Rumori E320 CDI V6 SW 4matic

lucatra

MBenz Dilettante
12/6/06
5
0
0
, .
Rumori E320 CDI V6 SW 4matic

Ho questo modello da circa un anno e va benissimo.

3 problemi:

dopo pochissimi mesi ho dovuto sostituire il motore della cappelliera che non funzionava

sedile di guida rumoroso, problema che nella mia officina non sono riusciti a risolvere pur avendolo smontato e ingrassato 3-4 volte; naturalmente, quando la provo con il capo officina, l'auto non dà alcun segno di "malattia"

rumorosità del cruscotto

A parte il primo (risolto) gli altri due problemi ancora mi affliggono.
Da un'auto per la quale ho sborsato 60000 euro pretendo il massimo!

Come mi dovrei comportare con il concessionario?
 
che tipo di rumori dal cruscotto? cigolii? anche la mia clase c fa dei rumorini strani dal cruscotto quando accendo o spengo il clima e non capisco cosa sia. avete presente le fascette di plastica? quando vengono strette fanno quel rumore particolare; è praticamente identico a quello!
 
quote:Originally posted by s-class

che tipo di rumori dal cruscotto? cigolii? anche la mia clase c fa dei rumorini strani dal cruscotto quando accendo o spengo il clima e non capisco cosa sia. avete presente le fascette di plastica? quando vengono strette fanno quel rumore particolare; è praticamente identico a quello!

mhmh...chiamo nonno Grisson quello di csi...per mè quando si accende o si spegne il clima è magari dato dalla torsione del compressore che si accende o magari (cosa mooolto improbabile) dalla pressione dell'aria appena attivata che dalla velocità fà magari dilatare o muovere i condotti...ma di che cosa sono fatti i condotti dell'aria??
 
i condotti dell'aria immagino siano dei semplici tubi di plastica rivestiti per non disperdere calore o freddo
 
quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by s-class

i condotti dell'aria immagino siano dei semplici tubi di plastica rivestiti per non disperdere calore o freddo

tipo materiale termoisolante(che termine...)

esatto, ragionando mi sembra la soluzione più ovvia
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
possessore di una E 220 cdi da 2 anni,risolti piccoli problemi in garanzia...
perdite gasolio dai tubi (frequente)
cambiati silent block e gommini stabilizzatrice anteriore rumorosi
cambiati bracci anteriori per testine usurate che causavano sbandamenti in frenata (non sostituiscono le testine!!)
tutto questo anche a causa dell'assetto ribassato!:D:D
sedile guida che scricchiola mai risolto!e non vogliono cambiarlo
cambiato volante e pomello cambio perchè consumati in modo anomalo (scalo troppo le marce??:D)
sostituito stop centrale causa parecchi led fulminati( troppe staccate al limite??:D:D)
a parte queste piccole cose mai avutoproblemi di affidabilità! sgrat sgrat!:D:D;)





 
pure io ho il problema del sedile che scricchiola! è un po' fastidioso soprattutto perchè se non facesse rumore, la marcia sarebbe molto sileziosa! quando sono andato dal concessionario mi hanno spiegato quanto il sedile sia complesso e mi hanno detto che avrebbero dovuto smontarlo tutto impiegandoci parecchio tempo e che alla fine, dopo un po' di tempo il problema si sarebbe potuto riverificare! quindi me lo tengo così com'è!
 
Quindi è un problema frequente quello dello scricchiolio del sedile! Ma porca miseria, non è ammissibile in una macchina da 60000 euro!!! :(
E se provassi a farmelo sostituire, finchè è in garanzia?
 
quote:Originally posted by lucatra

Quindi è un problema frequente quello dello scricchiolio del sedile! Ma porca miseria, non è ammissibile in una macchina da 60000 euro!!! :(
E se provassi a farmelo sostituire, finchè è in garanzia?

no! non esiste, è una cosa inconcepibile!
fai le tue rimostranze e magari prova a cambiare centro di assistenza, molte volte trovi delle persone più competenti o almeno più disponibili che sono in grado di risolvere problemi che altri ti facevano passare per "insormontabili"
 
quote:Originally posted by lucatra

Quindi è un problema frequente quello dello scricchiolio del sedile! Ma porca miseria, non è ammissibile in una macchina da 60000 euro!!! :(
E se provassi a farmelo sostituire, finchè è in garanzia?

a mio parere, finchè c'è la garanzia ti coviene farti sentire e pretendere che facciano qualcosa per risolvere il problema!
 
Anche io sull C sportcoupè ho avuto problem di cigolio al sedile autista, ho risolto con dell'olio sulle molle al di sotto del sedile, da 2 mesi non cigola più