riscaldatore eberspacher, poca aria calda

Capito grazie, però son stati brocchi di più quelli del riscaldatore che MB, non avendo trovato il guasto.
Certo comunque sembra meglio del webasto che ne pensi?


Concordo pienamente con te:
quelli di MB non avevano lo strumento in quanto vettura d' importazione e ci puo' stare.
Quelli del riscaldatore davano le info con il contagocce quasi si trattasse di uno Space Shuttle , quando invece e' solo una caldaiaetta...

A quelli che allestiscono caravan, gli facevano schifo i miei soldi, chiaramente non mi vedranno piu'...

Sul secondo punto , non ti so dire se e' meglio del webasto, perche' non l' ho provato: mi e' sembrato di capire che l' eberspacher e' molto affidabile , ma sull' efficacia direi che sono equivalenti, si assomigliano anche.

Ciao e auguri a tutti
Alessandro
:wave:
 
Ciao, si io ho il webasto sulla mia ma non parte più, onestamente non ho minimamente provato a ripararlo.
Il tuo puzza tanto come combustione?
 
Ciao, si io ho il webasto sulla mia ma non parte più, onestamente non ho minimamente provato a ripararlo.
Il tuo puzza tanto come combustione?

Ciao

innanzitutto faccio a te e a tutti quelli che ci leggono dei favolosi auguri di buon 2011!!
Detto questo , ti dico che il mio va a benzina, l' odore che si sente e' come di kerosene degli aerei a reazione, ma comunque la puzza, si avverte solo in avviamento, poi quasi piu' nulla....
 
Ciao.
Grazie tanti auguri anche a te:)
Curioso il fatto che anche il mio webasto emanava la stessa puzza pur andando a gasolio.
Raggiunta una certa temperatura del motore si disattiva anche il tuo?
 
Ciao.
Grazie tanti auguri anche a te:)
Curioso il fatto che anche il mio webasto emanava la stessa puzza pur andando a gasolio.
Raggiunta una certa temperatura del motore si disattiva anche il tuo?


Ciao,

il sistema si disattiva quando:

scade il tempo preimpostato
La batteria e' troppo scarica


Logicamente , quando raggiunge la temperatura abitacolo di circa 25 gradi
riduce la potenza termica , andando in stand by, ma se la temperatura dovesse scendere poi riparte

ciao
 
Ciao.
Ok capito è diverso dal webasto, il mio quando andava, se non ricordo male si spegneva appena il liquido del motore raggiungeva i 60 gradi ...
Ma a tal proposito, non è che il tuo va solo a car spenta?
 
Ciao.
Ok capito è diverso dal webasto, il mio quando andava, se non ricordo male si spegneva appena il liquido del motore raggiungeva i 60 gradi ...
Ma a tal proposito, non è che il tuo va solo a car spenta?


Funziona anche a motore acceso, in abbinamento al riscaldamento vettura, qualora fuori ci dovessero essere -25...
 
curiosità

a parte il trovarsi l'auto calda in inverno...nel nostro paese, anche se uno vive sulle montagne, che utilità ha?

Se lasci la vettura fuori , con il ghiaccio o neve sui vetri, punti il timer come se fosse una sveglia mezz'ora prima di uscire, e non perdi tempo a sghiacciare la vettura.

Serve in special modo sui diesel , per due motivazioni:

1)favorire l' avviamento alle basse temperature
2)compensare la carenza di calore prodotto dai motori diesel moderni per riscaldare l' abitacolo.Mi hanno riferito che molti diesel nuova generazione, lo hanno di serie, tipo Audi ecc

Oppure prima di uscire da un locale d' inverno (rist o cine) , tramite il telecomando attivi il riscaldamento e quando arrivi in vettura, trovi un buon comfort..
 
Invece il webasto funziona solo ad auto accesa, praticamenta incomincia a scaldare già dopo appena accesa purchè fuori ci siano meno di 8 gradi, anche col motore al minimo da fredda esce aria calda.
Ora che non mi funziona se per ipotesi resto al minimo 5 minuti non caccia aria calda, sempre ad accensione a freddo (0 o 3 gradi) intendo.
Se invece viaggio ci voglion 5 km per sentire aria appena tiepida, i diesel son così.
 
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Se lasci la vettura fuori , con il ghiaccio o neve sui vetri, punti il timer come se fosse una sveglia mezz'ora prima di uscire, e non perdi tempo a sghiacciare la vettura.

Serve in special modo sui diesel , per due motivazioni:

1)favorire l' avviamento alle basse temperature
2)compensare la carenza di calore prodotto dai motori diesel moderni per riscaldare l' abitacolo.Mi hanno riferito che molti diesel nuova generazione, lo hanno di serie, tipo Audi ecc

Oppure prima di uscire da un locale d' inverno (rist o cine) , tramite il telecomando attivi il riscaldamento e quando arrivi in vettura, trovi un buon comfort..

1 basta avere le candelette ok...soprattutto coi motori d'oggi partono a occhi chiusi:grin:
2 per riscaldare immediatamente l'abitacolo accesa l'auto la nuova cls ha una resistenza elettrica da 650watt...idem il pajero nuovo 3.2DID...sicuramente la ml che con fuori -10 accendi, 28 gradi ventola al max esce tiepido dopo 5 secondi:approved:

quello è optional su mercedes..media 1700 euro.

l'unico ''problema'' che mi da il freddo è il volante quando è gelido e lo guidi con la fine della manica del giaccone:wall:
 
1 basta avere le candelette ok...soprattutto coi motori d'oggi partono a occhi chiusi:grin:
2 per riscaldare immediatamente l'abitacolo accesa l'auto la nuova cls ha una resistenza elettrica da 650watt...idem il pajero nuovo 3.2DID...sicuramente la ml che con fuori -10 accendi, 28 gradi ventola al max esce tiepido dopo 5 secondi:approved:

quello è optional su mercedes..media 1700 euro.

l'unico ''problema'' che mi da il freddo è il volante quando è gelido e lo guidi con la fine della manica del giaccone:wall:

Con il riscaldatore la macchina e' calda prima anche mezz' ora prima di entrare........ ed il volante e' bollente!!
 
curiosità

a parte il trovarsi l'auto calda in inverno...nel nostro paese, anche se uno vive sulle montagne, che utilità ha?


Ora ho una W163..e direi che il caldo in inverno c'è..sufficientemente anche nei primi minuti..grazie al riscaldatore elettrico.
Ma sulla C 220 CDI precedente..quando non andava il Webasto serviva il piumino non solo nei primi minuti ma per tutto il viaggio. La caldaietta era un vero gioiello: se la temperatura fuori era meno di 8° C e temperatura acqua motore meno di 60° C.. 5 KW partivano e caldo a iosa! Il problema era come sulle attuali la pompa di ricircolo acqua...restava ferma l'intera estate ed ai primi freddi...voleva qualche colpetto di martello ben assestato per sbloccarsi!!!!
 
Invece il webasto funziona solo ad auto accesa, praticamenta incomincia a scaldare già dopo appena accesa purchè fuori ci siano meno di 8 gradi, anche col motore al minimo da fredda esce aria calda.
Ora che non mi funziona se per ipotesi resto al minimo 5 minuti non caccia aria calda, sempre ad accensione a freddo (0 o 3 gradi) intendo.
Se invece viaggio ci voglion 5 km per sentire aria appena tiepida, i diesel son così.
Come scritto in altra risposta..io avevo prima una W202 con il Webasto, e posso capire che ne senti la mancanza: Se no ti và prova a vedere la pompa di ricircolo acqua..se quella non parte la caldaietta non si accende, e in alcuni casi mi registrava un errore che solo con lo star diagnosi in Mercedes Benz cancellavano e facevano ripartire la caldaia che sembrava Kaputt mentre invece era titto OK. Prova a vedere se la pompa gira,,se non va prova qualche colpetto con un martello(NON FORTE) su corpo della stessa. Se non si sblocca cosi prova a smontarla staccando i 2 tubi e soffiandoci con un compressore fai girare le palette...
 
Grazie ebeb, mah mi sa che la mia di pompa si è fermata per il troppo utlizzo, come dicevo anche io in altro post forse, lo usavo anche d'estate, voglio dire, d'inverno come si sa per mezzora butta aria calda, d'estate per mezzora buttava aria fresca se il clima era stato usato:ka:
Per cui, non avendo ancora controllato nulla, o si è fermata la pompa, o qualche meccanismo di accumulo non funziona più, praticamente entra aria esterna così com'è.
Però ad auto accesa funziona tutto benissimo, gran caldo dopo 5 minuti.
 
Grazie ebeb, mah mi sa che la mia di pompa si è fermata per il troppo utlizzo, come dicevo anche io in altro post forse, lo usavo anche d'estate, voglio dire, d'inverno come si sa per mezzora butta aria calda, d'estate per mezzora buttava aria fresca se il clima era stato usato:ka:
Per cui, non avendo ancora controllato nulla, o si è fermata la pompa, o qualche meccanismo di accumulo non funziona più, praticamente entra aria esterna così com'è.
Però ad auto accesa funziona tutto benissimo, gran caldo dopo 5 minuti.

Allora e' proprio la pompa.......
su ebay si trovano pompe migliori, rispetto alla bosch di serie con 60-70 euro.
Migliori nel senso che hanno tecnologia brushless= - consumo + potenza
 
Urca non è che potresti, senza nessuna fretta, postarmi un link della suddetta? Si sa mai sia davvero quella potrei farci un pensierino.
Grazie!:)
 
Grazie mille! Salvato nei preferiti;). A occhio sembrerebbe compatibile :approved: