ricambio introvabile

Gian w201

MBenz Dilettante
2/3/10
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italia
ricambio introvabile

salve ragazzi..
ieri a causa di una continua diminuzione del liquido refrigerante mi sono accorto che un tappo fusione ha ceduto e l'ho cambiato con uno acquistato in MB.
nel montare il mio meccanico mi dice che un tubo posto sul lato sinistro del motore ( visto davanti al cofano) è arruginito e conviene cambiarlo.
Ho telefonato in MB e il ricambio sembra inesistente persino in Germania.
Dove posso trovarlo?
vi allego un esploso dal quale si individua il ricambio che mi serve.

http://img585.imageshack.us/i/img017s.jpg/

grazie per l'aiuto ragazzi.
si tratta di una 190d anno 1986
 
Ultima modifica:
a vedere dall'esploso sembrerebbe il 1800/2000 benzina aspirato tipo quello che montava la 190
ma il tubo non puoi fartelo? (prendi anche del tubo in rame lo riempi di sabbia e te lo pieghi ) Scusate
deformazione professionale)
 
E' una 190 2.5 D, ma visto il pezzo, non si può capire molto se non ci dici cosa è e cosa serve, purtroppo non conosciamo bene quel motore. Magari anche una foto della parte ci aiuta ...
 
è una 190d aspirata la mia.. domani faccio una foto al tubo.
il ricambio si trova nel gruppo raffreddamento.
 
Magari come detto da Teo te la cavi con un adattamento "idraulico", cercando un tubo di sezione appropriata anche di altro metallo e che vada d'accordo col materiale dove si innesta.
 
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Se è un semplice tubo e non vuoi costruirtelo, prova da un demolitore, ma con la gran quantità di MB circolanti o demolite, mi sembra molto strano che non si trovi; se poi è un componente del motore, è stato montato anche sul W124.
 
Infatti.
Gian, esprit non espirit che mi sa si spirato, deceduto:lol:
Comunque mi pare di capire sia un tubo di metallo, acciao se arrugginisce, fatto di quel materiale perchè passa sotto i collettori di scarico, di gomma si squaglierebbe.
Per cui o lo trovi come detto da Nordkapp, o lo smonti e te ne fai fare uno uguale, rame o inox ...
Mi pare un problema minimo per un meccanico da risolvere anche senza pezzo originale.
 
scusate ragazzi se mi "aggiungo alla discussione" non per fare il professorino ma vorrei solo dire che quel tubo può essere saldadile con cannello ossiacetilenico è castolin o bacchette di bronzo e cupxite previo smontaggio ovvio,inoltre nel caso in saldatura risulti troppo "marcio" è possibile rimpiazzare la parte con altri tubi metalicci aventi lo stesso diametro a meno che non sia andata ameretrici la parte che va ad innestarsi nel supporto pompa dove sul tubo steso e ricavata una sede er un o-ring di tenuta,in quel caso c'è propio poco da fare se non procurarsi un'altra sede o-r e costruirselo daccapo