Rimappatura centralina Classe A 1.6 Turbo 122cv

classe_a_122cv

MBenz Dilettante
30/3/17
4
0
0
34
Como - Italia
Rimappatura centralina Classe A 1.6 Turbo 122cv

Ciao a tutti sono nuovo e cercavo consigli da esperti per aumentare le prestazioni della mia mercedes classe a. la soluzione più semplice sembra essere la classica mappa. Ho fatto diverse telefonate e per ora sono orientato ad andare qui a milano perchè ho visto che ne hanno fatto diverse come la mia e mi hanno consigliato di mettere un filtro in cotone e per avere un po di sound senza troppe modifiche mi hanno proposto di rimuovere il centrale sostitundolo con uno scarico artigianale in inox così non fa troppo rumore.
l'incremento è di 34cv ma mi hanno detto che non è troppo per la mia classe a. levando il centrale è fastidioso il sound? oltre a rimappare la centralina e il filtro sportivo esiste qualche modifica non troppo invasiva? non ho capito bene cos'è la modifica della risposta del pedale dell'acceleratore che mi fanno con la rimappatura, qualcuno ne sa di più?

grazie per i consigli!

Aldo
 
I cavalli che si tirano su rimappando senza problemi sono i classici 30 o via di li, il filtro aria a pannello da lavare tira su qualche cavallo è più permeabile, ed a meno che non si percorrano strade sterrate, filtra praticamente come i classici montati in primo equipaggiamento.
Sullo scarico meglio sentire chi ha già effettuato modifiche se non ha avuto noie in revisione ed altro, anche se non è questo intervento sia particolarmente interessante per tirar su cavalli, perchè allora poi si può passare a mettere un albero a camme più spinto, ecc....
Altrimenti il classico è cambiare solo la turbina con una più grande con tutto quello che consegue in bene e male.
C'è però sempre da considerare di quanto aumenta la coppia, perchè cambi (specie manuali) e tutto il resto potrebbero mal digerire l'aumento, specie se si ha il piede pesante, ed in quel caso i guasti per cedimento sono dietro l'angolo.
 
altra cosa sullo scarico, l'auto controlla costantemente la pressione di scarico, se si agisce in modo drastico l'auto andrà in recovery tagliando potenza e volta accendendo la spia check engine
 
Ciao a tutti ho fatto fare la rimappatura della centralina filtro e centrale da quasi 2 mesi. devo dire che ho fatto già più di 4000km e la differenza è davvero notevole, spinge molto di più ed è davvero più divertente da guidare, con il centrale il sound allo scarico è leggermente più forte ma niente di fastidioso e non si sono accese spie. ora che fa un po più di sound e finalmente ha prestazioni decenti sono molto più soddisfatto! credo che il prossimo intervento saranno delle pastiglie dei freni con una mescola più performante delle originali perchè visto che ora ma macchina cammina in montagna mi diverto molto di più...
credevo che il consumo aumentasse a dismisura visto il consistente aumento di prestazioni invece devo dire che se si guida con testa non è per nulla aumentato.
grazie per i consigli e buona guida a tuti!
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Grazie per il feedback, per le pastiglie non prendere mescole troppo performanti altrimenti in città quando i freni sono freddi avrai un rendimento minore
 
Concordo per le pastiglie freno.

In generale in montagna il divertimento è in salita quindi i freni si sollecitano relativamente poco; se invece è la discesa, parla bene con chi ti deve fare il lavoro, c'è chi cambia con il DOT 5, quello non miscibile, raccordi aereonautici e via di questo passo.
 
djlight;n196347 ha detto:
Grazie per il feedback, per le pastiglie non prendere mescole troppo performanti altrimenti in città quando i freni sono freddi avrai un rendimento minore

Ciao stessa cosa che mi hanno detto i ragazzi dove ho fatto il lavoro, alla fine ho preso le ebc verdi che sono la mescola più cittadina ma la frenata è decisamente migliorata soprattutto in elazione al prezzo. per ora ho messo solo le pastiglie anteriori senza olio ne tubi in treccia ma devo dire che mi trovo comunque bene per le mie esigenze. Grazie a tutti per i consigli e buona giornata