Run flat al posto degli pneumatici normali

Grazie a tutti. Ho chiamato bridgestone e parlato con un tecnico e la cosa è come immaginavo:
- il cerchio è lo stesso tranne per l'ultimo prodotto runflat presentato in questi giorni che ha bisogno di cerchi particolari e anche di macchine particolari per la sostituzione.
- basta che la vettura abbia un sistema di segnalazione della foratura (perdita pressione) e la mercedes w212 lo ha.
Vedremo può essere che al cambio dei 40000 km passi a questa tecnologia sperando che il prezzo scenda.
 
in effetti con questo tipo di gomma si ha più sicurezza ma MOLTO meno comfort.che contribuisce ad aumentare quei fastidiosi e non benefici scricchiolii interni di pannelli porta,cruscotto ecc.

ma il cerchio specifico ci vuole solo per quest'ultimo pneumatico della bridgestone o per tutti i runflat?
 
No il cerchio speciale ci vuole solo per quest'ultimo pneumatico della bridgestone.
Per i soliti runflat non serve basta il segnalatore di foratura elettronico,
 
Attenzione che mi ha detto che le ultime runflat sono migliori delle 2005-6-7-e 8.
 
Ma non è che i cerchi con segnalatore di pressione sono quelli predisposti alle runflat? Così a naso mi sembra ovvio dato che già si escludono i cerchi senza rilevatore, per cui non vanno bene tutti...
 
Si io ho quel sistema ma non sapevo che fosse montato nei cerchi pensavo che fosse montato altrove.
 
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E beh la pressione è li, e li va monitorizzata:)
 
andiamoci piano...

attuali ho ml e x5...la x5 l'ho presa al posto della sl, appena prima che uscisse il restyling...

giusto come informazione: una sl 55 amg ora con 35.000 la si porta a casa. E CHE MEZZO! (160.000 nuova)


cmq.

il vero e proprio rilevatore della pressione è optional su quasi tutti i modelli come optional.

il rilevatore di PERDITA della pressione c'è su quasi tutti gli ultimi e funziona con l'esp..andando dritti, se su 3 ruote una gira + velocemente significa meno circonferenza a pari velocità del mezzo= minor pressione= si accende il check
 
Ultima modifica:
ESP? E se per assurdo fossero tutte e 4 sgonfie non rileva differenze. Ci saranno anche altri controlli per forza, tra l'altro anche la temperura dovrebbe essere sotto controllo.
 
non è che è memorizzato in qualche centralina a quanti bar deve essere gonfiata?
 
La Ml mi è sempre piaciuta mentre la x5 forse è meglio a livello motore ma la linea la trovo un pò datata. Molto bella invece la x1 sfonderà...a parte il prezzo.
 
Ci sono due sistemi per la rilevazione della pressione quello di serie si basa sull'abs e legge il diverso rotolamento della ruota. Quindi ti segnala nel computer dell'auto di fermarti e verificare la ruota.
Poi c'è l'rdk che è un sitema radio che è applicato a tutte e quattro le ruote e segnala sul display dell'auto le singole pressioni delle ruote e quando una è forata.
Sulla mia se la gomma non è a giusta pressione ti segnala di verificare la pressione del pnuematico o verificare se il pneumatico è forato.
 
Però con l'rdk tu hai un monitor con la pressione di tutte le gomme e puoi vedere la pressione delle singole gomme. E' diverso dal bmw che invece solo segnala se ci sono delle differenze tra una gomma e l'altra.
 
Allora si, se è sotto controllo ogni singola gomma è perfetto.
Hai scritto ABS, sicuro sia lui a controllare? Mi sembra strano dato che è un controllo di frenata...ma con l'elettronica tutto è possibile, ci sarà un controllo di gruppo tra ESP, ABS...ogni un tot rileveranno dei dati e in caso di anomalie scatta l'allarme. Credo sia una di quelle cose davvero utili vista la cura che molti dedicano alle gomme...