rumorosità interna

pinamiele

MBenz Dilettante
29/11/06
2
0
0
torre del greco, Italy.
rumorosità interna

buona sera a tutti

la mia B200CD Immatricolata ad ottobre presenta un fastidiosa rumorosità proveniente dalla zona retrostante (portabagli o giù di lì)quando si transita su una strada con sanpietrini o quando si attraversa un giunto....vorrei sapere se qualche altro ha riscontrato lo stesso difetto sulla sua e come ha cercato di eliminarlo....cmq per una macchina costata 30.000 euro non è certo una grande cosa [V]
 
quote:Originally posted by pinamiele

buona sera a tutti

la mia B200CD Immatricolata ad ottobre presenta un fastidiosa rumorosità proveniente dalla zona retrostante (portabagli o giù di lì)quando si transita su una strada con sanpietrini o quando si attraversa un giunto....vorrei sapere se qualche altro ha riscontrato lo stesso difetto sulla sua e come ha cercato di eliminarlo....cmq per una macchina costata 30.000 euro non è certo una grande cosa [V]

benvenuto...magari, ripeto magari è che si deve rodare, ammortizzatori inclusi, che magari non assorbono come dovuto tutte le sconnessioni della strada ma non credo, prova ad andare in una officina autorizzata mb...
 
quote:Originally posted by pinamiele

buona sera a tutti

la mia B200CD Immatricolata ad ottobre presenta un fastidiosa rumorosità proveniente dalla zona retrostante (portabagli o giù di lì)quando si transita su una strada con sanpietrini o quando si attraversa un giunto....vorrei sapere se qualche altro ha riscontrato lo stesso difetto sulla sua e come ha cercato di eliminarlo....cmq per una macchina costata 30.000 euro non è certo una grande cosa [V]

Cosi' per ipotesi, provato a vedere se il ruotino e' ben fissato sotto al pianale di carico ?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Anche a me capita: attraversando una strada con sanpietrini (che faccio spesso) sento un cigolio proveniente dal baule.
Mi è parso che provenga dal telo di copertura o meglio dagli agganci dello stesso ma non ho ancora indagato.
L'ultima volta il passegero, sentito il rumore, mi ha chiesto: ma non è una mercedes?:(
 
sono quasi sicuro che hai centrato il punto...lo stesso sospetto è venuto anche a me però francamente non so in che modo possa essere risolto...

quote:Originally posted by aluba

Anche a me capita: attraversando una strada con sanpietrini (che faccio spesso) sento un cigolio proveniente dal baule.
Mi è parso che provenga dal telo di copertura o meglio dagli agganci dello stesso ma non ho ancora indagato.
L'ultima volta il passegero, sentito il rumore, mi ha chiesto: ma non è una mercedes?:(
 
Ho riscontrato lo stesso rumore nel vano retrostante del portellone posteriore percorrendo strade con buche ,da attenta indagine ho risolto il problema con pochi Centesimi.Il cigolio era dato dai 2 gommini posti sul portellone che a contatto con la carrozzeria producevano il rumore.Nonostante vi sia già una pellicola trasparente trà gommino e vettura probabilmente i due materiali producevano rumore.Ho aggiunto sopra hai due adesivi trasparenti due feltrini in GOMMA della stessa misura presi in ferramenta . Rumore scomparso