ruota di scorta 15 pollici Classe C W203

Gizetagio

MBenz Prime Curve
27/7/06
83
0
0
, .
Meglio il ruotino o la ruota normale?

Ho preso una c220 cdi seminuova, portata dal gommista lo stesso dopo aver visto il ruotino mi ha consigliato di sostituirlo con una quasi normale cerchio da 15,(poichè il 17 non entrerebbe) io sotto ho i 17 essendo una Avantgarde.Che ne dite vale la pena?
Un saluto a tutti
 
Sicuramente il ruotino è pericoloso, meglio una quasi normale come dici tu;)
Le case automobilistiche dicono che lo hanno messo per sicuezza il ruotino, così uno deve andare al più presto dal gommista, ma molti ci girano giorni diventando delle mine vaganti.
E' anche vero che la quasi normale non è esente da pericoli, spesso la si trascura, in alcune auto come la mia è identica alla gommatura normale, e se bucassi serebbe cosa buona andare al più presto comunque a far riparare la bucata, perchè quella di scorta è nuova, ben gonfia ma vecchia di anni. Insomma è sempre una ruota di scorta, ma molto meglio del ruotino;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ruota normale a meno che particolari condizioni (età avanzata e relativi dolorini, eteree fanciulle delicate, ecc) consiglino la scelta del ruotino; stessa cosa per la scelta del 15" invece del 17" ; inoltre il crick MB è piuttosto comodo e non fa sentire il minimo sforzo. Comunque per facilitare le cose uso la classica chiave a croce, non occupa molto spazio ed è di comodo utilizzo.