Reset Accelleratore W203 automatica 220CDI

zmax1

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5/10/08
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Piacenza
Reset Accelleratore W203 automatica 220CDI

Ciao a tutti, ho saputo che l'acceleratore tramite una procedura, si può resettare per dare un impostazione più briosa; è vero? qulcuno potrebbe spiegarmi qualcosa?
 
certo che si può fare,io l'ho fatto è la differenza si sente all'inizio,infatti mio padre se ne accorto senza che io gli dicessi niente...;)

allora per la classe E si fa così: inserire la chiave di accensione e accedere il quadro;tenere premuto il pedale dell'acceleratore oltre il punto di resistenza(kickdown);aspettare almeno 5 secondi con il quadro acceso e il pedale premuto;infine girare la chiave per spegnere il quadro,senza estrarla;e infine togli il piede dal pedale;aspetta 5 minuti e fai quello che vuoi;)

sicuramente farà cosi anche con la classe C...
 
Leggo questa discussione per caso solo adesso.:asd2:
Con questa procedura che cambiamenti si ottengono con precisione?:)
 
a me funziona...l'acceleratore e leggermente più sensibile quando lo premi...però la differenza la senti....(nel mio caso)...
 
Non è proprio una impostazione, è una memorizzazione momentanea che man mano che guidi tranquillo scema.
Facendo quel reset è come se l'auto apprendesse...che so...un giro di pista a Monza a tutta birra:D
 
si bene o male l'auto autoapprende il tuo stile di guida e in quel modo lo cancella dandoti diciamo "max power" all'inizio :D
 
Ma quante cose assurde e nuove si imparano. Adessa apprende anche il pedale di accelerazione..... io pensavo che fosse autoapprendente solo il cambio. Non finirete mai di stupirmi.
 
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Non è proprio una impostazione, è una memorizzazione momentanea che man mano che guidi tranquillo scema.
Facendo quel reset è come se l'auto apprendesse...che so...un giro di pista a Monza a tutta birra:D


si bene o male l'auto autoapprende il tuo stile di guida e in quel modo lo cancella dandoti diciamo "max power" all'inizio :D


Siete stati moolto chiari e esaustivi.... grazie :wink:
Diciamo che se non ho capito il tutto "scema" se inizi a guidare in modo "pulito"... bene come se si abituasse al piede...
MI chiedevo...ma non esiste un modo per abituare pure ilcambio automatico...una cosa che non mi va è che il nag no cambia marcia se non arriva a 1800giri... ma non esiste un modo per dirle di cambiare per esempio a 1500 giri?? qualcosa per tararlo... esiste questa possibilità?
 
Il cambio segue una logica preimposta nel software. Il protocollo di tale logica deve guardare a tanti aspetti. Prestazioni, consumi, ecc.
Credo che tu possa aggiornare il cambio automatico ad una nuova versione andando presso una officina MB.
 
Il cambio segue una logica preimposta nel software. Il protocollo di tale logica deve guardare a tanti aspetti. Prestazioni, consumi, ecc.
Credo che tu possa aggiornare il cambio automatico ad una nuova versione andando presso una officina MB.


Ah si? è possibile fare un aggiornamento? Qualcuno l'ha mai fatta?
Un'altra domanda a chi ha un cambio aut..... cosa accade non appena si aggiungono cavalli? Nel senzo.... : Il cambio marcia avviene pure calcolando quanta aria aspira..in modo che la centralina riesca a capire se il motore è sotto sforzo o meno... Pensando a questa logica cosa accadrebbe se si aggiungessero 30cv?? la marcia sarebbe "aumentata" a un regime maggiore o inferiore rispetto ai cv originali? Mentre il kich-down....vorrebbe meno acceleratore per scalare?

Chiedo scusa se forse esco un attimo fuori argomento...se è il caso apro una discussione nuova?

Ciaooooooooooooooooooooooooo a tuttttiiiiiiiiiiiii Buon 25 (che siccome è festivo e non si lavora...va bene...) :cannabis:
 
Ultima modifica:
Esatto, nessuna differenza a livello cambiate se si aumentano i CV.
 
Beh io parlo della mia:)..che tra l'altro scala marcia raramente:asd2:
Ma forse che tenga più facilmente la marcia più alta sicuramente hai ragione dato che aumenta la forza, solo che mi sa che è difficile avvertirlo dato che già da normale la coppia non è poca. Diciamo che per me e le strade che faccio non me ne sono accorto.
 
:scratch::scratch::scratch: Un attimo..mettiamoci daccordo...
Per me è importante..noto che non appena si accelera un podi piu' l'auto non perde occasione per scalare di marcia..sembra quasi ne voglia una scusa.. :disgust:
Il timore è che aumentando la coppia il cambio percepisca la potenza in più come una richiesta di scalare marcia..(esattamente come fa adesso nell'originalità,ma molto piu' spesso dopo aver aggiunto una30'ina di cv....) Non vorrei che in poche parole la macchina diventasse inguidabile,nel senso appena tocchi l'acceleratore scala di marcia ...e che paxxe!!!! già cosi mi stressa parecchio che non allunghi un rapporto ma si vada a cercare sempre quello inferiore....se deve peggiorare ...nooooo
Spero di aver spiegato almeglio il mio dubbio..