rumorosità interna

pinamiele

MBenz Dilettante
29/11/06
2
0
0
torre del greco, Italy.
rumorosità interna

buona sera a tutti

la mia B200CD Immatricolata ad ottobre presenta un fastidiosa rumorosità proveniente dalla zona retrostante (portabagli o giù di lì)quando si transita su una strada con sanpietrini o quando si attraversa un giunto....vorrei sapere se qualche altro ha riscontrato lo stesso difetto sulla sua e come ha cercato di eliminarlo....cmq per una macchina costata 30.000 euro non è certo una grande cosa [V]

quote:Originally posted by pinamiele

buona sera a tutti

la mia B200CD Immatricolata ad ottobre presenta un fastidiosa rumorosità proveniente dalla zona retrostante (portabagli o giù di lì)quando si transita su una strada con sanpietrini o quando si attraversa un giunto....vorrei sapere se qualche altro ha riscontrato lo stesso difetto sulla sua e come ha cercato di eliminarlo....cmq per una macchina costata 30.000 euro non è certo una grande cosa [V]
benvenuto...magari, ripeto magari è che si deve rodare, ammortizzatori inclusi, che magari non assorbono come dovuto tutte le sconnessioni della strada ma non credo, prova ad andare in una officina autorizzata mb...

peterpan

MBenz Dilettante
6/10/06
44
0
0
, .
quote:Originally posted by pinamiele

buona sera a tutti

Cosi' per ipotesi, provato a vedere se il ruotino e' ben fissato sotto al pianale di carico ?

aluba

MBenz Dilettante
1/11/06
11
0
0
, .
Anche a me capita: attraversando una strada con sanpietrini (che faccio spesso) sento un cigolio proveniente dal baule.
Mi è parso che provenga dal telo di copertura o meglio dagli agganci dello stesso ma non ho ancora indagato.
L'ultima volta il passegero, sentito il rumore, mi ha chiesto: ma non è una mercedes?:(

pinamiele

MBenz Dilettante
29/11/06
2
0
0
torre del greco, Italy.
sono quasi sicuro che hai centrato il punto...lo stesso sospetto è venuto anche a me però francamente non so in che modo possa essere risolto...

quote:Originally posted by aluba

Anche a me capita: attraversando una strada con sanpietrini (che faccio spesso) sento un cigolio proveniente dal baule.
Mi è parso che provenga dal telo di copertura o meglio dagli agganci dello stesso ma non ho ancora indagato.
L'ultima volta il passegero, sentito il rumore, mi ha chiesto: ma non è una mercedes?:(

larry

MBenz Dilettante
12/11/06
10
0
0
Cesena, Italy.
Ho riscontrato lo stesso rumore nel vano retrostante del portellone posteriore percorrendo strade con buche ,da attenta indagine ho risolto il problema con pochi Centesimi.Il cigolio era dato dai 2 gommini posti sul portellone che a contatto con la carrozzeria producevano il rumore.Nonostante vi sia già una pellicola trasparente trà gommino e vettura probabilmente i due materiali producevano rumore.Ho aggiunto sopra hai due adesivi trasparenti due feltrini in GOMMA della stessa misura presi in ferramenta . Rumore scomparso