Ritardo spegnimento luci anabbaglianti Classe-A W169 Follow Me Home

  • Autore discussione dvx
  • Data d'inizio

dvx

MBenz Dilettante
6/8/06
7
0
0
, .
Ritardo spegnimento luci

ciao ragazzi!
mi sapete indicare la perfetta procedura per impostare lo spegnimento ritardato delle luci di posizione dopo lo spegnimento della macchina?
io ho una Elegance classe A nuovo modello ho provato a guardare sul computer di bordo ma non dice niente c'e' solo la voce luci permanenti.
ciao
 
quote:Originally posted by dvx

ciao ragazzi!
mi sapete indicare la perfetta procedura per impostare lo spegnimento ritardato delle luci di posizione dopo lo spegnimento della macchina?
io ho una Elegance classe A nuovo modello ho provato a guardare sul computer di bordo ma non dice niente c'e' solo la voce luci permanenti.
ciao
Ciao dvx,
se non vado errato nel menu "Settings" c'è il sottomenu "lighting" (scusa per l'inglese ma il manuale che al momento consulto è in questa lingua e non ho ancora quello originale in italiano).
Nel sottomenù "lighting" dovresti trovare 2 o 4 voci:

1) luci permanenti
2) surrounding lights
3) spegnimento ritardato luci esterne
4) spegnimento ritardato luci interne

La prima e l'ultima opzione dovrebbero essere sempre presenti e permettono di selezionare le luci anabbaglianti permanenti all'accensione del veicolo (la prima) ed impostare il ritardo per lo spegnimento delle luci interne di cortesia.
La seconda e la terza opzione invece sono opzionali e dovrebbero essere presenti (se non vado errato) solo a chi ha montato il "visibility pack" (io ricordavo così.... dammi una conferma: tu lo hai installato oppure no?).
Cmq la funzione 2 permette di impostare l'accensione automatica di alcune luci esterne quando si apre la portiera utilizzando la chiave; lo spegnimento è automatico all'apertura della porta del guidatore o dopo 40 sec.
La terza opzione invece permette di impostare lo spegnimento ritardato delle luci esterne e quindi di impostare per quanto tempo le luci devono rimanere accese dopo che le porte sono state chiuse; i tempi previsti (in secondi) sono 0, 15, 30, 45, 60

Ciao
 
ecco manca proprio la 2) surrounding lights
xche non la trovo.. ma non esiste altra possibilità?
 
Può essere che dipenda dall'allestimento. Io ce l'ho questa funzione ma coi fari allo Xeno.

Non saprei. Bisognerebbe vedere un manuale della Classe A per essere sicuri.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
quote:Originally posted by dvx

dairagazzi nessuno mi aiuta?
ciao dvx, scusa se nn mi sono fatto sentire per un po'... ho avuto un piccolo guaio che mi ha tenuto lontano dal pc
come ti dicevo nel mio precedente post, penso che le surrounding light ci siano solo se hai installato il visibility pack.
Leggendo in altro post la tua config non mi pare che questo fosse installato....
Ciao
 
Potrebbe essere. Effettivamente anche io ho il Visibility pack, quello con luci interne, sulle portiere, ecc.

Mi sa che c'hai proprio azzeccato !!
 
quote:Originally posted by rex

Potrebbe essere. Effettivamente anche io ho il Visibility pack, quello con luci interne, sulle portiere, ecc.

Mi sa che c'hai proprio azzeccato !!
Uhm no... quello non dev'essere il visibility pack ma il c.d. "pacchetto luci abitacolo".

Prima di tutto fatemi ringraziare MB perché con questi pacchetti ci fa sempre impazzire e non si capisce cosa faccia uno e cosa faccia l'altro... [xx(] :D

Allora facciamo un po' di chiarezza (o almeno spero) tra i 2 pacchetti.
Riporto le descrizioni che trovo sul listino prezzi ufficiali della B:

Visibility pack: tergicristallo con sensore pioggia, parabrezza con banda superiore più scura, fari con funzione auto e spegnimento temporizzato, luci di localizzazione e indicatore lampade fuoriuso (comprende 593 - sarebbe la banda superiore scura sul parabrezza. ndr)

Pacchetto luci abitacolo: comprende spot di lettura per i passeggeri anteriori e posteriori, alette parasole con specchio di cortesia illuminato e luci vano piedi


In effetti i due packs comprendono molte più funzioni (da quanto leggo sui manuali delle macchine) ma queste sono descrizioni molto brevi....
Cmq a 'sto punto confermo che le surrounding lights, gli spegnimenti ritardati e i triccaballacche vari dovrebbero esserci solo con il visibility installato :D

Ciaooooo