Rumore sul devio luci freccia sx classe-a W169

MMA150

MBenz Emergente
14/12/06
191
0
0
Milano, Italy.
Rumore allo sterzo

Chi mi dà un consiglio?
Tempo fa, girando il volante, ho sentito dei rumori. Ho portato la macchina al conce e mi hanno cambiato la molla a spirale dello sterzo. Ora, a distanza di poco tempo, quando inserisco la freccia e sterzo, sento un rumore ad inizio corsa (un tic-tic)come se sfregasse qualcosa. Il rumore lo sento anche a macchina ferma, solo con freccia inserita, ruotando leggermente avanti-indietro il volante (di qualche grado). Cosa può essere per voi?
 
se lo senti solo con la freccia inserita è il normale tic tac del ritorno della freccia, praticamente quel meccanismo che permetto il rientro della freccia dopo la sterzata
 
anche io quando metto la freccia sento sempre un tic-tac continuo:D
No dai! scherzo, non ho resistito!

girandolo, il voltante, oltre al rumore fa un po' di resistenza?
 
No, non fa particolare resistenza.
Si sente solo questo rumore (tipo qualcosa di plastica o simile che tocca qualcosa) anche a macchina spenta.
A volte, lieve, anche girando il volante di qualche grado a dx/sx senza freccia.
 
Se può aiutare, a freddo ma non solo a freddo, a volte il volante mi vibra leggermente SOLO nel settore sinistro (diciamo da 180 a 270 gradi). Premetto che dal conce non c'ha capito una mazza nessuno...poi è in garanzia e non ci guadagnano...datemi un consiglio, thanks
 
Ciao,io tornerei dal concessionario Mb e gli direi:
tenetevi pure la macchina 1 settimana, basta che me la riconsegnate a posto! altrimenti mi incazzo!!!
Non mi pare un grave problema tecnico!
Basterebbe smontare il canotto (parte elettrica) e rimontare il volante:Sentire se senza quello fa' rumore e rimontare con la consapevolezza appena assolta.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
...magari è un cavo dei vari comandi al volante che "tocca" dentro al volante, appunto conviene togliere la copertura per vedere.
forse riesci a farlo anche da solo, dovrebbero essere solo due torx da togliere, ovviamente stai attento e non staccare alcun connettore dell'air bag, onde evitare segnali di errore[:I]
 
Scusa 1998K, ma cosa sono i torx?

Comunque mi sa che avete ragione tu e subbuteo, avranno rimontato male lo sterzo e c'è qualcosa che tocca.
 
Ciao MMA150, può essere come dice 1998K, un cavo generalmente dell' ESP, oppure ritorno frecce.
 
quote:Originally posted by MMA150

Scusa 1998K, ma cosa sono i torx?

Comunque mi sa che avete ragione tu e subbuteo, avranno rimontato male lo sterzo e c'è qualcosa che tocca.

I torx sono dei cacciaviti tipo stella...ma con più punte per capirci :)
 
eilà:) confermo solo ora, i torx sono quelle mitiche viti che fanno parte delle trappole cbe solitamente mettono i costruttori d'auto per costringerti a comperare appositi strumenti e set di chiavi e scoraggiarti dal toccare nulla:D

cmq come detto per le viti torx si trovano facilmente i cacciaviti.

secondo me con tutti i cavi dei vari comandi al volante, intendo anche radio e tasti menù, ci sono buone possibilità tocchi qualcosa, facci sapere:)