Rumore ruota anteriore destra classe-a W168

mirkinho

MBenz Dilettante
17/6/06
24
0
0
Turin, .
Rumore ruota ant. destra

Salve a tutti!
La mia piccola Classe A 160 (W168...ahimè) da poco emette un rumore di "ferraglia" dalla ruota anteriore destra appena prendo una disconnessione, anche piccola..
Sembra quasi che il disco freno non sia fissato correttamente (pressochè impossibile, spero!).
La cosa strana però è che se vado sulla disconnessione frenando non si sente alcun rumore...che può essere?!
Vi ringrazio anticipatamente.

Mirko.
 
Azzardo, se frenando non fa rumori strani direi di controllare la pinza dei freni, le pastiglie come sono a usura? Io comunque toglierei la ruota e controllerei bene il tutto;)
 
quote:Originally posted by mirkinho

Salve a tutti!
La mia piccola Classe A 160 (W168...ahimè) da poco emette un rumore di "ferraglia" dalla ruota anteriore destra appena prendo una disconnessione, anche piccola..
Sembra quasi che il disco freno non sia fissato correttamente (pressochè impossibile, spero!).
La cosa strana però è che se vado sulla disconnessione frenando non si sente alcun rumore...che può essere?!
Vi ringrazio anticipatamente.

Mirko.


Ciao sono nuovo iscritto ed ho il tuo stesso problema sulla mia Classe A 160 del 2000.
Io ho già sostituito dischi e pastiglie dei freni ma non ho concluso nulla.:(
Leggi anche altri problemi che ho segnalato.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by espritcdi

Azzardo, se frenando non fa rumori strani direi di controllare la pinza dei freni, le pastiglie come sono a usura? Io comunque toglierei la ruota e controllerei bene il tutto;)

Ma a consumi siamo ok, anche perchè il problema si è presentato proprio dopo la sostituzione delle pastiglie e dei dischi 1000 km fa (il mecc. mi ha detto che per lui è tutto ok...).
Non saprei, proverò a togliere la ruota e a controllare di persona.
Vi farò sapere!
 
non ricordo bene la classe A ma se non sbaglio fra il dente della pastiglia e della pinza va messo uno spessorino.. non vorrei che se lo è dimenticato, nel caso che non è quello, non ricordo la pinza della A, controlla per bene se ha agganciato la molletta che va sulla pastiglia-pinza...