Recensione

  • Autore discussione rex
  • Data d'inizio
Nel contratto assistenza è compresa manutenzione ordinaria e straordinaria per cui una volta segnalato il "problema" dovrebbero provvedere anche ad equilibratura e convergenza.

Saluti

Nico
 
Allora provala in autostrada.
A me in MB hanno detto che comunque anche l'autostrada pende a dx per cui la macchina dovrebbe tirare a dx ugualmente. Ma non ci credo.
Mi hanno anche detto di provare in un'inversione di marcia, nel senso di vedere come tira nell'altra corsia...per esempio in caso di lavori in corso (tanti purtroppo!!!)...nella corsia diciamo opposta al senso di marcia la macchina dovrebbe tirare a sx.
Non ho avuto ancora occasione di verificare.

Saluti

Nico
 
Se c'è chiamiamolo il "difetto" si dovrebbe riscontrare già nei primi Km, non nei primissimi per problemi di assestamento degli ammortizzatori e delle gomme ma diciamo dopo 200-300 Km...

Saluti

Nico
 
mmm...io ho provato a mattermi a sinistra, sinceramente sembra che le cose vanno meglio, oggi provo con piu attenzione a vi dico.;)
 
No aspetta....mi sono spiegato male...in caso di lavori con cambio di corsia mi hanno consigliato di verificare nell'altra corsia se la macchina eventualmente abbia una deriva in questo caso a sx...in quanto nella carreggiata opposta la strada dovrebbe pendere a sx...
Non ho ancora verficiatooo.
Cmq nel frattempo ho portato la macchina in MB ed hanno detto che hanno "regolato" l'assetto in generale...domani la ritirerò.
Spero di non sentire "clonk" vari di cui ha parlato qualcuno in questo forum...
Una volta provata vi saprò dire

saluti a tutti

Nico
 
Ieri nel tardo pomeriggio ho ritirato la mia SLK 200 dal Service MB.
L'ho subito provata stamattina in autostrada per circa 150Km, la situazione assetto è notevolmente migliorata, la macchina ora và dritta a parte le varie pendenze "fisiologiche" della strada.
Ho notato solo un lieve irrigidimento della sterzo.
Mi hanno detto che hanno solo cambiato dei pistoncini dai braccetti delle sospensioni e poi controllato equilibratura, convergenza e campanatura.
Inoltre hanno notato una piccola perdita del liquido refrigerante dell'impianto aria condizionata della quale non mi ero ovviamente accorto, hanno detto che l'aria condizionata fredda non funzionava.
Hanno cambiato liquido refrigerante ed alcune guarnizioni.
Come primo approccio sono rimasto molto contento del servizio MB in generale compresa la nuovissima classe A che mi hanno fatto usare per questi giorni di "ricovero" dell'SLK.

a presto

Nicola
 
Ciao, mi presento: ho una slk 350 nera, interni rossi. Ho montato le alette stile Sl sulle griglie del cofano e secondo me stanno benissimo, le consiglio. Ho montato anche l'antennina della Sl che esteticamente è molto azzeccata, ma con tre problemi: il primo è che in effetti la radio si sente poco, il secondo è che al costo dell'antenna dovete aggiungere anche quello della verniciatura della base (altrimenti sta davvero male) e il terzo, più grave, è che dovete mettere in conto che prima o poi ve la fregheranno. Sembra incredibile, ma c'è in giro un sacco di gente che ha i soldi x comprare l'Slk ma non ha 100 euro per comprarsi l'antennina e la ruba. Triste ma è così.
Saluti a tutti
 
Benvenuto!
Se vuoi facci vedere le foto della tua bella!
Anch'io voglio montare le griglie con i baffi, ma il magazziniere non sapeva neanche il codice del ricambio...
Anch'io ho montato l'antenna dell'SL: per il problema n.°3 ti consiglio di mettere un blocca filetti e di stringerla bene così eviti tutti i problemi!
Un saluto.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Complimentoni per l'acquisto.

Per quanto riguarda l'antenna, anche la mia SLK è nera, ma non ho ridipinto la base: non si nota neppure la differenza.
Si, effettivamente prende male, concordo...Ogni tanto sono tentato di rimontare quella normale !!!
Per il fatto che la rubino, anche io ho un po' di paura ma a tutt'oggi non ho ancora sentito nessuno a cui l'avevano rubata.

Puoi postare le foto delle alette del cofano???

[8D]

 
Benvenuto Andy!
Anche io ho montato l'antenna SL e per i tre problemi che hai rilevato nn penso ci sia soluzione, ma in fondo ne vale la pena.
Come te ho un SLK nero ossidiana e secondo me le grigliette spiccano un po' troppo non credi? puoi postarci delle foto?
 
C'è un topic apposta: basta quando scrivi un messaggio clicka su "insert an Image File".
Così vediamo la tua bella...
 
Boh, proviamo: scusate la qualità delle immagini. Tornando alla questione furti antennine vi racconto un'altra cosa sconcertante: il concessionario Mb della mi città ha tolto tutte le antenne dalle Sl in esposizione perchè gliele rubavano lì, in vetrina. Mala tempora. Chissà se l'indulto vale anche per i ladri di antenne....

Image:
20068216221_slk350.jpg"]
slk350.jpg
62.62KB
 
Visto che funziona, eccone altr due

Image:
200682173336_IMG_0296.JPG"]
IMG_0296.JPG
49.04KB

Image:
200682173358_IMG_0299.JPG"]
IMG_0299.JPG
44.05KB

Ce l'ho dall'ottobre 2004, quindi ho avuto modo di provarla un pò in tutte le condizioni. Se qualcuno ha domande rispondo volentieri.
Ciao a tutti
 
Berllissima...naturalmente!
Non stanno male i baffetti sulle griglie, ci faccio un pensierino.
Il tuo conce mi sembrava un po' esagerato, ma abiti nel bronx?[?]
 
Stupenda! Visto che le grigliette stanno benissimo!! :D:D:D
Hai mai provato la 280? Ci sono differenze?
 
No, la 280 non l'ho mai provata ma me ne hanno parlato tutti bene.
Ps: la mia conce non è nel Bronx ma nel ricco Nord-Est, fosse nel Bronx ruberebbero le antenne dell'Alfa e io sarei più contento;)