Ciao Nordkapp. In effetti succede anche che si accende e si spegne a piacimento. Nel senso che, ad esempio, metto in moto e mi avvio. La spia è spenta. MI fermo dopo un po' , spengo il motore. Riparto e la spia si accende. Un'altra volta ho avviato l'auto con la spia spenta. Durante il percorso si è accesa. In ogni caso quando la spia è accesa: l'ABS funziona e l'ESP pure. Non funziona però il pulsante per disinserire l'ESP manualmente (e che fa accendere il triangolino giallo con il punto esclamativo al centro del tachimetro). Quando la spia è spenta: funziona l'ABS, funziona l'ESP e, ovviamente, funziona anche il pulsante per il disinserimento/inserimento manuale dell'ESP. Magari il guasto è solo il contatto sul volante. Non vorrei spendere una cifra per sostituire chissà cosa!Probabile che sia da cambiare il contatto sul volante, è un componente elettronico e come tale purtroppo si guasta senza preavvisi (a dire il vero può anche capitare che si accenda e spenga a piacimento, ed anche in questo caso il guasto è lo stesso).
Sì, ho provato. La procedura non ha risolto il problema.hai provato a fare il reset dell'angolo di sterzo?
Grazie arwey. Ho letto che costa un botto! E sono caduto in depressione.sensore di imbardata
Una mattina si è accesa la spia gialla BAS/ESP ed è rimasta sempre accesa. L'auto frena e non ha altri problemi. Batteria nuova cambiata c/o MB. Pulsante ESP non funzionante: non inserisce nè disinserisce l'ESP. Qualcuno ha risolto ?
Hyppus, penso che hai ragione, non è un servizio MB ma di officine terze, ho trovato qui un'azienda che si occupa di questo: Che cos'è il tester per sensori angolo sterzo? Blog-M2evolutioncar.it