il limitatore in pratica è un blocco elettronico ai giri del motore.
Corrisponde alla parte rossa del contagiri?
si bravo ....da dove inizia la parte rossa c'è gia il limitatore ....
il limitatore in pratica è un blocco elettronico ai giri del motore.
Corrisponde alla parte rossa del contagiri?
Per quanto tirare, subito dopo 1500 km, fallo solo a motore ben caldo, ma questo vale sempre.
io so che si fa sempre scaldare un po' da fermo,sia diesel che benzina...
ma se parti a freddo con olio freddo ecc non si danneggia il motore?
Quoto +++++certo che no....naturalmente non devi correre subito altrimenti rischi di fare danni non subito ma in futuro si....
tranquillo bisogna partire subito e piano...
penso sia l'alternatore...Va beh max 5 secondi sembra che uno debba sbrigarsi a muoversi, siete drastici Io sinceramente d'inverno se non passa 1 minuto non mi muovo.
Anche perchè non so cosa sia, ma dopo una 30ina di secondi sento un cambiamento di rumore, forse è l'alternatore che attacca(?)
Si, si fa per scrivere Salvo, lo avevo intuito
Comunque ho un amico che abitulamente fa così: pigia il pulsante start e contemporaneamente lascia la frizione, la macchina si muove già praticamente appena il motorino avviamento ha smesso di girare o gira ancora.
Quando si deve fermare la spegne con le ruote che fanno gli ultimi cm ancora:asd:
Eppure con le macchine fa sempre quei 150K 200K senza problemi.