Ciao a tutti. Tanto per cambiare...ho un problema. Uso poco la mia SLK per una serie di ragioni. Quando prendo l'auto dopo una o due settimane mi accade di sentire all'atto della messa in moto un rumore ( tipo: trrrrrrrrrrrrrr) di sfregamento di ingranaggi o di catena contro qualcosa. Mi spiego meglio. Il motorino di avviamento gira perfettamente e fa il suo dovere. Mentre gira il motorino di avviamento non si percepisce nessun rumore estraneo. Ma non appena l'auto va in moto ecco che compare per qualche secondo questo rumore di sfregamento. Ho anche ipotizzato potesse trattarsi del motore che, una volta acceso, trascina una ruota del motorino di avviamento e si sente quel rumore di ruota dentata che sfrega contro qualcosa. Lo dico perchè assomiglia molto - se il paragone è lecito - al rumore che fa sulla motocicletta la leva a pedale della messa in moto quando si dà il colpo per accendere il motore e, inavvertitamente, lasciandovi su il piede, la si lascia in basso impedendole di tornare nella sua posizione originaria. Stessa cosa può accadere quando a motore acceso inavvertitamente capita di abbassarla rispetto alla sua posizione di riposo.
Ho portato l'auto in MB segnalando il fenomeno. Mi han sostituito diverse cinghie ma...il problema è rimasto. Tornerò presto a chiedere spiegazioni. Nel frattempo se mi date una mano a prevenirli con la diagnosi mi piacerebbe "aiutarli"....
Grazie
Ho portato l'auto in MB segnalando il fenomeno. Mi han sostituito diverse cinghie ma...il problema è rimasto. Tornerò presto a chiedere spiegazioni. Nel frattempo se mi date una mano a prevenirli con la diagnosi mi piacerebbe "aiutarli"....