Freni Rumore ai Freni in Sterzata - Classe C W203

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
1,364
0
36
Prato
Forse il 1problemino con la C....

Ciao

Da un pò di tempo in frenata (spesso sotto sterzo) sento provenir dalla ruota ant destra un rumore tipo "clock" e come un movimento...come se qualcosa mentre freno fosse lente e facesse uno scatto....come se frenando si ferman le ruote e poi qualcosa si muove in avanti di che sò...un paio di cm...

Chissà se è il gruppo frenante e la ruota in se....

Nessuno ha avuto un problema simile per caso?
La Calibra faceva diversamente...faceva clock a fine corsa dello sterzo per il movimento delle molle sul piattello...:) e dopo un pò lo facevan tutte le Calibra...ma qui non sò che può esse :)

Le pastiglie son quasi a fine ma non credo sia quello :)
 
Uhm strano, non saprei, non capisco se intendi una manovra in velocità di marcia o nelle manovre diciamo di parcheggio. Tante volte un rumore sembra provenire da una parte e magari arriva da tutt'altra, fai molte manovre girando le ruote ad auto ferma o quasi?
 
silent block stabilizzatrice o al max testina braccetto....
falla vedere a un gommista che ti controlla i giochi, importante, controllare anche gioco cuscinetto e eventualmente registrare..
ciao Mick
 
Intanto grazie a tutti...
Provo a spiegare un pochino meglio..se non capite chiedete al max faccio un disegno :)

Allora...il rumore si sente solo in manovra a passo d'uomo alcune volte e in manovra sotto sterzo.

Es metto la retromarcia e sterzando affronto qualche metro di una rampa...poi giro dall'altra perte lo sterzo e marcia avanti...quando arrivo a fermare l'auto per rimettere la marcia indietro sento il rumore (nel garage entro a marcia indietro...solo dalla via arrivo a marcia "avanti" quindi uso la rampa di mio zio se è piana la piazza per fare "manovra di inversione")

In questo caso son con il peso sull'anteriore nella manovra...

Però le prime volte l'ho sentito facendo la stessa manovra in situazione inversa...cioè entravo per una stradina in discesa a marcia indietro...essendo un tp e dovendo ripartire...

Però al momento di fermarmi per ripartire o in partenza sentivo il rumorinoi

Una volta solo l'ha fatto andanto avanti e indietro a ruote dritte...

Molte manovre a ruote sterzate non ne faccio...diciamo 1 al giorno per entrare nel garage.


 
quote:Originally posted by mickmaicol

silent block stabilizzatrice o al max testina braccetto....
falla vedere a un gommista che ti controlla i giochi, importante, controllare anche gioco cuscinetto e eventualmente registrare..
ciao Mick

io quoto Mick, sulla mia avevo sostituito infatti le testine a snodo sferiche dei braccetti, mi risulta che sia un pezzo delicato sulla W202 per i grossi sforzi, (fonte test auto usate su www.autosupermarket.it, o .com:D boh li ci sono le prove con le verifiche del TUV di diverse auto)
 
Ok...

In settimana nuova guardo di farla vedere...

Per curiosità...se smonto la ruota si nota qualcosa?
Quali sono i pezzi da guardare si nota a occhio nudo un possibile problema?Avete una foto che indica i pezzi incriminati ?

Sinceramente un silent block non ho idea di cosa sia :) il resto si...

Più che altro per vedere prima e dopo il possibile intervento :)
Non sò perchè ma preferisco controllare ...semplicemente perchè INIZIANO...POI SMETTONO...LI CHIAMAN DI NUOVO...FANNO UN INTERVENTO AL VOLO SU ALTRO MEZZO...POI TORNANO...ECC..

Alla fine dimenticano mezza cose :)

PS: 1998k quanto avevi speso per fare la sostituzione per curiosità? in benz? cifra approssimativa tipo...100 200 quasi 500 :) insomma a grandi linee non chiedo lo scontrino :D:D:D:D:D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
i mitici meccanici benz mi sostituirono: "articolazioni per fuso a snodo in basso a sx e dx - testine trapezi anteriori" pagai sui 200-250 non vorrei sbagliare

io andrei cmq da un officina di fiducia

PS: sostituirono pure l'ammortizzatore sterzo (costa sui 50 euro e telo puoi cambiare da solo sul W202):), ma non centra con il rumore!!
 
ciao, avevo una c220 cdi del 2001, mi faceva lo stesso difetto mi hanno sostituito i braccetti in garanzia e problema risolto
 
Nell'ultimo mese non l'ho usata quasi mai....

In settimana vedo di andare dal gommista/mecca a farle dare uno sguardo...vediamo che dice :)
 
Ragazzi io ho lo stesso problema ma è cominciato da quando ho sostituito i bracci e le testine sterzo e tiranti barra stabilizzatrice.