Rumori E320 CDI V6 SW 4matic

lucatra

MBenz Dilettante
12/6/06
5
0
0
, .
Rumori E320 CDI V6 SW 4matic

Ho questo modello da circa un anno e va benissimo.

3 problemi:

dopo pochissimi mesi ho dovuto sostituire il motore della cappelliera che non funzionava

sedile di guida rumoroso, problema che nella mia officina non sono riusciti a risolvere pur avendolo smontato e ingrassato 3-4 volte; naturalmente, quando la provo con il capo officina, l'auto non dà alcun segno di "malattia"

rumorosità del cruscotto

A parte il primo (risolto) gli altri due problemi ancora mi affliggono.
Da un'auto per la quale ho sborsato 60000 euro pretendo il massimo!

Come mi dovrei comportare con il concessionario?

s-class

Nuovo Iscritto
20/6/06
1,160
0
0
Italy
che tipo di rumori dal cruscotto? cigolii? anche la mia clase c fa dei rumorini strani dal cruscotto quando accendo o spengo il clima e non capisco cosa sia. avete presente le fascette di plastica? quando vengono strette fanno quel rumore particolare; è praticamente identico a quello!

quote:Originally posted by s-class

che tipo di rumori dal cruscotto? cigolii? anche la mia clase c fa dei rumorini strani dal cruscotto quando accendo o spengo il clima e non capisco cosa sia. avete presente le fascette di plastica? quando vengono strette fanno quel rumore particolare; è praticamente identico a quello!
mhmh...chiamo nonno Grisson quello di csi...per mè quando si accende o si spegne il clima è magari dato dalla torsione del compressore che si accende o magari (cosa mooolto improbabile) dalla pressione dell'aria appena attivata che dalla velocità fà magari dilatare o muovere i condotti...ma di che cosa sono fatti i condotti dell'aria??

s-class

Nuovo Iscritto
20/6/06
1,160
0
0
Italy
i condotti dell'aria immagino siano dei semplici tubi di plastica rivestiti per non disperdere calore o freddo

s-class

Nuovo Iscritto
20/6/06
1,160
0
0
Italy
quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by s-class

i condotti dell'aria immagino siano dei semplici tubi di plastica rivestiti per non disperdere calore o freddo
tipo materiale termoisolante(che termine...)
esatto, ragionando mi sembra la soluzione più ovvia

MercedesMods

Nuovo Iscritto
30/5/06
1,241
1
0
51
Como Italy.
www.mercedesmods.it
possessore di una E 220 cdi da 2 anni,risolti piccoli problemi in garanzia...
perdite gasolio dai tubi (frequente)
cambiati silent block e gommini stabilizzatrice anteriore rumorosi
cambiati bracci anteriori per testine usurate che causavano sbandamenti in frenata (non sostituiscono le testine!!)
tutto questo anche a causa dell'assetto ribassato!:D:D
sedile guida che scricchiola mai risolto!e non vogliono cambiarlo
cambiato volante e pomello cambio perchè consumati in modo anomalo (scalo troppo le marce??:D)
sostituito stop centrale causa parecchi led fulminati( troppe staccate al limite??:D:D)
a parte queste piccole cose mai avutoproblemi di affidabilità! sgrat sgrat!:D:D;)

s-class

Nuovo Iscritto
20/6/06
1,160
0
0
Italy
pure io ho il problema del sedile che scricchiola! è un po' fastidioso soprattutto perchè se non facesse rumore, la marcia sarebbe molto sileziosa! quando sono andato dal concessionario mi hanno spiegato quanto il sedile sia complesso e mi hanno detto che avrebbero dovuto smontarlo tutto impiegandoci parecchio tempo e che alla fine, dopo un po' di tempo il problema si sarebbe potuto riverificare! quindi me lo tengo così com'è!

lucatra

MBenz Dilettante
12/6/06
5
0
0
, .
Quindi è un problema frequente quello dello scricchiolio del sedile! Ma porca miseria, non è ammissibile in una macchina da 60000 euro!!! :(
E se provassi a farmelo sostituire, finchè è in garanzia?

bic

MBenz Prime Curve
3/7/06
97
0
0
milano, Italy.
quote:Originally posted by lucatra

Quindi è un problema frequente quello dello scricchiolio del sedile! Ma porca miseria, non è ammissibile in una macchina da 60000 euro!!! :(
no! non esiste, è una cosa inconcepibile!
fai le tue rimostranze e magari prova a cambiare centro di assistenza, molte volte trovi delle persone più competenti o almeno più disponibili che sono in grado di risolvere problemi che altri ti facevano passare per "insormontabili"

s-class

Nuovo Iscritto
20/6/06
1,160
0
0
Italy
quote:Originally posted by lucatra

a mio parere, finchè c'è la garanzia ti coviene farti sentire e pretendere che facciano qualcosa per risolvere il problema!

djlight

Super Moderator
Staff Forum
22/5/06
7,174
17
38
41
Milano, Italy
Anche io sull C sportcoupè ho avuto problem di cigolio al sedile autista, ho risolto con dell'olio sulle molle al di sotto del sedile, da 2 mesi non cigola più