Run flat al posto degli pneumatici normali

laby

MBenz Owner
7/4/09
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italia
Run flat al posto degli pneumatici normali

Nuova classe E con rdk(monitoraggio pressione) posso montare gli pneumatici runflat sugli stessi cerchi dei normali?
 
Io sapevo che per i run flat ci vogliono cerchi specifici, però non escludo che col tempo qualche casa abbia fatto pneumatici run flat per cerchi normali...
 
io penso che si possono montare..alla fine cambia il tipo di pneumatico mica è il cerchio run flat.
 
Chiedevo perché ieri ho letto di quei due ragazzi che sono stati travolti da un camion mentre sostituivano un pneumatico in autostrada.
 
caxxo ... non ho visto la notizia ... cmq si vede che non hanno segnalato bene l'incidente oppure l'autista del camion non gli ha visti nel tempo ....
 
Logico che si riferiva al costo delle 4 ruote.
ma devo vedere se si possono montare sugli stessi cerchi oppure no.
Questo non mi è chiaro.
 
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io credo che si possono mettere comunque,infine se la dimensione della gomma è la stessa non ci dovrebbero essere problemi,anche perchè cambia solo la struttura interna della gomma....
 
Bisogna utilizzare dei cerchi appositamente costruiti per le Run flat (o meglio che possano montarle, quindi può darsi che al giorno d'oggi tantissimi cerchi di primo equipaggiamento siano in grado di farlo); poi per chi ama le gomme dure / assetti rigidi, ok, per gli altri attenzione alla schiena, ho sentito parecchia gente con BMW (e non più 20 anni) lamentarsi per la durezza delle gomme, hanno ovviato montando gomme normali.
Run flat in caso di buco superiore alla norma, devono venir sostituite come qualunque gomma, quindi tenersi un ruotino nel bagagliaio è buona cosa.
 
Ultima modifica:
Quindi non e tutto rose e fiori. Che fossero rigide lo sapevo ma non sapevo che comunque andavano riparate poi. Pensavo che potessero essere usate comunque.
 
Nel forum bmw dicono che i cerchi devono esser specifici, e loro penso lo sappiano:asd:
 
la cosa buona delle run flat è che se buchi mentre stai camminando non c'è rischio che ti scoppia la gomma(almeno credo)e quindi sbandare ecc,e ti permettono di fare tot km a determinata velocità,ma cmq sono da riparare o sostituire.diciamo che sono più sicure.
xò la spalla è più dura,in quanto penso siano anche rinforzate,quindi assorbono meno le buche con un comfort minore,poi se le hanno modificate non so.per quanto costano in più non credo convengano,xò la sicurezza è la sicurezza!!!
 
la cosa buona delle run flat è che se buchi mentre stai camminando non c'è rischio che ti scoppia la gomma(almeno credo)e quindi sbandare ecc,e ti permettono di fare tot km a determinata velocità,ma cmq sono da riparare o sostituire.diciamo che sono più sicure.
xò la spalla è più dura,in quanto penso siano anche rinforzate,quindi assorbono meno le buche con un comfort minore,poi se le hanno modificate non so.per quanto costano in più non credo convengano,xò la sicurezza è la sicurezza!!!
Io le ho montate sulla mia 220 sw elegance nella mis 205/55/16.Ho messo le Continental,costano sicuramente tanto rispetto alle gomme normali,sono piu' rigide e rumorose e se si fora si puo' continuare a marciare per diversi km a velocita' moderata (80 km c/a).Per legge vanno usate solo su auto munite di sensori di pressione,alcune marche,in caso di foratura non possono esser riparate e vanno percio'sostituite!! Considerati i pro e i contro,credo che al prossimo cambio tornero'alle gomme tradizionali,ciao.