme dell’auto,2 settimane dopo sento delle strane vibrazioni in frenata,arrivò a casa il tempo di una mezz’oretta riprendo l’auto e sento grattare nel lato anteriore sinistro...porto l’auto dal meccanico,faccio un giro per far sentire il rumore,ma nulla....visto che avrei dovuto fare il tagliando la settimana dopo e non potendo lasciare l’auto dal meccanico per mancanza di posto..ritorno a casa il tempo di arrivare mi si stacca la ruota,trovando tutti i bulloni spezzati..cosa mi consigliate di fare ?grazie

ciao, mi è capitato lo stesso problema anche a me... pongo la stessa domanda, com'è andata a finire? cosa mi consigliate di fare e soprattutto come posso escludere che ricapiti?