Rumorosità posteriore Classe-C W204 berlina

Marco79

MBenz Dilettante
3/5/09
36
0
0
Vaiano Cremasco (CR)
Rumorosità W204 berlina

Ciao a tutti.
Ho notato che quando metto in moto la macchina dopo una sosta abbastanza lunga, specialmente al mattino, ci sono dei piccoli e brevi rumori provenienti dalla zona posteriore. Ad orecchio mi sembrano le sospensioni (ne sono quasi certo perché scendendo immediatamente per chiudere il box mi sembra che provengano proprio da lì).
Su una macchina nuova (ho 10.000 Km) non credo che siano rumori dovuti all'usura. Qualcuno sa indicarmi cosa potrebbe essere?
Potrebbero essere le sospensioni agility control che si tarano in base al carico?
Se è così sono anche contento.
Vi assicuro che sono una gran cosa. In curva, quando guidi un po' sportivo senti quasi unicamente l'accelerazione laterale ma la macchina è assettata quasi come se fosse in rettilineo! Spettacolo! Inoltre questo ti permette di sentire ancora prima quando gli pneumatici iniziano a perdere aderenza e slittare lateralmente... GRANDE sensazione di sicurezza...
 
Mai vista sulla mia benza, se ne sta tranquilla e non fa rumore, quindi niente sospensioni. Più normale se l'hai diesel che quando si scalda, si ottimizzi la caburazione, facci caso ora che andiamo nell'estate, dovrebbe fartelo per minore tempo (anche se i moderni diesel si scaldano lentamente)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie Nordkapp.
Ci farò caso se è il motore, poi al massimo ti saprò dire.
Anche tu hai avuto modo di notare l'irrigidirsi dell'auto in risposta ad una guida più sportiva?
 
Posso dire che rispetto alla mia vecchia W202 sport a parità di gomme ed altro tiene meglio, però guida sportiva ne faccio poca, nulla in autostrada, mentre in montagna non è che hai tanto spazio tra tornanti ed altro.