Rimozione resina

Donato per quanto io sappia, la pelle di daino viene usata solo per asciugare la macchina dall'acqua dopo il lavaggio.:)
Se poi esiste qualche altro prodotto in pelle di daino destinato alla lucidatura..............:ka:

Ma quello in microfibra, lo usi per spolverare la macchina in generale, o lo usi per rimuovere la cera dalla carrozzeria?

Il pelo di agnello non'è che lucida di per se, ma è ottimo per rimuovere il polish e cere in genere, visto che non riga la carrozzeria, ma allo stesso tempo ha un buon potere asportante della patina secca che lascia la cera dopo l'asciugatura, grazie alla ruvidità e secchezza del pelo stesso, ma come già detto non riga e non lascia aloni,.....poi è ovvio che a lavoro terminato ti ritrovi con la carrozzeria lucida.:)
 
tony ho visto anche tamponcini in pelle di daino. io la cera la passo con del cotone(ovatta),una volta asciugata la tolgo sempre con del cotone e alla fine lucido con il panno in microfibra.
l'agnello lo vorrei provare..
 
Lasciando il pelo e tornando sul tema ...

Lasciando il pelo e tornando sul tema ...

:clap:
Sulla C ho seguito il consiglio del carrozziere, usare il petrolio
:scratch:
Lato positivo, ogni traccia di resina è stata tolta con olio di gomito inferiore alla pasta arexons (30 minuti di faticaccia)
:scratch:
Lato negativo, ora dovrò lucidare la macchina con del polish per togliere la patina del petrolio (sabato di lavori, arrivo !!!)
:(
Comunque è un consiglio da seguire ma, attenzione, non fatelo in giacca e cravatta; il petrolio toglie sì la resina egregiamente ma puzza terribilmente
:awais:
risultato, il vestiario è stato appeso fuori dal balcone e io mi sono fatto 4 docce, e comincio a non sentirmi più, finalmente, addosso l'odore
:spammeat:
 
Allora hai tutta la mia comprensione Michele, perchè per lucidare tutta la tua classe S mi sa che ti devi prendere 2 giorni di ferie.......è enorme:)

Ma la fai tu la lucidata ?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Allora hai tutta la mia comprensione Michele, perchè per lucidare tutta la tua classe S mi sa che ti devi prendere 2 giorni di ferie.......è enorme:)

Ma la fai tu la lucidata ?
Si; nel passato ho lucidato anche una 750 iL
:celebrate:
Dopo aver fatto quello nulla mi spaventa
:)
 
Bmw serie 7...mmmmmhh...il mio sogno proibito che fa da compagnia alla classe S e all'audi A8......anch'esse nel sogno:)

Quindi esperienza già fatta con le mastodontiche.

Ok, allora cè da augurarti buon lavoro/faticaccia.....ma a fine lavoro però...sai che soddisfazione.

Poi facci sapere quando fai il tutto, e magari qualche foto dell'ammiragliona tutta bella tirata a lucido.:approved:
 
Bmw serie 7...mmmmmhh...il mio sogno proibito che fa da compagnia alla classe S e all'audi A8......anch'esse nel sogno:)

Quindi esperienza già fatta con le mastodontiche.

Ok, allora cè da augurarti buon lavoro/faticaccia.....ma a fine lavoro però...sai che soddisfazione.

Poi facci sapere quando fai il tutto, e magari qualche foto dell'ammiragliona tutta bella tirata a lucido.:approved:
Assolutamente arriveranno le foto dell'ammiragliona (S) e della ammiraglina (C) una a fianco dell'altra tirate a lucido.

:clap:
Complimenti per gli ottimi gusti !!
:clap:
 
anch'io faccio come donato .. uso la ovata x mettere/togliere il polish .... una lucidatrice ce l'ho ... pero ho paura di usarla di non fare danni alla caroseria .... ma la mia cmq fa cagare al confronto di quello che ha tony :D .....
 
:clap:
Sulla C ho seguito il consiglio del carrozziere, usare il petrolio
:scratch:
Lato positivo, ogni traccia di resina è stata tolta con olio di gomito inferiore alla pasta arexons (30 minuti di faticaccia)
:scratch:
Lato negativo, ora dovrò lucidare la macchina con del polish per togliere la patina del petrolio (sabato di lavori, arrivo !!!)
:(
Comunque è un consiglio da seguire ma, attenzione, non fatelo in giacca e cravatta; il petrolio toglie sì la resina egregiamente ma puzza terribilmente
:awais:
risultato, il vestiario è stato appeso fuori dal balcone e io mi sono fatto 4 docce, e comincio a non sentirmi più, finalmente, addosso l'odore
:spammeat:
ma perchè complicarti la vita con il petrolio quando in un minuto se usi il prodotto giusto togli tutto,senza fatica e senza rovinare vestiti?:)
 
michele fidati che se usi il prodotto dell'arexon o altri ancora migliori togli tutto senza fatica,e se poi usi una idropulitrice è ancora meglio!