.....
Tralasciando i costi, visto che la roulotte è in condizione stanziali, e considerando che sono circa 50 mq, senti molto la differenza con un bilocale + servizi, oppure non te ne curi?
Se devo essere sincero non sento la differenza infatti non mene curo più di tanto.
Ho un paio di amici campeggiatori che si potrebbero permettere un'appartamento assai più grande, ma preferiscono il campeggio, perchè gli piace stare in compagnia, sono un pò confusionari.
E che dire di turisti che arrivano con belle macchine e gli piace dormire in una tendina anzichè in albergo? Magari si divertono a fare una piccola avventura, magari beccare un bell'acquazzone!
Certo che un bilocale + servizi sarebbe meglio come abitazione, magari più duraturo nel tempo e un buon investimento, però sono due cose diverse, nel primo sei in un condominio come a casa, con gente sopra, sotto, a destra e a sinistra, magari avendo la grana una villetta indipendente isolata sarebbe il Top, nell'altro caso sei in mezzo ad un parco, in mezzo alla natura, spesso quando c'è poca gente in mezzo agli animali, in mezzo a gente di nazionalità diverse, lontano dalle case, dai negozi, dal rumore, dalla strada e soprattutto dalle macchine.
Vita da campeggio, dove ti ritrovi al camino a cucinare alla brace e scambi due chiacchere o la sera davanti al fuoco a cantare in gruppo, facendo a gara con gli stranieri o anche semplicemente a raccontar barzellette.
Silenzio obbligato dalle 13.00 alle 15.00, la sera alle 23.00, dove sei sicuro di andare a dormire senza che ti disturbi nessun rumore.
E una scelta soggettiva per una vacanza di montagna rilassante, ci vuole passione, anche se ti stanchi con le escursioni o a cercare i funghi poi recuperi subito perchè hai la possibilità di riposarti tranquillamente.
Nel mese di agosto nei giorni di punta, capita spesso che ci sia gente fuori dalla sbarra d'ingresso ad aspettare che si liberi un posto di quelli non stanziali.
Al mare invece la cosa è diversa, dove vado io il campeggio è vicino alla spiaggia, di conseguenza vicino alla strada, non mi piacerebbe starci, c'è rumore, polvere ec.
magari in qualche altra località ci saranno posti migliori.
Al mare in appartamento, dove vado io, d'obbligo l'aria condizionata, mi alzo e vado a letto quando mi pare, non mi riposo mai.
Sono due modi diversi di fare le vacanze.:asd2: