ricambio introvabile

• Autore Discussione Gian w201
  • Data d'inizio
G

Gian w201

MBenz Dilettante
2/3/10
39
0
0
italia
ricambio introvabile

salve ragazzi..
ieri a causa di una continua diminuzione del liquido refrigerante mi sono accorto che un tappo fusione ha ceduto e l'ho cambiato con uno acquistato in MB.
nel montare il mio meccanico mi dice che un tubo posto sul lato sinistro del motore ( visto davanti al cofano) è arruginito e conviene cambiarlo.
Ho telefonato in MB e il ricambio sembra inesistente persino in Germania.
Dove posso trovarlo?
vi allego un esploso dal quale si individua il ricambio che mi serve.

http://img585.imageshack.us/i/img017s.jpg/

grazie per l'aiuto ragazzi.
si tratta di una 190d anno 1986

Ultima modifica:
espritcdi

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
12,326
0
0
Non si vede nulla.

A

alfa4ever

Nuovo Iscritto
5/6/06
2,590
0
0
Scusami ma prima di tutto di che macchina parliamo?!?

Teo

Teo

Nuovo Iscritto
20/11/10
3,802
1
0
48
a vedere dall'esploso sembrerebbe il 1800/2000 benzina aspirato tipo quello che montava la 190
ma il tubo non puoi fartelo? (prendi anche del tubo in rame lo riempi di sabbia e te lo pieghi ) Scusate
deformazione professionale)

espritcdi

espritcdi

24/6/06
12,326
0
0
E' una 190 2.5 D, ma visto il pezzo, non si può capire molto se non ci dici cosa è e cosa serve, purtroppo non conosciamo bene quel motore. Magari anche una foto della parte ci aiuta ...

G

Gian w201

MBenz Dilettante
2/3/10
39
0
0
italia
è una 190d aspirata la mia.. domani faccio una foto al tubo.
il ricambio si trova nel gruppo raffreddamento.

espritcdi

espritcdi

24/6/06
12,326
0
0
Magari come detto da Teo te la cavi con un adattamento "idraulico", cercando un tubo di sezione appropriata anche di altro metallo e che vada d'accordo col materiale dove si innesta.

Nordkapp

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
4,607
85
48
, Italy.
Se è un semplice tubo e non vuoi costruirtelo, prova da un demolitore, ma con la gran quantità di MB circolanti o demolite, mi sembra molto strano che non si trovi; se poi è un componente del motore, è stato montato anche sul W124.

espritcdi

espritcdi

24/6/06
12,326
0
0
Infatti.
Gian, esprit non espirit che mi sa si spirato, deceduto:lol:
Comunque mi pare di capire sia un tubo di metallo, acciao se arrugginisce, fatto di quel materiale perchè passa sotto i collettori di scarico, di gomma si squaglierebbe.
Per cui o lo trovi come detto da Nordkapp, o lo smonti e te ne fai fare uno uguale, rame o inox ...
Mi pare un problema minimo per un meccanico da risolvere anche senza pezzo originale.

B

babybenz

MBenz Dilettante
2/5/12
15
0
0
terra
scusate ragazzi se mi "aggiungo alla discussione" non per fare il professorino ma vorrei solo dire che quel tubo può essere saldadile con cannello ossiacetilenico è castolin o bacchette di bronzo e cupxite previo smontaggio ovvio,inoltre nel caso in saldatura risulti troppo "marcio" è possibile rimpiazzare la parte con altri tubi metalicci aventi lo stesso diametro a meno che non sia andata ameretrici la parte che va ad innestarsi nel supporto pompa dove sul tubo steso e ricavata una sede er un o-ring di tenuta,in quel caso c'è propio poco da fare se non procurarsi un'altra sede o-r e costruirselo daccapo