Rivestimento interno cofano

Quello che adoperano per legare i ferri? Non funzionerebbe perchè di ferro dolce molto morbido, si piegherebbe e non penetrerebbe.
A suo tempo, come scritto in altro post, per il solito inconveniente(vari tubi intasati), provai sia con un filo di ferro un po' più indeformabile ed anche con la sonda da elettricisti, niente da fare non segue le curve, fa solo un piccolo buchetto nel tappo di sporco e si piega pure quello.
Invece con il getto della pistola ad aria compressa lo sporco escì di colpo come il proiettile da una canna da sparo.
Quando ho stasato quel tubo di cui parlavo all'inizio, ero in cortile e mi faceva fatica andare in casa a prendere il compressore perchè trattandosi di un solo tubo ho preferito toglierlo anche per vedere come era fatto nella parte terminale.
Resta il fatto che con l'aria compressa si fa prima senza smontare niente:)
 
si esatto prorpio quello.
allora si può usare quello più spesso,sarà un tre millimetri e non penso ke si pieghi(l'ho usato per sturare una tubazione di scarico di una casa).
ma se con il compressore si fa prima ed il risultato è ke si stura completamente tanto meglio allora!
 
Donato, gli scarichi hanno delle curve, con il ferro si può tentare, io non ci sono riuscito, se lo mettevo morbido passava dalle curve ma si piegava, se lo mettevo più rigido si fermava, prima conviene provare come già scritto in altro post versando acqua con una bottiglia e si controlla da dove scola, se cìè un po' di sporco giacente, esce, bisognerebbe farlo ogni tanto preventivamente per controllare il regolare deflusso.
Altrimenti se otturato, con il compressore, come si fa anche operando dall'interno verso l'esterno per pulire il radiatore senza toccarlo.:)
 
Fra la base del cristallo anteriore e il cofano, non ce l'hai una grondaia nera sotto ai tergivetri, con due fori laterali e due centrali?
Dalla foto profilo mi sembra di si, se ce li hai, aprendo il cofano e guardando sotto a questa grondaia devi avere dei tubi di gomma nera del diamentro di un paio di cm che dai 4 fori scolano verticalmente verso il basso.
 
Sotto a quei fori, dentro il cofano, dovresti avere dei tubi di gomma nera che scaricano in basso, l'acqua va a finire sulla protezione di plastica orizzontale sotto al motore e poi per per terra.
Questi tubi di gomma nera, di forma diversa, devono essere sempre tenuti puliti.
 
"pizzetta in slk"

"pizzetta in slk"

Starete gia' sorridendo....ma il problema e'ben piu' serio del titolo.. Nell'abitacolo(gia' piccolo)della mia auto, si sviluppa ad ondate una "puzzettina terribile, ":Dche non e' quello che magari state pensando ora.....ma un cattivo odore di ogni cosa soggiorni anche per poco all'interno dell'auto,e vi assicuro che all'interno di essa mai mangiato piu' di una mentina e mai lasciato cose strane all'interno.Per non parlare del portabagagli....Assorbe gli odori(qualunque)in modo pazzesco,non vi dico quanti alberelli profumati ho dovuto utilizzare e i risultati sono stati modesti.Non so'se possa dipendere dal fatto che l'auto ha si'3anni,ma non e'stata mai usata molto x cui gli interni e la pelle facciano effetto spugna?Chiunque possa aiutarmi e'ben accetto.Grazie:D
 
Puzzettina un slk

Puzzettina un slk

Puzzettina e non puzzettina .....maledetto i pod:D
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Um..

Um..

Abbandono l'i pod e prendo il pc....Meglio!?"(Puzzettina e N O N pizzetta come ho scritto!):D
 
Starete gia' sorridendo....ma il problema e'ben piu' serio del titolo.. Nell'abitacolo(gia' piccolo)della mia auto, si sviluppa ad ondate una "puzzettina terribile, ":Dche non e' quello che magari state pensando ora.....ma un cattivo odore di ogni cosa soggiorni anche per poco all'interno dell'auto,e vi assicuro che all'interno di essa mai mangiato piu' di una mentina e mai lasciato cose strane all'interno.Per non parlare del portabagagli....Assorbe gli odori(qualunque)in modo pazzesco,non vi dico quanti alberelli profumati ho dovuto utilizzare e i risultati sono stati modesti.Non so'se possa dipendere dal fatto che l'auto ha si'3anni,ma non e'stata mai usata molto x cui gli interni e la pelle facciano effetto spugna?Chiunque possa aiutarmi e'ben accetto.Grazie:D
Fai una ricerca, è un problema noto, mi sembra dipenda dai rivestimenti insonorizzanti usati, l'ho letto qui da qualche parte, adesso devo uscire, se non lo trovi aspetta che stasera ti risponderanno certamente!:)
 
Grazie mille Alessandrog.Se hai altre notizie a riguardo fammi sapere.Non avrgi mai pensato ai pannalli di insonorizzazione...uhm...
 
Starete gia' sorridendo....ma il problema e'ben piu' serio del titolo.. Nell'abitacolo(gia' piccolo)della mia auto, si sviluppa ad ondate una "puzzettina terribile, ":Dche non e' quello che magari state pensando ora.....ma un cattivo odore di ogni cosa soggiorni anche per poco all'interno dell'auto,e vi assicuro che all'interno di essa mai mangiato piu' di una mentina e mai lasciato cose strane all'interno.Per non parlare del portabagagli....Assorbe gli odori(qualunque)in modo pazzesco,non vi dico quanti alberelli profumati ho dovuto utilizzare e i risultati sono stati modesti.Non so'se possa dipendere dal fatto che l'auto ha si'3anni,ma non e'stata mai usata molto x cui gli interni e la pelle facciano effetto spugna?Chiunque possa aiutarmi e'ben accetto.Grazie:D


Hai già provato a spruzzare spesso l' Oust? Qualcosa dovrebbe fare specie per il bagagliaio.
 
Nordkapp ho gia' pensato all'oust,e andrebbe bene ma l'abitacolo e' piccolo e avevo paura alterasse le superfici all'interno..Cosi'sto'cercando di risolvere con i deo dell'Arexon(forma di i pod)che contengono due liquidi:Neutralizza odori e fragranza profumata...e va' un po' meglio....ma vorrei veramente capire come e' possibile che anche solo trasportando un sacchetto della spesa x es. Debbe lasciare l'auto aperta per far cambiare aria::mvk: Alessandrog sostiene possano essere i pannelli per l'isolamento..puo'essere tu che sicuramente ne sai piu' di me???Grazie!:D
 
E la miseria, cosa fai provviste di stoccofisso:D? A parte gli scherzi non capisco da dove proviene il puzzo, se dici dai sacchetti spesa la car non centra:ka:
Al limite prendi il lysoform greggio e lo nebuilizzi nel bagagliao sui tappetini, secondo me è migliore dei vari prodotti venduti per igenizzare, compreso quelli del clima.
 
Grazie mille Alessandrog.Se hai altre notizie a riguardo fammi sapere.Non avrgi mai pensato ai pannalli di insonorizzazione...uhm...
Oggi ero di furia, ho riletto con calma il tuo post, quello che avevo dubitato, non credo sia il tuo caso perchè lo senti a momenti e no di continuo.
Una pulizia accurata come ti hanno consigliato e sparisce tutto.
Pensa che a me sulla macchina che avevo prima, un gatto aveva fatto pipi nella grondaia sotto ai tergi vetri, non ti dico quanti prodotti compreso la candeggina ho usato per levare la puzza, alla fine poi è svanita::)
 
Ultima modifica:
Quella della pipi'mi e' capitata col mio vecchio Peugeot106...da morire!!!:shocked:Inenarrabile! Comunque tornando al discorso della Mb ho parlato con un tipo che possiede stessa auto e purtroppo medesimo problema...e mi spiegava che e' tipico delle slk assorbire tutti gli odori vi si formino all'interno,cosi' come il problema dell'appannamento molto rapido sempre per via delle dimensioni ridotte all'interno.Per fortuna c'e l'opzione spanna presto/veloce!Per l'altro problema devo:Areare spesso x ricambio dell'aria,sigillare bene sacchetti ecc.. I tappetini sono ok.(maniaco!) staro'attento al portabagagli come detto da Esprictcdi(mi sembra..):D
 
ho sistemato anche io il pannello del cofano con il biadesivo consigliato da alessandro...